Golf R, potenza e tecnologia mettono il turbo.

Direttamente dal circuito alla strada: grazie a una perfetta sinergia tra le componenti del motore e della trazione, che lavorano in totale sintonia. Golf R assicura un'esperienza di guida che lascia il segno. Il potente motore TSI con turbocompressore e iniezione diretta, in combinazione con la trazione integrale permanente 4Motion e il cambio a doppia frizione a 7 rapporti DSG, assicura un piacere di guida ai massimi livelli. E un'incredibile adrenalina.

Golf R in breve
semi-transparent VW Golf R, the 4Motion propulsion technology is visible

Design

Amerai Golf R non solo perché è R ma perché è completamente nuova dalle linee esterne fino al cuore

Performance

Dal circuito alla strada: grazie alla trazione integrale permanente 4MOTION e al nuovo potente propulsore 2.0 TSI puoi goderti un’esperienza di guida sportiva straordinaria

Tecnologia 

La tecnologia più innovativa a bordo di Golf R, di serie

VW Golf R next to a race track, driver enters the car
Detail of the VW Golf R rear with tail pipes
Scegli la versione

Design

Curve perfette

Il look da competizione caratterizzato da un linguaggio stilistico pulito insieme alle dotazioni specifiche R, rendono unica la tua Golf R. Il paraurti completamente rivisitato con calandra del radiatore nero lucido, i fari anteriori full LED adattivi in curva, di serie, e le imponenti prese d'aria le conferiscono un'aggressività senza precedenti. Golf R ti conquisterà con i suoi dettagli sportivi anche nella parte posteriore. Il diffusore specifico è sempre più orientato al mondo delle competizioni motoristiche mentre i gruppi ottici posteriori a LED, in colore brunito, sono completi degli innovativi indicatori di direzione dinamici di serie: una sequenza animata di luci che indica la direzione della svolta. I gusci degli specchietti cromati opachi, disponibili anche nelle versioni “carbon” e nero lucido, completano alla perfezione il carattere sportivo degli esterni.

Performance

Sembra nata per competere

Il nuovo motore 2.0 TSI, grazie alla potenza di 300 CV, alla coppia superiore e alle straordinarie doti di accelerazione, esprime tutta la propria potenza sulla strada. Per questo Golf R non è soltanto la Golf più sportiva e potente di sempre, ma anche la più veloce. Il propulsore da 300 CV è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi con una fluidità di marcia mai provata grazie al cambio DSG con doppia frizione. Il connubio di iniezione diretta e turbocompressore intelligente, abbinato a una coppia superiore a 400 Nm, garantisce una straordinaria esperienza di guida, ogni volta che ti metti al volante.

Tecnologia

Mantiene la distanza di sicurezza

Con la regolazione automatica della distanza ACC, di serie, è possibile impostare la distanza dal veicolo che precede e mantenerla. In caso di incolonnamento il sistema frena e riaccelera in base alla situazione del traffico. La regolazione automatica della distanza ACC include il "Front Assist" e la frenata di emergenza "City". Il Front Assist interviene nel caso in cui viene rilevato il rischio di collisione con l'auto che precede. Il sistema avverte il conducente con una segnalazione visiva e acustica e il veicolo viene preparato all'eventualità di una forte frenata. Con la funzione "City" il sistema è attivo anche nel caso di guida in città e per velocità inferiori ai 30 km/h.

C’è ancora altro da dire su Golf R

Rendi la Golf R unica, grazie alle numerose possibilità di personalizzazione.

Tutte le caratteristiche
Navigazione
Connettività
Listino, catalogo e dimensioni

Prenota un Test Drive

Ti piacerebbe provare a guidare una Golf R? Scegli la Concessionaria Volkswagen a te più vicina e prenota un Test Drive.

Note legali generali sito
Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net vi invitiamo a consultare  la sezione dedicata: https://www.volkswagen-carnet.com/it_IT.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Gli equipaggiamenti e i prezzi di listino delle autovetture Volkswagen e dei relativi accessori riportati sul sito hanno subito una variazione con effetto dal 01 novembre 2019. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 15 novembre 2019. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there