Personalità razionale - Colori e materiali -

Personalità razionale - Colori e materiali -

Stile, progettazione e sviluppo dell’elettrica Volkswagen ID.3, sono stati realizzati con grande linearità, ma già nell’ottica di una personalizzazione.

Stile, progettazione e sviluppo dell’elettrica Volkswagen ID.3, sono stati realizzati con grande linearità, ma già nell’ottica di una personalizzazione.

«Comodi pacchetti permettono di scegliere optional affini tra loro e abbiamo optato per una scelta di colori e materiali che rispecchiasse lo spirito della vettura: pratico e sostenibile», racconta Klaus Zyciora, responsabile del design del gruppo Volkswagen. «Attraverso il sapiente utilizzo di colori e abbinamenti studiati appositamente per questo modello, siamo riusciti a dare alla ID.3 una personalità spiccata e fresca».

Le soluzioni cromatiche proposte sono sei: quattro riprendono le sfumature che vanno dal grigio metallizzato fino al blu, mentre gli altri due sono il bianco e l’azzurro, più luminosi e d’impatto. Il design del tetto è stato studiato appositamente per essere proposto in tutte le versioni in colore nero a contrasto con il resto della carrozzeria.
Una soluzione che «dona leggerezza alla parte alta della ID.3, facendola sembrare più bassa e sportiva». Lo stesso approccio razionale lo ritroviamo negli interni dove le cromaticità dominanti sono due: chiare oppure scure. «Nel primo caso volante, cornici e piantone dello sterzo sono bianchi, nel secondo, gli stessi elementi hanno una colorazione tra il grigio e il nero. Per chi vuole un tocco di colore in più è inoltre possibile scegliere le modanature arancioni».
La scelta dei materiali riciclabili è stata ispirata da quelli di uso domestico.

Volevamo trasmettere la sensazione di trovarci in un soggiorno moderno, circondato da schermi e superfici hi-tech. Ci siamo riusciti.
Klaus Zyciora
Responsabile del design del gruppo Volkswagen
Volkswagen ID.3

 

Contenuto realizzato in collaborazione con Auto&Design 

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito
    Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

    I valori relativi al consumo di carburante ed alle missioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni/

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna la versione del tuo browser: qui o qui