Paul Juda mentra ricarica la sua e-up! in una stazione di ricarica.
Mobilità elettrica

Completamente elettrizzati!

Mobilità elettrica

Completamente elettrizzati!

Paul Juda ad Amsterdam.

Paul Juda ad Amsterdam.

Quando si vive nel centro ad Amsterdam spostarsi in auto richiede molto tempo e pazienza, perché il centro storico della metropoli olandese è raccolto e con strade strette. A meno che non si viaggi a bordo di una e-up! – proprio come Paul Juda. La possibilità di provare la sua city car elettrica è stata una pura casualità. E ne è stato subito conquistato.

Mappa dei Paesi Bassi, sulla quale è indicata la posizione di Amsterdam
AMSTERDAM

Per PAUL JUDA, 57 anni, è stato amore a prima vista. e-up! gli è stata offerta come auto a noleggio e lui ha immediatamente deciso di tenersela. La vettura elettrica lo ha convinto immediatamente sotto ogni aspetto. 

Paul Juda davanti alla sua e-up!
“È un po' come essere in vacanza. Nessun rumore, nessun gas di scarico e un design piacevole: mi sono innamorato dell'auto a prima vista.”

E-Mobility: amore a prima vista

Paul è originario di Amsterdam e vive nella metropoli ancora oggi. Secondo lui non esiste una vettura migliore di e-up!. Per l'olandese e la sua auto elettrica è stato amore a prima vista: è silenziosa, ad emissioni locali zero e in più ha anche un bel look. Inoltre, la compatta e-up! è ideale per spostarsi nel caotico traffico della capitale. 

Compatta, moderata nei consumi, attenta all'ambiente. e-up! offre numerosi vantaggi.

Paul racconta che guidare un'auto ad Amsterdam può essere davvero snervante. E che richiede molto tempo. A ciò si aggiunge la sfida di trovare un parcheggio in centro. A tale proposito, la city car e-up! si rivela doppiamente pratica per chi la guida, sia in condizioni di traffico intenso sia nella ricerca di parcheggio. Un altro vantaggio, osserva Paul, è dato dal fatto che la città di Amsterdam promuove le forme di mobilità alternativa. In altre parole, chi sceglie la trazione elettrica riceve un finanziamento e inizialmente non paga nessuna tassa sull'auto. Per gli abitanti di Amsterdam quindi e-up! è la vettura ideale e costituisce una buona scelta sotto ogni aspetto. L'abitazione di Paul e lo studio di avvocati dove lavora distano esattamente tre chilometri, che lui in genere percorre a bordo della sua bicicletta. Del resto ad Amsterdam, la capitale delle due ruote, lo fanno tutti. Quando poi va a fare spesa con la sua e-up! si stupisce ogni volta per le dimensioni del bagagliaio. E anche per gli sportivi e-up! si rivela davvero molto pratica. Del resto, dopo un po' di jogging o una bella nuotata, a chi piace tornare a casa in bicicletta tutto sudato o con i capelli bagnati?

Biciclette ad Amsterdam

Paul è diventato proprietario di e-up! in una notte.

La possibilità di provare l'utilitaria elettrica è stata una felice coincidenza. Durante un intervento di assistenza, la sua officina gli ha offerto e-up! come auto a noleggio, visto che la sua Golf doveva essere portata in officina per un controllo. E siccome Paul non aveva mai guidato un'auto elettrica, per una volta ha deciso di provare. Ne è rimasto subito entusiasta. Al punto tale che già il giorno dopo ha deciso di scambiare la sua Golf con e-up!. Oggi è diventato un grande fan della sua vettura elettrica e non ha mai rimpianto la sua decisione, neanche per un secondo: “Golf è un'auto fantastica, ma e-up! è molto più adatta alle mie esigenze.”

Vista di un ponete su un canale di Amsterdam.

Fai il pieno di energia e di tranquillità a bordo di e-up!.

Per Paul la sensazione di relax provata quando guida la sua e-up! è semplicemente unica. Secondo lui, a bordo di un'auto elettrica la guida è molto più accorta. Forse anche perché con uno stile di guida attento è possibile risparmiare energia. Il che non è poco.

“A bordo di un'auto elettrica la guida è più rilassata e più attenta.”

Gabbiano ad Amsterdam.

Registrati ora e anticipa i tempi.

Ricevi aggiornamenti regolari su ID.3, sulla gamma ID. e sulla mobilità elettrica del futuro.

Disclaimer by Volkswagen
Note legali generali sito
Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there