Vista 3/4 frontale di Volkswagen ID.5 GTX Camouflage parcheggiata in un garage.

ID.5
100% elettrica
100% design

La sintesi ideale tra SUV e coupé

Grazie alla versatilità della piattaforma modulare elettrica di Volkswagen, ID.5 combina le eleganti linee di un coupé con la versatilità di un SUV, esaltate delle prestazioni sostenibili di un veicolo elettrico. Entro pochi mesi potrai ammirare ID.5 senza la sua livrea mimetica: la nuova generazione di SUV coupé sta arrivando.

ID.5 combina il design sportivo ed elegante di una coupé con tutte le caratteristiche che rendono unica la famiglia ID.: offre una sensazione di spazio inedita, controlli intuitivi, è completamente connessa alla rete e con software Over-the-air. La guida completamente elettrica cambia forma: lasciati ispirare.

--:--
Vista 3/4 posteriore di Volkswagen ID.5 GTX Camouflage parcheggiata in un garage durante la ricarica presso la wallbox.

Design espressivo da SUV Coupé

Fin dal primo sguardo, ID.5 si presenta come un crossover elettrico che unisce la forza di un SUV al profilo fluente di una coupé. La sua eccellente aerodinamica riduce la resistenza all’aria, aumentando l'efficienza energetica e, di conseguenza, l'autonomia. Salendo a bordo ti attende un concetto di spazio progettato in modo intelligente grazie alla trazione elettrica, in grado di offrirti tutto lo spazio necessario per vivere appieno ogni tua giornata.

Dettaglio della parte frontale di Volkswagen ID.5 GTX Camouflage con fari anteriori accesi.

Prestazioni elettriche che tolgono il fiato

Quando si tratta delle tue esigenze, perché scendere a compromessi? Con ID.5 non è necessario farlo. È potente come un SUV, efficiente come una ID. e accelera come una sportiva, perché i suoi motori elettrici esprimono da subito tutta la loro forza, in modo dinamico e con la coppia massima fin dal primo istante. La batteria ad alta capacità è montata direttamente sul pianale della carrozzeria, e garantisce un baricentro basso ed una dinamica di guida equilibrata per il massimo piacere al volante. ID.5 raggiunge oltre i 500 km di autonomia, mentre ID.5 GTX oltre i 490 km1. Con queste prestazioni, non ti lascerai alle spalle soltanto la tua routine quotidiana.

1. Autonomia con protocollo WLTP prevista per ID.5 con 77 kWh di contenuto energetico netto e trazione posteriore, o per ID.5 GTX con 77 kWh di contenuto netto di energia con trazione integrale. I valori guida WLTP per i veicoli di produzione possono variare a seconda dell'equipaggiamento.

Dettaglio della zona posteriore di Volkswagen ID.5 GTX Camouflage.

Progettata per creare nuove strade: ID.5 GTX

Non importa che tu ti perda nel brusio della città o percorra un solitario passo di montagna: con le sue eccezionali prestazioni e il suo design progressivo, ID.5 GTX ridefinisce i confini della mobilità elettrica. La sua trazione integrale a doppio motore distribuisce la coppia a tutte e quattro le ruote, garantendo così una maggiore trazione. E il suo efficiente motore elettrico è così silenzioso che potrai goderti la natura con tutti i tuoi sensi. ID.5 GTX è progettata non solo per la tua routine quotidiana, ma per tutti coloro che cercano qualcosa in più. Goditi la nuova dimensione delle prestazioni elettriche sportive, con tanto spazio per il comfort.

Registrati e parti verso il futuro della mobilità.

Resta aggiornato sui nuovi modelli elettrici della gamma ID. di Volkswagen: prendi parte ad un futuro più ecologico ed efficiente.

Sostenibilità ed eleganza si completano alla perfezione

ID.5 è già il terzo modello della famiglia ID.: un ulteriore e concreto passo avanti sulla strada che condurrà Volkswagen ad essere il brand più rappresentativo della mobilità sostenibile. Così come ID.3 e ID.4,  anche ID.5 sarà CO₂ neutrale1: affinché chiunque possa guidarla su strada a impatto zero fin dall'inizio, per prima cosa riduciamo ed evitiamo l’emissione di CO₂ già in fase di produzione adottando varie misure quali l’utilizzo di elettricità rinnovabile, anche per quanto riguarda la produzione delle batterie. Le emissioni di CO₂ che risultano inevitabili vengono determinate grazie ad uno specifico bilancio ecologico, e compensate da progetti di tutela del clima certificati. Ci attende la più grande sfida nella storia della nostra azienda, forse la più grande nella storia della mobilità: ci assumiamo la responsabilità della nostra quota di emissioni globali di CO₂. La strada verso un mondo ad emissioni zero inizia da qui.

1. Ove possibile, le emissioni di CO2 vengono evitate e ridotte direttamente da Volkswagen. Anche i fornitori, di conseguenza, devono essere obbligati a evitare e ridurre le emissioni. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate e ridotte da Volkswagen e attraverso i corrispondenti obblighi nella catena di fornitori devono essere compensate nella stessa quantità da progetti di protezione del clima certificati.

Potrebbe interessarti anche questo:

Il futuro nella sua forma migliore: Design-check per ID. Crozz

Ovunque a casa: ID. Buzz

Per tutti

La “vision” delle auto elettriche: ID. Vizzion

ID.3 completamente elettrica
#NowYouCan

Quanti chilometri posso percorrere?

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito
    Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

    I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

    I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni