T‑Roc R
Vivi più R
La famiglia “R”, estrema declinazione della sportività interpretata da Volkswagen, dopo Golf si arricchisce anche del primo crossover compatto.
T‑Roc R in breve
Performance
T‑Roc R propone sotto il cofano il potente 2.0 TSI 4MOTION da 300 CV (221 kW) combinato con il cambio DSG a 7 rapporti. La coppia di 400 Nm, sprigionata tra i 2.000 e 5.200 giri/min, permette a T‑Roc R di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, raggiungendo la velocità di punta di 250 km/h.
Scegli la versione
Performance
Potenza vigorosa: 221 kW
Il Logo R fa capire che questa versione di T‑Roc propone un propulsore speciale, pronto a scatenare la sua potenza. E ne ha tanta: con i suoi 221 kW (300 CV), consente di passare da 0 a 100 in 4,8 secondi. Alla base di una simile potenza c'è la moderna tecnologia TSI, che unita a sovralimentazione turbo e iniezione diretta ottiene prestazioni elevate con una cilindrata contenuta. Senza contare una coppia massima estrema già a bassi regimi.
Piacere di guida
Aderenza perfetta: la trazione integrale 4MOTION
La distribuzione della potenza intelligente della trazione integrale 4Motion evita lo slittamento delle ruote o il bloccaggio, garantendo alla tua vettura sportiva più trazione praticamente su ogni tipo di terreno. Inoltre, con il nuovo cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, accelera in modo efficiente e senza perdite di trazione praticamente in ogni situazione.