Comunicazione Car-to-Car

Scambio diretto di dati e informazioni fra veicoli che, in futuro, servirà tra l’altro per il miglioramento dei flussi del traffico.

Comunicazione Car-to-X

Comunicazione dei veicoli con il loro ambiente che, in futuro, servirà per esempio a prevenire i rallentamenti del traffico.

CO2

Biossido di carbonio (o anidride carbonica), gas incolore e inodore sviluppato dal processo di combustione. Il CO2 è la causa principale dell’effetto serra e del riscaldamento del clima. Solo nel 2007 il CO2 ha rappresentato l’88% di tutti i gas serra.

Carica rapida con CCS

Diversamente dalla ricarica standard a corrente alternata (cavo base o wallbox), la ricarica rapida con colonnine di ricarica CCS a corrente continua specificamente concepite può essere eseguita già nell’arco di 20 - 30 minuti. In tal modo, attualmente, è possibile ripristinare circa l’80% della capacità. Il “Combined Charging System” (CCS) è approvato come standard internazionale. Nel lungo periodo sarà possibile anche la ricarica dei veicoli elettrici senza cavo ovvero per induzione.

Motore a combustione

Sistema di propulsione che sviluppa potenza attraverso la trasformazione in calore dell’energia chimica contenuta nel carburante e mediante trasformazione di tale calore in lavoro meccanico. La trasformazione in calore avviene mediante combustione di carburante – principalmente idrocarburi.

Vettura a cella a combustibile

Vettura con trazione elettrica nella quale l’energia necessaria viene prodotta attraverso una cella a combustibile a partire dall’idrogeno come vettore energetico. Il processo produce esclusivamente emissioni di vapore acqueo. Per Volkswagen quindi la cella a combustibile è uno dei possibili concept di trazione del futuro.

Corrente ecologica

Chiamata anche corrente verde; si tratta di corrente prodotta da fonti rinnovabili o cogenerazione forza-calore rispettosa dell’ambiente; dal punto di vista fisico non è distinguibile dalla corrente “non verde”.

Note legali generali sito
Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net vi invitiamo a consultare  la sezione dedicata: https://www.volkswagen-carnet.com/it_IT.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Gli equipaggiamenti e i prezzi di listino delle autovetture Volkswagen e dei relativi accessori riportati sul sito hanno subito una variazione con effetto dal 01 novembre 2019. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 15 novembre 2019. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there