Il tuo browser non è aggiornato!

Per una miglior esperienza di navigazione, per favore aggiorna il tuo browser.

 

0

ID. Vizzion
La “vision” della mobilità elettrica.

Il modo migliore di anticipare il futuro è inventarlo. Ecco perché contribuiamo attivamente a dar vita alla mobilità elettrica di domani. Con tutte le nostre visioni, idee e possibilità tecniche. Il risultato sono auto che migliorano la tua vita e la rendono più facile. E la migliore dimostrazione di ciò è che il futuro è già iniziato da tempo.

Persone davanti a ID. Vizzion.

Come indicato già dal nome, il concept ID. Vizzion rappresenta la nostra visione dell’auto elettrica del futuro: una berlina di lusso dal design avanguardistico, con abitacolo intelligente e tecnologie pionieristiche. I motori elettrici sull’asse anteriore e sull’asse posteriore consentono una trazione integrale dall’accelerazione particolarmente dinamica. Una potente batteria agli ioni di litio integrata nel pianale della vettura garantisce autonomie superiori ai 600km.

A bordo di ID. Vizzion il centro sei tu. Lo capisci già prima di salire a bordo, perché l’auto ti identifica mediante riconoscimento facciale e ti apre le porte. Contemporaneamente, i fasci di luce a LED che circondano la vettura cominciano a pulsare. All’interno ti sentirai come in una spaziosa lounge e verrai accolto nel comfort di sedili ergonomici. Se lo desideri, i cristalli laterali e il tetto panoramico in vetro possono essere oscurati.

L’unica cosa alla quale devi rinunciare è il volante. Gli elementi di comando sono virtuali e vengono proiettati nell’abitacolo sotto forma di realtà aumentata. Li puoi vedere solo con occhiali Mixed Reality. L’interazione è intuitiva e quindi facile come un gioco da ragazzi. ID. Vizzion riconosce i tuoi gesti e ascolta ogni parola. Col passare del tempo, impara persino ad adeguarsi meglio alle tue preferenze. Sembra fantascienza, ma tutto ciò sarà presto scienza, senza finzione.

ID. Vizzion dall’alto con le porte aperte.
ID. Vizzion in vista diagonale dalla zona anteriore con luce incidente.

Con ID. Vizzion la guida autonoma è quasi realtà. Grazie alle tecnologie più avanzate, l’auto può diventare il tuo chauffeur. E durante i tuoi viaggi puoi fare ciò che preferisci: lasciarti intrattenere dal sistema multimediale, concentrarti sul tuo lavoro o semplicemente rilassarti. L’illuminazione e la temperatura dell’abitacolo vengono regolate automaticamente in base alle tue preferenze. Sono inoltre presenti innovazioni che semplificano la vita non solo a te, ma anche agli altri utenti della strada. ID. Vizzion pensa a tutti.

Proiettori virtuali. Tecnologia pionieristica.

ID. Vizzion non pensa solo a te, ma anche agli altri utenti della strada. I suoi fari Matrix HD, grazie a 8.000 LED attivabili singolarmente, possono proiettare sulla strada strisce pedonali virtuali. In tal modo i pedoni vedono che ID. Vizzion li ha riconosciuti e possono quindi attraversare in sicurezza la strada.

Interfaccia AR. Realtà virtuale.

ID. Vizzion è una delle prime auto elettriche al mondo a offrirti un’anticipazione del 2030. In quell’anno i veicoli non avranno più il volante. Né ti servirà più, perché potrai controllare tutte le funzioni in modo intuitivo mediante comandi gestuali e vocali. Gli elementi di comando saranno virtuali. Potrai vedere tutto con occhiali Mixed Reality. Sembra un film di fantascienza. Ma sarà presto realtà.

Interni. Veicolo spaziale.

Le porte ad apertura contrapposta di ID. Vizzion ti consentono un accesso confortevole ad un abitacolo che è stato concepito completamente ex novo. Il concept “Open Space” è stato progettato intorno a te come una grande lounge frutto di un sapiente design. Accomodati su uno dei sedili ergonomici, oscura i cristalli se lo desideri, attiva la soppressione dei rumori e usa il tuo tempo per lavorare o rilassarti.

L’abitacolo di ID. Vizzion senza volante.

Registrati ora e anticipa i tempi.

Ricevi aggiornamenti regolari su ID.3, sulla gamma ID. e sulla mobilità elettrica del futuro.

© Volkswagen 2019