Mobilità elettrica

Insieme per la protezione del clima

Il cambiamento climatico è una delle maggiori sfide del nostro tempo. Per raggiungere gli obiettivi stabiliti nell'accordo di Parigi sul clima, è necessaria una riduzione delle emissioni di CO2 nel settore dei trasporti.

Certo, vogliamo essere all'altezza di questa responsabilità. Nella creazione di una gamma interamente elettrica, Volkswagen investe in un approccio olistico: mobilità per un futuro non solo elettrizzante, ma anche sostenibile.

Illustrazione Protezione del clima

Sulla strada verso una mobilità sostenibile per il clima

I veicoli elettrici sono altamente efficienti dal punto di vista energetico. Sapevi che puoi guidare da 3 a 4 volte più lontano in un'auto elettrica con la stessa quantità di energia rispetto a un motore a combustione? Tuttavia, ci sono un paio di sfide sulla strada per una mobilità più sostenibile che vogliamo affrontare con te:

Da un lato, la produzione di veicoli elettrici, in particolare della batteria, richiede più energia di quella di un veicolo con un motore a combustione. D'altra parte, il potenziale di risparmio durante la fase di utilizzo dipende dal tipo di energia che usi per caricare la tua auto elettrica.

Mappa, confronto autonomia di auto a benzina e auto elettrica
Tabella comparativa motori a combustione

Al fine di garantire che la quantità extra di energia richiesta durante la produzione non porti a un'impronta di carbonio maggiore quando l'auto viene consegnata, ci siamo prefissati l'obiettivo di essere il primo produttore a fornire l'elettrica Volkswagen ID.3 neutra dal punto di vista climatico. Questo ti permetterà di iniziare con un migliore bilancio del biossido di carbonio.

Natura, protezione del clima, veicolo elettrico, ID.3

Durante la fase di utilizzo, ti supportiamo con offerte per la ricarica con energia verde, per aiutarti a ridurre ulteriormente l'impronta di carbonio.

Cosa facciamo per proteggere il clima?

Le emissioni vengono create durante l'intero ciclo di vita di un'auto elettrica.
Per ridurle in modo sostenibile, seguiamo questo principio:

Evita prima, quindi riduci e infine compensa le emissioni inevitabili, con progetti per proteggere il clima.

Il nostro approccio olistico inizia con misure per aumentare l'efficienza e l'uso di energia verde nel nostro stabilimento di Zwickau. Inoltre, i nostri fornitori sono vincolati all'uso di fonti rinnovabili nella produzione delle celle batteria.

Illustrazione del ciclo di vita dell'ID.3
Illustrazione del ciclo di vita dell'ID.3

L'inevitabile quantità di emissioni durante la fase di produzione sarà ridotta passo dopo passo e fino ad allora sarà compensata da progetti certificati di protezione del clima. Questo ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di consegnarti Volkswagen ID.3 con un bilancio di CO2 neutro al 100%.

Per consentirti di guidare in modo neutrale dal punto di vista climatico la tua auto elettrica, ti offriamo una vasta gamma di opzioni per caricare energia verde a casa, in città e fuori.

Cosa puoi fare per proteggere il clima?

Noi siamo responsabili per la produzione a impatto zero della tua auto elettrica. Tu sei responsabile del suo utilizzo a impatto zero. Noi ti offriamo soluzioni sostenibili per tutte le condizioni di ricarica:

  1. Potrai utilizzare l'energia sostenibile grazie ad Elli che sarà il primo fornitore sul mercato ad offrire un'esperienza di ricarica con energia verde.
  2. In città sarà possibile trovare facilmente stazioni di ricarica di energia verde utilizzando la funzione "Green Routing" della App di mobilità e servizi "We Connect".
  3. In Volkswagen, stiamo supportando l'espansione dell'energia verde e l'infrastruttura necessaria (Wallbox) attraverso il nostro nuovo fornitore di servizi energetici Elli.
    Incoraggiando attivamente la fornitura di stazioni di ricarica per l'energia verde attraverso il vostro datore di lavoro, potete anche voi dare un contributo.
  4. Lungo le autostrade, puoi utilizzare la più potente rete di ricarica rapida d'Europa, che - se disponibile nei rispettivi Paesi - è alimentata con energia verde: IONITY - una joint venture che abbiamo creato in collaborazione con altre case automobilistiche.
Galleria con fornitori di energia verde Elli e IONITY nonché infrastruttura di ricarica e app Volkswagen We.

Registrati ora e anticipa i tempi.

Ricevi aggiornamenti regolari su ID.3, sulla gamma ID. e sulla mobilità elettrica del futuro.

Note legali generali sito
Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net vi invitiamo a consultare  la sezione dedicata: https://www.volkswagen-carnet.com/it_IT.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Gli equipaggiamenti e i prezzi di listino delle autovetture Volkswagen e dei relativi accessori riportati sul sito hanno subito una variazione con effetto dal 01 novembre 2019. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 15 novembre 2019. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there