e-Golf viaggia su una strada secondaria
Mobilità elettrica

La tecnologia del futuro vista da vicino: la mobilità elettrica messa alla prova.

Mobilità elettrica

La tecnologia del futuro vista da vicino: la mobilità elettrica messa alla prova.

Quali vantaggi offre effettivamente la mobilità elettrica? E cosa affascina esattamente le persone? Viaggiare praticamente nel silenzio e a emissioni zero in città? Siamo curiosi e abbiamo chiesto a diverse persone di provare un'auto elettrica o ibrida per un po' di tempo. Le abbiamo accompagnate, facendo scoperte incredibili  sull'impiego quotidiano della mobilità sostenibile. 

e-up!: spazio e prestazioni senza paragoni.

Claire Ewert è rimasta impressionata dalla sua e-up! fin dall'inizio. L'impiegata commerciale è rimasta colpita positivamente dalle prestazioni brillanti dell'utilitaria. La 32enne usa e-up! tutti i giorni: nel privato per andare a fare shopping e divertirsi nel tempo libero, o per lavoro per fare consegne. Con e-up! consegna imballi di metallo ai clienti. Per questo è molto importante che la sua city car elettrica acceleri velocemente e offra spazio a sufficienza nel bagagliaio per le sue consegne. Per lei, la sua utilitaria è la migliore, e i suoi amici lo confermano: “Devo sempre andare da qualche parte per mostrare a qualcuno la mia auto. Tutti vogliono salirci e guidarla. L'esperienza di guida è semplicemente indescrivibile. Ci si sente subito a casa a bordo di e-up!”

Claire Ewert e la sua Volkswagen e-up!

Tutto senza problemi di autonomia.

Per il pendolare Michel Kreppold, la mobilità elettrica è importante. Il 39enne percorre ogni giorno 120 km per andare al lavoro. Il tutto nella massima semplicità e comodità della sua e-Golf. La berlina elettrica non solo vanta un'autonomia che garantisce un comfort senza pari, ma può anche essere ricaricata senza problemi lungo la strada verso il posto di lavoro.

L'auto elettrica è stata un ottimo investimento, visto che la famiglia viaggia molto per lavoro e nel tempo libero durante i fine settimana. Per Michel Kreppold, e-Golf è la scelta perfetta per tutta la famiglia, con il comfort tipico di una Golf: “e-Golf è un'incredibile auto per le famiglie, la soluzione ottimale per i nuclei più piccoli. Per me, la mobilità elettrica è importante, perché rappresenta il futuro.”

e-Golf con la sua stazione di ricarica. Vivi on the road.

Alexander Weber, addetto al soccorso stradale, e sua moglie guidano una e-Golf. Della loro berlina elettrica apprezzano soprattutto il fatto che possa essere ricaricata comodamente con la wallbox di casa e ripartire con la carica giusta il giorno successivo. Ma anche un altro fattore è fondamentale: “Non mi aspettavo proprio che i costi della corrente fossero così contenuti.”

Ma la Golf elettrica entusiasma la famiglia Weber anche per un'altra caratteristica: la silenziosità. La famiglia ama muoversi lungo la strada senza fare rumore. Un po' come volare. Nel complesso, il bilancio fatto dalla famiglia Weber è positivo. Con e-Golf ha trovato l'auto familiare ideale, accattivante e al tempo stesso sicura. 

Registrati ora e anticipa i tempi.

Ricevi aggiornamenti regolari su ID.3, sulla gamma ID. e sulla mobilità elettrica del futuro.

Note legali generali sito
Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net vi invitiamo a consultare  la sezione dedicata: https://www.volkswagen-carnet.com/it_IT.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Gli equipaggiamenti e i prezzi di listino delle autovetture Volkswagen e dei relativi accessori riportati sul sito hanno subito una variazione con effetto dal 01 novembre 2019. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 15 novembre 2019. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there