Con il Travel Assist1 puoi disporre di un sistema d’assistenza estremamente utile ed innovativo a bordo della tua vettura. Può mantenere la distanza dal veicolo che precede alla massima velocità impostata2, e la vettura attivamente al centro della corsia.
Il Cruise Control predittivo e la funzione di assistenza in curva adattano la velocità della vettura ai limiti di velocità vigenti e al percorso (curve, rotatorie, ecc.).
Se la tua Volkswagen è dotata di Park Assist Plus e Side Assist, il Travel Assist connesso può supportarti attivamente anche nei cambi corsia in autostrada.
Le esperienze di centinaia di migliaia di conducenti Volkswagen sono raccolte in forma anonima. Quando questi dati sono disponibili online, il Travel Assist connesso permette alla vettura di rimanere nella sua corsia e di adattare in modo più efficace la sua velocità, anche se non viene rilevata alcuna limitazione di corsia, rendendo la guida assistita più umana.
Per utilizzare lo scambio di dati è necessario stipulare un contratto separato, creare un account utente Volkswagen ID e stipulare il contratto We Connect / VW Connect3. L'utilizzo dello scambio dei dati deve quindi essere attivato all'interno dell'In-Car shop4 del sistema di infotainment.
1. Entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere preparato in ogni momento a sostituire il sistema di assistenza. Quest'ultimo rimane responsabile del veicolo sulla strada e deve prestare l'adeguata attenzione.
2. A partire da una velocità di 0 km/h fino a 210 km/h.
3.Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da VW Connect/We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a VW Connect/VW Connect Plus o We Connect/We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre, deve essere concluso online un contratto separato VW Connect/VW Connect Plus o We Connect/We Connect Plus con Volkswagen AG. Per VW Connect Plus o We Connect Plus, hai a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo con l’App Volkswagen (disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store) e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo gratuito concordato. L’utilizzo dei servizi online di VW Connect/We Connect è possibile grazie ad una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete, ad eccezione dei servizi ”Streaming & Internet” nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo di questi servizi è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno ”Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di numerosi Paesi europei. Per i prezzi e i Paesi supportati, visita https://vw cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Il ricevimento di pacchetti di dati da Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming). Per utilizzare l’App gratuita Volkswagen, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto