Vernici idrosolubili 

Le vernici convenzionali contengono solventi organici dannosi per l'ambiente. Durante la lavorazione e l'asciugatura si diffondono nell'aria, che deve quindi essere pulita a fondo. Negli ultimi anni si è riusciti a sviluppare vernici di alta qualità nelle quali è l'acqua a fungere in gran parte da solvente. Pertanto, il contenuto di solvente di primer e vernici di riempimento utilizzati da Volkswagen è stato ridotto di oltre l'85 %. Allo stesso tempo, le officine di verniciatura Volkswagen hanno adottato tecniche di applicazione sempre più economiche e completamente automatizzate. La lavorazione richiede alta professionalità, una climatizzazione esatta e la pulizia più rigorosa dell'impianto di verniciatura.

Una Volkswagen con allestimento R, otto vetture con verniciature diverse in pista

Vetture a GNC 

Con la denominazione TGI (ed eco up!) Volkswagen offre vetture con motorizzazione a metano.
Tutti i motori sono ottimizzati per il funzionamento a metano, che riduce i consumi con un impatto positivo in termini di emissioni. I serbatoi del metano sono integrati nel sottoscocca per risparmiare spazio, limitando in misura minima la versatilità d'impiego, la capacità di carico e la spaziosità degli interni.

Vedi anche:
GNC (gas naturale compresso)
Vetture a metano TGI

Tre vetture Volkswagen a metano

Vetture a metano 

Con la denominazione TGI (ed eco up!) Volkswagen offre vetture con motorizzazione a metano.
Tutti i motori sono ottimizzati per il funzionamento a metano, che riduce i consumi con un impatto positivo in termini di emissioni. I serbatoi del metano sono integrati nel sottoscocca per risparmiare spazio, limitando in misura minima la versatilità d'impiego, la capacità di carico e la spaziosità degli interni.

Vedi anche:
Metano
TGI
GNC (gas naturale compresso)

Tre vetture Volkswagen a metano

Vista della zona circostante “Area View”

L' “Area View” invia immagini dal vivo dell'area circostante la vettura alla plancia, consentendo al conducente una visuale eccellente della zona immediatamente circostante. Il sistema offre una varietà di prospettive e viste per fornire al conducente un supporto ottimale in ogni situazione di traffico.
Quattro telecamere forniscono una visibilità affidabile a 360°. Con gli obiettivi grandangolari a 180° nella parte anteriore e posteriore, il campo visivo del conducente si estende di 90° a sinistra e a destra anche dal punto più anteriore o più posteriore della vettura, in modo da poter vedere, per così dire, “dietro l'angolo”. Il sistema supporta manovre difficili come l'aggancio e le manovre con rimorchio, la guida in fuoristrada o l'immissione nel traffico in situazioni di scarsa visibilità.
Le immagini delle telecamere vengono elaborate digitalmente e visualizzate in tempo reale sul display dell'impianto radio o del sistema di radio-navigazione.

Rappresentazione schematica della vista della zona circostante “Area View” di VW Arteon

Volkswagen Media Control  

Il Volkswagen Media Control consente di fornire l'intrattenimento desiderato da qualsiasi luogo. L'App gratuita si collega tramite WLAN con il sistema infotainment della vettura. Con un dispositivo mobile, è possibile selezionare facilmente programmi musicali o inoltrare le destinazioni di navigazione, anche dai sedili posteriori.

tablet con Volkswagen Media Control e mappa
Note legali generali sito
Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net vi invitiamo a consultare  la sezione dedicata: https://www.volkswagen-carnet.com/it_IT.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Gli equipaggiamenti e i prezzi di listino delle autovetture Volkswagen e dei relativi accessori riportati sul sito hanno subito una variazione con effetto dal 01 novembre 2019. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 25 novembre 2019. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there