Golf 8 Variant è dotata di serie del nuovo sistema di infotainment Ready2Discover da 10.25’’, con Wireless App Connect1, Wireless Charging e la possibilità di incrementare le dotazioni della vettura in qualsiasi momento si voglia.
Grazie alla tecnologia Function On Demand, attraverso la piattaforma Upgrades2 è infatti possibile acquistare direttamente a bordo e quando lo si desidera, il sistema di navigazione per trasformare la radio in navigatore, il Voice control di ultima generazione e molto altro ancora, a seconda del modello e del livello di allestimento scelto, per arricchire le dotazioni di serie della propria vettura.
Inoltre, come per i moderni smartphone, la vettura ha accesso ad un ecosistema in continuo divenire di Applicazioni Volkswagen e di aziende terze (come ad esempio Amazon Alexa3), scaricabili ed usufruibili direttamente dall’infotainment, per migliorare l’esperienza a bordo rendendola ancora più digitale.
1. App-Connect include le tecnologie Apple CarPlayTM, Android AutoTM e MirrorLink®. Per evitare distrazioni, durante il viaggio avvia soltanto le app certificate. A tale riguardo è inoltre opportuno tenere presente che alcune applicazioni non sono offerte per ciascuna delle tre tecnologie e che la disponibilità di tali tecnologie può variare da Paese a Paese. Informazioni sulla compatibilità degli smartphone sono presenti su volkswagen.de/mobiltelefon, mentre riguardo ad Apple CarPlayTM sono disponibili al link https://www.apple.com/it/ios/carplay/, per Android AutoTM al link https://www.android.com/ intl/it_it/auto/ e per MirrorLink® al link https://mirrorlink.com/.
2. Per acquistare gli articoli Upgrades è necessario un account utente Volkswagen ID, un contratto VW Connect/We Connect in corso di validità e la tua legittimazione quale utente principale, ossia l‘associazione del tuo account utente al veicolo. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche e dei dispositivi hardware necessari per il rispettivo articolo. Gli articoli di Upgrades disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall‘utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment. Per i prodotti a pagamento è possibile memorizzare nello shop online Volkswagen Connect shop https://shop.volkswagen-we.com un metodo di pagamento. Nello shop In-Car è possibile pagare in anticipo. Le funzioni Upgrades acquistate e attivate rimangono nel veicolo e non sono utilizzabili da parte di altri conducenti né trasferibili ad altri veicoli.
3. Questa funzionalità dipende dal sistema e non è supportata da tutti i veicoli.
Amazon, Alexa e tutti i loghi e i marchi associati sono marchi di Amazon.com, Inc. o delle sue consociate. La funzione Alexa mostrata dipende dalla tecnologia Smart Home; per utilizzare Alexa è necessario un account Amazon. Con questa In-Car App, Volkswagen AG (Volkswagen) fornisce l‘accesso agli Alexa Voice Services di Amazon. Volkswagen non è responsabile della fornitura dei servizi Alexa. Amazon fornisce i servizi Alexa sotto la propria responsabilità. L‘utilizzo dei servizi Alexa di Amazon è regolato dalle condizioni di utilizzo e dalla dichiarazione sul trattamento dei dati personali di Amazon. Le informazioni sul trattamento dei dati per il trasferimento dei dati ad Amazon sono contenute nella dichiarazione sul trattamento dei dati personali di VW Connect/We Connect. Per utilizzare l’In-Car App Alexa a bordo di una Volkswagen, è necessario anche un Volkswagen ID e un contratto VW Connect/We Connect che includa l‘opzione di comando vocale. I costi di connessione dati sono a tuo carico. L‘In-Car App Alexa è disponibile/utilizzabile solo su veicoli con impostazioni per Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Austria, Italia, Spagna e Francia. Il tuo partner Volkswagen può dirti se il tuo veicolo soddisfa questi requisiti. I Paesi sopra citati sono attualmente supportati solo dall‘In-Car App Alexa, poiché Amazon Alexa è disponibile solo per questi Paesi.
Per l’utilizzo di questa In-Car App, è necessario ulteriore volume dati che è possibile acquistare mediante pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno ”Cubic Telecom” utilizzabili nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni sui prezzi e sui Paesi supportati sono disponibili all‘indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, vi è la possibilità di optare per un proprio collegamento dati tramite dispositivo mobile (smartphone tethering) con un contratto di telefonia mobile esistente o stipulato separatamente tra te e il tuo operatore di telefonia mobile e solo all‘interno della copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming).