eTSI: l'auto con motore a combustione elettrificato
eTSI indica la tecnologia Mild Hybrid di Volkswagen
L'elettrificazione dei nostri motori è un importante passo in avanti sulla strada che conduce alla mobilità a emissioni zero. Tuttavia anche chi non desidera passare alla mobilità completamente elettrica, in futuro potrà guidare auto maggiormente rispettose dell'ambiente. Perché le nostre tecnologia rendono tutti i motori Volkswagen parchi nei consumi. E con l'eTSI abbiamo sviluppato una nuova forma di propulsione, capace di coniugare performance ed efficienza.
I nostri sistemi di propulsione Mild Hybrid includono un efficiente motore 1.5 TSI, abbinato a un sistema a 48 volt e a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti (DSG). La particolarità? La potenza del motore benzina viene supportata da una motorino di avviamento-alternatore a cinghia da 48 V e da una batteria agli ioni di litio da 48 V. In tal modo eTSI può per esempio veleggiare (cioè viaggiare per inerzia) con il motore a combustione spento. Inoltre, il sistema a 48 V recupera energia durante le frenate. Entrambe le soluzioni rendono l'eTSI nettamente più parco nei consumi rispetto a un motore TSI convenzionale.
Minori consumi, maggiori prestazioni e comfort grazie al supporto di una batteria agli ioni di litio da 48 V.
Maggiore risparmio, maggiore piacere di guida
Un motore eTSI non è solo più economico, ma anche più divertente da guidare, soprattutto nel traffico stop-and-go nei centri urbani. Perché d'ora in poi, per te ogni semaforo rosso sarà una nuova linea di partenza, un'occasione per percepire un piacere di guida completamente nuovo. Il motivo? Il sistema a 48 V consente accelerazioni in partenza estremamente dinamiche e potenti. Inoltre ogni nuovo avviamento del motore è più confortevole. Così, grazie al “Boost” elettrico, il tuo eTSI metterà le ali ad ogni ripartenza.