2.17.94.1, 2019-07-05 00:05:51

Golf GTE: il Plug-in Hybrid sportivo dal cuore efficiente e la grinta GTI.

Design.

Golf GTE Plug-in Hybrid è il punto d’incontro tra piacere di guida ed efficienza, tra il mondo della sportivissima GTI e le vetture a propulsione puramente elettrica a emissioni zero come e-Golf.

Performance.

La forza incontra l’efficienza. Un binomio perfetto grazie all'ottimizzazione dei due motori.

Ad ognuno il suo stile di guida.

Golf GTE offre quattro diversi profili di utilizzo, ciascuna identificata da una denominazione intuitiva: e-Mode, GTE, Hybrid Auto e Battery Charge.

  • e-Mode.

    Semplicemente elettrica.

    Premendo il tasto “e-Mode” o selezionando la funzione dal sistema di infotainment si sceglie di utilizzare soltanto il motore elettrico. In questo modo, si può guidare a emissioni zero per una percorrenza di circa 45 km, con una coppia di ben 330 Nm, fino ad una velocità massima di 130 km/h.

  • Hybrid Auto.

    L'innovazione per la massima efficienza.

    Selezionando “Hybrid” dal sistema di infotainment, entrambi i propulsori sono attivati e disattivati automaticamente in funzione delle esigenze di guida e del livello di carica della batteria. I due motori lavorano insieme per mantenere la carica della batteria a livello costante riducendo sensibilmente il consumo medio, in particolare sulle lunghe percorrenze.

  • Battery Charge.

    Ricarica on demand.

    Selezionando “Battery Charge” dal sistema di infotainment, il veicolo è alimentato con il motore a combustione interna e parallelamente ricarica la batteria ad alta tensione. Dovrebbe essere usata solo in casi eccezionali poiché questa modalità di carica aumenta il consumo di carburante.

  • GTE.

    Sa farsi sentire.

    Per chi ama la guida grintosa e il tipico sound coinvolgente del motore TSI, c’è la modalità di trazione GTE che configura il profilo di guida nella modalità più potente e sportiva. La potenza dei motori a benzina ed elettrico si uniscono permettendo a Golf GTE di scaricare sull’asfalto tutta la sua potenza. Golf GTE passa da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 222 km/h.

  • Powermeter.

    Energia sotto controllo.

    Posto nel quadrante sinistro dell'Active Info Display, di serie, si trova il cosiddetto Powermeter che si aggiunge al contagiri. Il Powermeter visualizza se la batteria ad alta tensione è caricata tramite sistema di recupero dell’energia o se ne è sfruttata la capacità.

    Scopri di più

Tecnologia.

Nasce un nuovo modo di viaggiare, la guida si trasforma in un'esperienza digitale, intuitiva e personale, che rende protagonista assoluto chi si mette al volante.

Listino.

Qui puoi vedere il listino di Golf GTE.

Gamma Golf.

Scopri gli altri modelli della gamma Golf.

Volkswagen We Connect e Car-Net. Servizi online per la tua Volkswagen.

We Connect.

Rimani connesso con i servizi mobili online di Volkswagen.

Mobilità sostenibile: vantaggi

Mobilità sostenibile.

Scopri quali sono le agevolazioni fiscali e i vantaggi alla circolazione previsti per le auto ibride. Trova tutti i distributori in Italia e in Europa.

Guardati intorno.