Il tuo browser non è aggiornato!

Per una miglior esperienza di navigazione, per favore aggiorna il tuo browser.

 

Volkswagen ID.R, auto da corsa a trazione elettrica, magazzino

Challenge AcceptID.

ID.R

ID.R

Regala emozioni. Senza lasciare tracce.

ID.R di Volkswagen esprime esemplarmente e senza compromessi tutto il potenziale performante della più avveniristica mobilità elettrica. Già nel 2018, l'auto da corsa a emissioni zero è stata all'altezza di questa sfida nella leggendaria corsa di montagna Pikes Peak International Hill Climb, facendo segnare un nuovo tempo record.

E non è tutto. Ora è stato polverizzato anche il miglior tempo ottenuto in modalità elettrica sul circuito da gara più impegnativo al mondo: stiamo parlando dei 20,8 chilometri del Nürburgring-Nordschleife. Con un tempo di soli 6:05,336, il pilota Volkswagen Romain Dumas ha battuto il precedente record di Peter Dumbreck di ben 40,56 secondi.

Successi come questi sono la dimostrazione più bella di come sia possibile suscitare forti emozioni, senza lasciare tracce. #challengeacceptID

Un giovane uomo, fotomodello, aerodinamica, Volkswagen ID.R, auto da competizione a trazione elettrica, magazzino

Contro il tempo. Per il futuro.

Il compito più importante di ID.R non è quello di infrangere un record dopo l'altro sulle piste più impegnative del mondo. La più grande sfida risiede nel suo ruolo di modello di riferimento e “pace car” per tutta una generazione di vetture elettriche.

Modella in tailleur pantalone davanti a Volkswagen ID.R, auto da corsa a trazione elettrica, magazzino

In anticipo sulla concorrenza e sui tempi.

Se si desidera abbattere record, non basta avere una vettura veloce. Occorrono idee che abbattano le convenzioni. Una dopo l'altra. Senza stancarsi. Perché nel settore altamente dinamico della mobilità elettrica non si tratta solo della velocità misurata sulla strada, ma anche della velocità dei processi di sviluppo. Ecco perché ogni chilometro percorso da ID.R avvantaggia anche ogni altro modello della famiglia ID.

© Volkswagen 2019