L’elemento essenziale per trasformare in movimento la potenza del motore: le ruote della tua Volkswagen svolgono una funzione indispensabile al tuo piacere di guida, gli pneumatici ne esaltano il comfort e la sicurezza sulla strada.

Punto di connessione tra l’auto e la strada, gli pneumatici devono svolgere molteplici e gravose funzioni, ancora più impegnative quando il fondo stradale è dissestato, bagnato, sdrucciolevole, coperto di neve o ghiaccio.
Per questo la loro struttura deve essere dotata di elevatissime caratteristiche di elasticità e resistenza e, nella sua costruzione, la molteplicità dei requisiti richiesti necessita spesso compromessi: una mescola del battistrada altamente antisdrucciolevole riduce, ad esempio, la resistenza all’usura, cioè la durata dello pneumatico.

Dettaglio del battistrada di uno pneumatico originale Volkswagen.
Servizio Pneumatici professionalità a 360°
Un operaio di Volkswagen Service trasporta una pila di pneumatici su un carrellino.

I Centri Volkswagen Service offrono un Servizio Pneumatici altamente qualificato: effettuano servizi quali equilibratura, convergenza e sostituzione in caso di danneggiamento o usura.

Tecnici specializzati offrono, inoltre, consulenza per la scelta degli pneumatici idonei a ciascuna vettura ed allo stile di guida del suo utilizzatore, proponendo anche offerte vantaggiose per le migliori marche.
E per mantenere inalterate, stagione dopo stagione, le caratteristiche degli pneumatici non in uso, i Centri Volkswagen Service offrono il servizio di stoccaggio.

Pneumatici Volkswagen

Sviluppati, testati e approvati appositamente per i modelli della gamma Volkswagen.

Bambino che disegna per terra coi pastelli colorati, a fianco ad una Volkswagen. Con dettaglio del cerchio in lega e del pneumatico Volkswagen Plus.

225 / 45 R 17 94 W

225 / 45 R 17 94 W

Dettaglio delle informazioni riportate su uno pneumatico Volkswagen.

Che informazioni raccontano i numeri che vedi impressi sullo pneumatico della tua Volkswagen?
Impara come leggerli.

Dettaglio della ruota di un'auto Volkswagen con cerchi in lega neri.

Come leggere l'Etichetta Europea di uno pneumatico

Come stabilito dal Regolamento Europeo n. 1222/2009, tutti i produttori devono apporre sugli pneumatici un'etichetta in grado di fornire informazioni su tre specifiche caratteristiche. 

Un'operaia di Volkswagen Service accanto a uno pneumatico.

L'affascinante mondo degli pneumatici

Durante il loro ciclo di vita gli pneumatici compiono, in media, un intero giro attorno alla Terra e rappresentano l’unica superficie di contatto con la strada. Per la loro costruzione sono utilizzati oltre 200 materiali, tra cui acciaio e seta artificiale. Inoltre, se gonfiati alla corretta pressione, permettono di risparmiare carburante.

La durata di vita massima degli pneumatici è pari a 10 anni, a condizione che essi non abbiano subito danni e il loro battistrada non presenti i segni di un degrado anticipato.
Quali operazioni possono essere compiute per aumentare la durata degli pneumatici? 

Pneumatici e ruote complete invernali

Pneumatici All Seasons

Equipaggiati sempre al meglio.

Gamma Pneumatici AirStop®

La soluzione per la mobilità anche in caso di foratura.

Assicurazione pneumatici

Tre anni di protezione compresi nel prezzo.

Coprimozzo dinamico

I dettagli fanno la differenza: questo accessorio è pensato per chi desidera vivere con stile la propria Volkswagen
 

Appuntamento Service 

Pochi click per richiedere il tuo appuntamento presso il Centro Volkswagen Service che preferisci dove trovare professionalità, servizio e consulenza garantiti. 

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni
  • Gli equipaggiamenti e i prezzi di listino delle autovetture Volkswagen e dei relativi accessori riportati sul sito hanno subito una variazione con effetto dal 01.06.2022. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 04.07.2022. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.