2.3.47.2, 2017-10-10 18:26:25
Tanti pezzi di Ricambi di Rotazione Volkswagen

Ricambi di Rotazione.

Massima qualità con un vantaggio del 40%.

Assieme ai Ricambi Originali®, i Ricambi di Rotazione forniscono un'alternativa tecnicamente paragonabile, ma più conveniente. Gli obiettivi principali del programma sono la conservazione delle risorse e la sostenibilità economica.

I vantaggi in un colpo d'occhio.

Alternatore per auto
  • Garantiti.
    I ricambi di rotazione sono il risultato di una trasformazione industriale di alta qualità, eseguita secondo le rigorose linee guida Volkswagen, e risultano un prodotto di alto livello come ogni altro Accessorio Originale Volkswagen® garantito 24 mesi.
  • Vantaggiosi.
    Offrono la medesima sicurezza di acquisto ma con un vamntaggio del 40% rispetto ai corrispondenti Accessori Originali Volkswagen®.
  • Ampia gamma.
    Disponibili per un’ampia gamma di modelli, grazie ad un assortimento con più di 16.000 componenti fra motori, cambi ed elementi singoli.
  • Ecologici.
    A favore di una politica ambientale sempre più responsabile, grazie alla diminuzione dei consumi energetici e delle materie prime.

 

Il riciclaggio consiste nel recupero e riutilizzo di materiali che derivano da prodotti vecchi, recuperando preziose materie prime, economizzando energia e salvaguardando l’ambiente grazie alla minore quantità di rifiuti prodotti, di calore disperso e di residui produttivi generati. Il principio della rotazione conserva però molto più del solo materiale. La rigenerazione permette infatti di utilizzare i componenti più dispendiosi e, rispetto alla produzione di parti nuove, permette di evitare la fusione e la colata, nonché numerose e costose procedure operative che richiedono un elevato consumo di energia.

Grazie ai bassi costi di produzione, con i Ricambi di Rotazione si può beneficiare di una serie di notevoli risparmi. Ciò significa che i veicoli anche anziani possono essere riparati economicamente, senza dover compromettere la qualità dell'originale. Benché tra i Ricambi di Rotazione Originali e le parti nuove non vi sia differenza di prestazione e durata, i primi offrono un vantaggio di prezzo dal 20% al 60% rispetto alle stesse parti nuove. Questo vale ancora di più per complessivi con valore elevato.
Solitamente la tutela dell’ambiente comporta costi supplementari,
 ma il Sistema Rotazione
 oltre ad avere un vantaggio ecologico, garantisce anche un vantaggio monetario.

Il programma è stato avviato nel 1946 con cinque gruppi di componenti. Ora ci sono più di 10.300 pezzi, e il Sistema di Rotazione è diventato il più vasto programma di scambio nella storia dell'industria automobilistica. Ogni nuova generazione di veicoli significa anche un'ulteriore crescita attraverso il miglioramento tecnico.