Easy Entry 

I sedili anteriori con funzione Easy Entry agevolano l'accesso ai sedili posteriori nelle vetture a due porte, grazie al sedile anteriore che può essere spostato molto in avanti e allo schienale che può essere piegato in avanti.
Una funzione Memory aumenta il comfort perché i sedili anteriori tornano poi nella posizione iniziale.

Vedi anche:
Easy Fold

Vista dall'alto di Volkswagen Sharan con tetto aperto e vista sui sedili

Easy Fold 

La funzione Easy Fold agevola l'accesso nelle vetture con più file di sedili. I due sedili esterni della seconda fila di sedili possono essere ripiegati in avanti con un semplice gesto.

Vedi anche:
Easy Entry

Vista posteriore di Volkswagen Touran con vista sul bagagliaio aperto. Il sedile a sinistra della fila posteriore è abbattuto

Easy Open

Con la funzione di apertura senza contatto del portellone del bagagliaio, un semplice movimento con il piede attiva dei sensori supplementari installati nella parte posteriore del veicolo che riconoscono la chiave, consentendo al sistema di aprire automaticamente il bagagliaio.
A seconda del modello, Easy Open è disponibile a richiesta come parte del sistema Keyless Access o Kessy (Keyless Entry Start and exit SYstem), il sistema di chiusura e avviamento automatici di Volkswagen.

Vedi anche:
Keyless Access

Un uomo apre il bagagliaio di Volkswagen Arteon R-Line tramite i sensori di movimento del piede

Ecocompatibilità 

La sostenibilità comprende tutte le misure volte a salvaguardare e preservare le risorse naturali. Proteggere l'ambiente impedisce già l'insorgere di effetti negativi come il rumore e le emissioni attraverso una pianificazione lungimirante o le nuove tecnologie (vernici idrosolubili, centralina di gestione motore avanzata, stile di guida efficiente nei consumi).
La protezione ambientale proattiva evita l'impatto negativo di potenziali pericoli già presenti (come il trattamento delle acque reflue, i catalizzatori, l'isolamento acustico). Nell'ingegneria automobilistica, la protezione dell'ambiente inizia con la pianificazione e la costruzione di nuovi veicoli e impianti di produzione e passa per il recupero e il riciclaggio dei materiali installati o usati. Attraverso un uso parco nei consumi e ponderato, il conducente può dare il proprio contributo anche durante la fase di utilizzo.

Una strada dritta lungo un viale alberato

Emergency Assist 

L'Emergency Assist si attiva in caso di inattività del conducente. Se il conducente non effettua alcun intervento sullo sterzo, il sistema lo esorta a riprendere la guida mediante segnali acustici, ottici e tattili (colpo di freni).
Se un conducente non idoneo alla guida non reagisce a questi segnali, l'Emergency Assist mantiene la vettura nella corsia di marcia, attiva i lampeggiatori di emergenza e l'ACC per ridurre costantemente la velocità fino all'arresto. L'ACC reagisce ai veicoli che precedono e viaggiano ad una velocità inferiore decelerando, eventualmente in modo sempre più deciso, per evitare tamponamenti. Il conducente può interrompere in qualsiasi momento la strategia di frenata intervenendo sullo sterzo o su uno dei pedali. Se le condizioni circostanti lo consentono, la vettura viene portata verso la corsia più esterna.

Vedi anche:
Regolazione automatica della distanza ACC
Assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist

Vista dall'alto di una VW Golf in marcia. Il funzionamento dei sensori dell'Emergency Assist è rappresentato da linee e frecce

Euro NCAP 

Lo standard Euro NCAP (New Car Assessment Programme = programma europeo di valutazione delle nuove automobili) è oggi considerato uno dei più importanti standard di riferimento relativo alla sicurezza dei veicoli. I partner dell'Euro NCAP sono tra l'altro gli enti dei trasporti di diversi Paesi dell'UE, la FIA e Automobilclub europei come l'ADAC.
I test definiti dall'Euro NCAP forniscono valutazioni su 4 aree:

  • Sicurezza degli adulti
  • Sicurezza dei bambini
  • Protezione dei pedoni e
  • Sistemi di assistenza alla guida

Fino a febbraio 2009 veniva assegnata una valutazione che prevedeva un risultato massimo di cinque stelle per ogni singola categoria. Da febbraio 2009 esiste una valutazione complessiva combinata, con il punteggio più alto pari a cinque stelle.

Vedi anche:
Sicurezza passiva
Crash test

Logo dell'Euro NCAP
Disclaimer by Volkswagen
Note legali generali sito
Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there