Il tuo browser non è aggiornato!

Per una miglior esperienza di navigazione, per favore aggiorna il tuo browser.

pneumatici

Assicurazione pneumatici

Assicurazione pneumatici

La tua sicurezza senza pensieri

Con l’acquisto e il montaggio di nuovi pneumatici presso un Centro Volkswagen Service hai senza costi aggiuntivi una copertura assicurativa che li protegge per 36 mesi, coprendo fino al 100% dei costi causati da danni.

Il contratto assicurativo, certificato da un ologramma sul documento fiscale d’acquisto, vale per le vetture di qualsiasi marca e mantiene la sua validità anche in caso di passaggio di proprietà dell’auto. La copertura è attiva a partire dalla data di acquisto degli pneumatici.

Copertura dell'assicurazione

Puoi beneficiare di una sostituzione agevolata dello pneumatico in caso di:

  • 
foratura dovuta al passaggio su un oggetto affilato o appuntito (es. chiodi o frammenti di vetro)
  • danni causati da impatti accidentali contro un marciapiede
  • danni derivanti da atti vandalici.

In seguito a un evento coperto dall’assicurazione, puoi rivolgerti direttamente al Centro di Assistenza Volkswagen più vicino. Porta con te lo pneumatico danneggiato e il documento fiscale con l’ologramma che certifica la validità dell’assicurazione. In caso di atti vandalici occorre presentare anche copia della denuncia a Polizia o Carabinieri. Il nuovo pneumatico beneficerà a sua volta della copertura assicurativa di 36 mesi, certificata dall’apposito ologramma.

Esclusioni e limitazioni

Sono esclusi i costi di montaggio, equilibratura, sostituzione e smaltimento dello pneumatico danneggiato. L’assicurazione non copre gli pneumatici di primo equipaggiamento e i cerchi, così come i danni causati da:

  • colpa grave del conducente o proprietario

  • incidenti stradali
  • guida estrema o usura non uniforme dovuta ad ammortizzatori poco efficienti

L’assicurazione non è attivabile per pneumatici montati su auto appartenenti a società di taxi e su veicoli impiegati per lavori in cantieri.

Garanzia all'estero

In caso di danneggiamenti avvenuti all’estero puoi rivolgerti per la sostituzione a qualsiasi azienda del Gruppo Volkswagen nel paese in cui ti trovi.
Al tuo rientro è sufficiente presentare al tuo Centro di Assistenza lo pneumatico danneggiato (o eventualmente la documentazione fotografica del danno) insieme al documento fiscale d’acquisto di quello nuovo.
Volkswagen gestirà la tua richiesta di risarcimento tramite il rimborso in contanti e ti fornirà un nuovo ologramma da apporre sulla fattura estera, per poter godere della copertura assicurativa. 

Percentuali di rimborso sul nuovo pneumatico

L’importo del nuovo pneumatico sarà stabilito applicando, al suo prezzo netto, la percentuale di rimborso come da tabella sotto riportata. 

Calcola il risarcimento

  • da 0 a 12 mesi: 100%
  • da 12 a 24 mesi: 75%
  • da 24 a 36 mesi: 25%

Condizioni Commerciali Pneumatici Estivi

Il nuovo pneumatico godrà delle speciali condizioni commerciali riservate per l’iniziativa dai singoli produttori.

Condizioni Commerciali Pneumatici Invernali

Il nuovo pneumatico godrà delle speciali condizioni commerciali riservate per l’iniziativa dai singoli produttori.

Promozioni pneumatici e ruote complete

Scoprile digitando la targa della tua auto e selezionando il Centro Volkswagen Service di tuo interesse

Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net vi invitiamo a consultare  la sezione dedicata: https://www.volkswagen-carnet.com/it_IT.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze.