2.2.0.4_0, 2017-05-15 14:52:25

Avviso alla clientela.

Power Bank 10400mAh 5,5V.

Richiamo della batteria portatile Power Bank 10400mAh 5,5 V distribuita come gadget dalla Rete dei Concessionari e Service Partner Volkswagen nel periodo marzo 2016/gennaio 2017.

A tutela della sicurezza dei propri Clienti, che è da sempre la priorità di Volkswagen, l’Azienda ha deciso di interrompere - in via precauzionale - la distribuzione del gadget batteria portatile Power Bank 10400mAh18650.

Per quelle consegnate ai Clienti - come omaggio - nel periodo marzo 2016/gennaio 2017, Volkswagen invita i Clienti a non utilizzarle e a non farle utilizzare a terzi, anche se funzionanti, e a riconsegnarle al Concessionario /Service Partner più vicino per consentirne lo smaltimento.

 

  • Qual è il problema?

Sono state segnalate rare anomalie di funzionamento che potrebbero determinare il surriscaldamento della batteria portatile, con potenziale pericolo per la sicurezza.

 

  • Si può continuare a utilizzare il prodotto?

No - anche se risultasse funzionante - per evitare eventuali rischi. Volkswagen invita tutti i Clienti che abbiano ricevuto la batteria portatile Power Bank 10400mAh18650 e a tutti coloro che ne siano venuti in qualunque modo in possesso a non utilizzarla e a non farla utilizzare a terzi.

 

  • Quali azioni sono state intraprese?

Sebbene il prodotto sia marchiato CE come per legge, ha richiesto al fornitore di svolgere approfondite verifiche tecniche sulla conformità agli obiettivi di sicurezza applicabili della batteria portatile Power Bank 10400mAh18650. Le verifiche tecniche sono già in corso di svolgimento; ciononostante, in via del tutto precauzionale e a tutela dei propri Clienti, Volkswagen ha ritenuto opportuno interrompere la consegna del gadget ai propri Clienti e ha invitato gli stessi a non utilizzare, e a non far utilizzare a terzi, il prodotto, anche se funzionante, e a riconsegnarlo al Concessionario /Service Partner più vicino per consentirne lo smaltimento.

 

  • In che modo Volkswagen ha informato i Clienti?

Poiché la sicurezza rimane la nostra massima priorità, Volkswagen ha pubblicato un’inserzione pubblicitaria sui principali quotidiani nazionali, al fine di raggiungere tutti i possibili utilizzatori e informarli in modo preciso ed esaustivo.

Presso tutti i punti vendita e assistenza Volkswagen è inoltre esposto del materiale informativo opportunamente realizzato.   

Qualora necessario Volkswagen intraprenderà ogni ulteriore iniziativa al fine di fornire opportuna informazione ai propri Clienti.

 

  • Il prodotto è in vendita?

Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato messo in commercio da Volkswagen ma solo distribuito ai Clienti a titolo gratuito come gadget omaggio nel periodo da marzo 2016 a gennaio 2017.

 

  • Dove riconsegnare il prodotto?

Per agevolare il processo di ritiro della batteria portatile Power Bank 10400mAh18650, sono a disposizione tutte le Aziende della rete Volkswagen.

Il Cliente è invitato a riconsegnare il gadget quanto prima e, in ogni caso, a non utilizzare, e far utilizzare a terzi, il prodotto sino alla sua riconsegna alle Aziende della rete Volkswagen.

 

  • Dove ottenere maggiori informazioni?

Volkswagen ha a disposizione il numero verde 800 865 579.