2.17.94.1, 2019-07-05 00:05:51

Filtri.

Perché cambiare regolarmente i filtri della tua Volkswagen?

Nella tua Volkswagen si trovano filtri con funzioni diverse il cui corretto funzionamento è strettamente correlato al loro stato. Per questo è necessario sostuirli periodicamente in base al tipo di utilizzo della vettura.

image

Filtro dell'abitacolo.

Per un'aria più pulita.

L'aria che passa attraverso i canali di ventilazione ed entra nell'abitacolo contiene un quantitativo di gas di scarico, sostanze inquinanti ed allergeni all'incirca 5 volte superiori rispetto a quelle presenti nell'aria esterna. I filtri per abitacolo Volkswagen proteggono dagli effetti negativi dell'aria fortemente inquinata all'interno della tua auto. Non solo: proteggono il climatizzatore ed impediscono la formazione di contaminazioni batteriche, causa anche di cattivi odori.
image

Filtro antipolvere/antipolline.

Per un maggiore comfort di guida.

Dotato di tre strati, grazie allo speciale rivestimento biofunzionale, il filtro antiallergeni assorbe allergeni, riduce le muffe ed i batteri. La parte filtrante e lo strato ai carboni attivi impediscono l'ingresso nel veicolo a quasi tutti i gas nocivi ed alle micropolveri. Per un'aria fresca e pulita. Nei modelli più datati da Golf V in avanti (Polo e Touareg non incluse) questo filtro può essere installato in post montaggio.
image

Filtro dell'aria.

Aria pulita per un motore più performante.

I filtri aria originali Volkswagen si inseriscono perfettamente nell'apposito alloggiamento e corrispondono precisamente alla cilindrata ed alla potenza erogata dal motore. Catturano le particelle di fuliggine e polvere dell'aria aspirata prima che raggiungano la camera di combustione, dove si combinerebbero con l'olio creando un effetto "carta abrasiva". Inoltre supportano l'iniezione precisa della miscela aria-carburante, una caratteristica assolutamente necessaria per garantire una combustione efficiente, prestazioni al top del motore e basso consumo di carburante. Non è infine da sottovalutare l'assorbimento acustico del rumore di aspirazione del motore, per garantire un livello inferiore di rumorosità.
image

Filtro olio.

Fatto per il tuo motore.

L'olio, nel suo continuo passaggio attraverso il motore, assorbe i detriti come residui di combustione, depositi di carbonio, fuliggine, residui dell'abrasione dei metalli. Grazie al materiale filtrante completamente sintetico, i filtri olio Volkswagen sono particolarmente affidabili ed efficienti nella separazione di queste impurità. L'olio filtrato raggiunge i punti da lubrificare, proteggendo così il motore dall'usura in modo più efficiente e a lungo grazie a materiali di elevata qualità, anche con veicoli BiFuel. Un filtro ostruito non pulisce più correttamente quindi le micropolveri possono contaminare l'olio motore, con conseguenti prestazioni più basse, maggiore consumo e livelli di emissioni più alti.
image

Filtro carburante.

Lunga vita al motore.

Il carburante contiene particelle di sporco estremamente fini come polvere, ruggine, acqua e residui del serbatoio. I filtri carburante Volkswagen impediscono a queste impurità di provocare gravi danni al sistema di iniezione del carburante ed al motore grazie ai materiali di elevata qualità. Nel tempo, tuttavia, sono soggetti ad usura, si possono dunque ostruire impedendo il flusso di carburante. Conseguentemente le prestazioni del motore possono risentirne. Ecco perché il filtro carburante deve essere sostituito regolarmente. Il tuo Centro Volkswagen Service se ne può occupare nell'ambito dell'ordinaria manutenzione della tua Volkswagen.