Smart Grid

Rete di corrente “intelligente” che impiega la moderna tecnologia d’informazione e comunicazione, per esempio per l’integrazione dell’energia prodotta a livello decentrato, l’ottimizzazione della gestione della carica o per la gestione energetica da parte del Cliente. L’obiettivo è assicurare l’alimentazione di energia sulla base di un sistema operativo efficiente ed affidabile.

Sistema start/stop automatico

Sistema volto alla riduzione dei consumi delle auto. Il motore a combustione viene spento mediante il carico frenante dell’alternatore e la disattivazione dell’alimentazione di carburante, quando la vettura avanza per inerzia o è ferma in coda. Il motore si riavvia in modo completamente automatico quando il conducente preme l’acceleratore o rilascia il pedale del freno. Ne risulta un rilevante risparmio di carburante, soprattutto nel traffico urbano caratterizzato da numerose fasi di fermo.

Stabilità ai cicli

Numero di cicli di caricamento e scaricamento ai quali la batteria può essere sottoposta prima che la sua capacità scenda al di sotto di una determinata percentuale della sua capacità iniziale. Volkswagen investe sulle » batterie agli ioni di litio, che non sono soggette all’» effetto Memory, non vengono quindi danneggiate dalle ricariche quotidiane e presentano un auto-scaricamento marginale. Componenti di alta qualità assicurano un’eccellente efficienza e l’usura minima possibile. Pertanto Volkswagen, per la batteria delle sue vetture elettriche, offre una specifica garanzia i cui dettagli sono consultabili nelle condizioni di garanzia.

Note legali generali sito
Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net vi invitiamo a consultare  la sezione dedicata: https://www.volkswagen-carnet.com/it_IT.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Gli equipaggiamenti e i prezzi di listino delle autovetture Volkswagen e dei relativi accessori riportati sul sito hanno subito una variazione con effetto dal 01 novembre 2019. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 15 novembre 2019. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there