Victoria Kippersund alla guida della sua e-up!
Mobilità elettrica

Completamente elettrizzati!

Mobilità elettrica

Completamente elettrizzati!

Victoria Kippersund a Oslo.

Victoria Kippersund a Oslo.

I social media come fonte d'ispirazione per l'ecocompatibilità e la mobilità elettrica? Per Victoria Kippersund è stato proprio così. Ha acquistato un'e-up! e si è convinta rapidamente che si trattasse di un investimento per il futuro.

Mappa della Norvegia sulla quale è indicata la posizione di Oslo
OSLO 

VICTORIA KIPPERSUND, 34 anni, si gode i suoi viaggi a bordo di e-up!. Ma non è il comfort il motivo principale per cui guida quest'auto. La norvegese crede che la mobilità elettrica sia il futuro.

Victoria Kippersund
“Io credo semplicemente che questa sia la forma di mobilità del futuro.” Victoria Kippersund

Da Facebook è arrivata l'ispirazione per uno stile di vita sostenibile.

Quando abbiamo chiesto a Victoria Kippersund cosa l'avesse spinta ad acquistare un'auto elettrica, la sua risposta è stata: Facebook. È stato un articolo che proponeva suggerimenti per uno stile di vita sostenibile ad aver ispirato la trentaquattrenne norvegese. Al punto due, esso recitava: “guidare una vettura elettrica”. Ma c'erano anche altre ragioni a favore della mobilità elettrica, che alla fine hanno convinto Victoria ad acquistare e-up!.

Fare parte del domani già oggi.

L'idea di poter costruire e influenzare attivamente il futuro è piaciuta immediatamente a Victoria. Quindi, quando si è trovata a scegliere il tipo di auto da acquistare, non ha avuto dubbi! Da giugno 2015 guida e-up!, la sua prima vettura di proprietà. La decisione di far parte già oggi del mondo di domani, tuttavia, ha molto a che fare anche con il governo norvegese, che fin dagli anni '90 ha iniziato a creare le condizioni ideali per le auto elettriche: oltre a diverse agevolazioni, gli acquirenti sono esenti dal pagamento delle tasse, i parcheggi nei centri cittadini sono in parte gratuiti per i veicoli elettrici e questi ultimi possono utilizzare anche le corsie riservate agli autobus. Alla luce di tutto questo, è assolutamente comprensibile perché oggi più del 20% di tutte le immatricolazioni in Norvegia siano costituite da auto elettriche.

La city car è ideale per i viaggi brevi.

Ci vogliono esattamente 20 minuti per andare dalla scuola della figlia di sei anni fino alla palestra, dove Victoria lavora come assistant manager. Con la sua e-up! non solo percorre questa distanza due volte al giorno, ma ne approfitta anche per una puntatina nel centro di Oslo. Ed è davvero molto rilassante: qui ci sono molti parcheggi gratuiti per le auto elettriche.

Victoria prende un caffè di fianco alla sua e-up!
“Ad Oslo è difficile trovare un quartiere in cui non ci sia NEANCHE UNA stazione di carica. Nel dubbio controllo l'App con le mappe sullo smartphone.”
Victoria Kippersund alla guida della sua e-up!
Insieme sono un bel colpo d'occhio: Victoria alla guida di Volkswagen e-up!...

Con un po' di fantasia si dispone di energia sufficiente anche in inverno.

E anche in inverno Victoria, che vive a Røa, un sobborgo di Oslo, sa cavarsela molto bene: le condizioni per la mobilità sostenibile in Norvegia sono le più favorevoli al mondo. Ma gli inverni qui sono lunghi e freddi. E quindi bisogna guidare facendo più attenzione ai consumi - dichiara la pragmatica norvegese. In inverno, a volte, indosso un parka pesante e non accendo il riscaldamento. 

Vista del moderno distretot finanziario di Oslo.
“L'acquisto di un'auto elettrica è un investimento per il futuro.”

Registrati ora e anticipa i tempi.

Ricevi aggiornamenti regolari su ID.3, sulla gamma ID. e sulla mobilità elettrica del futuro.

Note legali generali sito
Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net vi invitiamo a consultare  la sezione dedicata: https://www.volkswagen-carnet.com/it_IT.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Gli equipaggiamenti e i prezzi di listino delle autovetture Volkswagen e dei relativi accessori riportati sul sito hanno subito una variazione con effetto dal 01 novembre 2019. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 15 novembre 2019. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there