2.11.78.2, 2018-12-05 18:30:44

Icona di lifestyle.

Un nuovo look, lo stile di sempre.

image

Concept One.

1994

Una nuova era si apre per il Maggiolino: al Salone di Detroit, Volkswagen presenta la Concept One, prima reinterpretazione del prototipo che ha attraversato più di mezzo secolo di storia dell’automobile. Mantenendo gli elementi distintivi del Maggiolino, Volkswagen aveva creato un’auto dalle linee geometriche chiare ed emozionanti che solo due settimane dopo veniva presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra con il nome Concept One Cabriolet.

image

New Beetle.

1998

Dopo la Concept One è il momento della New Beetle, versione di serie fedele al prototipo. Una serie di accorgimenti estetici particolari, come il vaso portafiori sul cruscotto e i fanali simili a enormi occhi, esaltano i fan del nuovo Maggiolino che, pur mantenendo il gusto retrò delle linee storiche, sa rinnovarsi e divenire simbolo di coloro che amano distinguersi.

image

Maggiolino “Ultima Ediciòn”.

2003

Dopo più di vent’anni, coronati da enormi successi per i restyling e le nuove tecnologie implementate sui Maggiolini usciti dalla fabbrica, la produzione messicana si avvia a conclusione. Ai primi di luglio esce la “Ultima Ediciòn”, serie limitata con motore 1.6 a quattro cilindri 34 kW 44 CV, decorata con motivi floreali nei colori della bandiera messicana.
La fine di un secolo di industria automobilistica viene salutata nel migliore dei modi da un’auto che ne ha dettato lo stile.

image

Il Nuovo Maggiolino si presenta al mondo.

2011-2018

In occasione di un’anteprima transcontinentale, Volkswagen svela contemporaneamente il nuovo Maggiolino a Shanghai, Berlino e New York. Una vera prima mondiale, che sottolinea l’attenzione del pubblico per questo modello, ancora oggi un punto di riferimento nel mondo dell’automobile.

Il nuovo Maggiolino riprende il suo profilo originario, il design dei gruppi ottici, la forma del cofano e quelle “guance” pronunciate che da sempre lo hanno reso inconfondibile. Il fascino senza tempo di queste linee si fonde perfettamente con le ultime innovazioni tecnologiche, portando al successo anche l’ultima evoluzione di questa icona di stile: un nuovo importante traguardo, l’ultima tappa di un viaggio che ha attraversato tutto il mondo, lungo quasi un secolo.