Intelligent Travel Assist
Con Intelligent Travel Assist1,2, disponibile a richiesta, puoi disporre di un sistema d’assistenza estremamente innovativo a bordo della tua vettura. Intelligent Travel Assist può mantenere la vettura nella propria corsia, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima impostata3.
Tra le altre cose, viene utilizzato il sistema Adaptive Lane per mantenere attivamente il veicolo al centro della corsia: Intelligent Travel Assist si adatta al tuo stile di guida, mantenendo la vettura più a sinistra o a destra, invece che esattamente al centro.
Se lo desideri, Intelligent Travel Assist può assisterti in modo attivo durante il cambio di corsia in autostrada.
Se lo scambio di dati è disponibile, basta che Intelligent Travel Assist riconosca la segnaletica orizzontale su un solo lato della carreggiata per mantenere la vettura all’interno della corsia.
Intelligent Travel Assist include anche il cruise control predittivo e la funzione di assistenza in curva. Qui, la velocità del veicolo può essere adattata ai limiti di velocità vigenti e al percorso (curve, rotatorie, ecc.).
1. La funzione di assistenza alla guida “Connected Travel Assist (swarm data per Travel Assist / Travel Assist con swarm data)” può essere utilizzata solo entro i limiti del sistema e fino alla velocità massima del veicolo. Il conducente è il solo responsabile di guidare il veicolo con prudenza e deve essere sempre pronto a disattivare il sistema di assistenza. Quando il conducente interviene, recupera sempre il pieno controllo. La funzione di assistenza può essere attivata e disattivata mediante il tasto sul volante multifunzionale.
Per attivare il servizio “Dati online per Connected Travel Assist (swarm data per Travel Assist / Travel Assist con swarm data)”, è necessario un account Volkswagen e un periodo di validità del contratto in corso per VW Connect/We Connect (per i dettagli, vedi qui: https://www.volkswagen.de/de/konnektivitaet-und-mobilitaetsdienste/konnektivitaet/we-connect/aktivierung.html). Inoltre è richiesto anche un contratto separato per i dati online (ex swarm data), vale a dire la cosiddetta componente online. C’è la possibilità di prorogare a pagamento il periodo di validità una volta scaduta la durata di utilizzo iniziale.
La componente online del Travel Assist è disponibile nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. La componente online dei “Dati online per Connected Travel Assist” può essere utilizzata solo in presenza di copertura della rete mobile e con le necessarie impostazioni di privacy e può essere disattivata in qualsiasi momento nell’applicazione e in myVolkswagen.
Le funzioni online, vale a dire i dati online, vengono rese possibili attraverso una connessione Internet integrata nel veicolo. I costi relativi ai dati sostenuti all’interno dell’Europa sono a carico di Volkswagen AG nei limiti della copertura di rete. Lo scambio di dati via Internet può comportare costi aggiuntivi – a seconda della tariffa del proprio cellulare e in particolare quando lo si usa all’estero (ad es. costi di roaming). I servizi sono disponibili per il periodo contrattuale concordato e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o sospesi per tutto il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo operatore di telefonia mobile.
2. Entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere preparato in ogni momento a sostituire il sistema di assistenza. Quest'ultimo rimane responsabile del veicolo sulla strada e deve prestare l'adeguata attenzione.
3. A partire da una velocità di 0 km/h fino a 210 km/h.