Mobilità elettrica

Una piattaforma. Molti modelli.

Che si tratti di una city car, di un SUV o di una spaziosa 7 posti, la piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB offre tutto ciò che puoi aspettarti dalla mobilità elettrica del futuro. Questa piattaforma di nuovo sviluppo è concepita in modo specifico per le auto elettriche. Ciò che caratterizza la piattaforma MEB è soprattutto la sua capacità di sfruttare in modo ottimale tutte le possibilità offerte dalla tecnologia delle auto elettriche. Per te ciò si traduce in un rilevante valore aggiunto in termini di spaziosità, versatilità, autonomia, comfort e dinamismo, offrendo quindi una nuova dimensione della mobilità.

La piattaforma MEB

Più spazio per esprimere la tua personalità

Volkswagen ha completamente ripensato la mobilità elettrica. Oggi non hai più bisogno di motore a combustione, con cambio e albero di trasmissione, né di serbatoio o impianto di scarico. È una grande fortuna, per te come per i nostri ingegneri e designer. Di conseguenza il passo si allunga, gli sbalzi si accorciano e i piccoli motori elettrici sono ubicati direttamente sugli assi. Queste caratteristiche, se da un lato consentono un maggiore dinamismo, rappresentano anche la base perfetta per qualsiasi tipologia di vettura, dall’auto compatta fino alla monovolume. Potrai così sperimentare un’abitabilità completamente nuova e disporre di maggiore spazio per te, i tuoi passeggeri e tutti i bagagli.

Un perfetto sistema di alimentazione

Il cuore della gamma Volkswagen ID. è rappresentato dal pacco batterie ottimizzato per la carica veloce, che viene integrato con un minimo ingombro nel pianale della vettura dove risulta anche efficacemente protetto. Ciò determina anche un abbassamento del baricentro e una migliore ripartizione del peso; la vettura ti offrirà quindi un stile di guida particolarmente equilibrato e dinamico.

La batteria poi è personalizzabile.

Se per te non è importante disporre di una grande autonomia, per esempio perché viaggi prevalentemente in città, sarà sufficiente una batteria piccola. In tal modo la tua vettura sarà complessivamente più economica. Se, al contrario, ti occorre molta energia per lunghi tragitti, potrai scegliere semplicemente una vettura con batteria di maggiori dimensioni. 

Diversi modelli che si basano sulla piattaforma MEB

Registrati ora e anticipa i tempi.

Ricevi aggiornamenti regolari su ID.3, sulla gamma ID. e sulla mobilità elettrica del futuro.

Disclaimer by Volkswagen
Note legali generali sito
Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there