2.2.0.4_0, 2017-05-15 14:52:25
Video Volkswagen

Video tecnologie e servizi Car-Net Volkswagen.

Un nuovo concetto di assistenza alla guida e un’integrazione sempre più perfetta tra auto e smartphone.

Video Tecnologie.

Scopri i più moderni sistemi di sicurezza e assistenza alla guida che elevano la  sicurezza durante il viaggio. 

  • Adaptive Cruise Control.

    Guidare in sicurezza significa soprattutto mantenere la giusta distanza dagli altri veicoli. Con la regolazione automatica della distanza ACC di Volkswagen, questa può essere mantenuta in tutta comodità.

    Guarda il video
  • Area View.

    Grazie alla presenza di quattro telecamere azionabili dal conducente, il sistema visualizza l’area attorno alla vettura sul display del sistema infotainment.
    In questo modo il campo visivo del conducente è ampliato, consentendo così di effettuare manovre in situazioni di ridotta visibilità, come nel caso di uscita da un parcheggio.

    Guarda il video
  • Blind Spot .

    Il sensore radar Blind Spot rileva la presenza di veicoli non visibili durante la marcia o durante le manovre di uscita dal parcheggio perché si trovano nell’angolo cieco. Il radar integrato nella zona posteriore tiene costantemente sotto controllo i veicoli che sopraggiungono, mentre una luce sullo specchietto retrovisore esterno lampeggia in caso di rischio di collisione.

    Guarda il video
  • City Emergency Brake.

    Indispensabile nel traffico cittadino, il sistema automatico di frenata d'emergenza interviene in caso di distrazione del conducente grazie ad un radar posto sulla zona frontale dell'auto, riconosce quando un impatto è imminente ed aiuta ad evitare la collisione, frenando in modo automatico.

    Guarda il video
  • Emergency Assist.

    Monitorando il comportamento di guida del conducente, il sistema è in grado di riconoscere un'eventuale situazione di emergenza e intervenire tempestivamente assumendo il controllo parziale della vettura.
    Il sistema cerca di provocare la reazione del conducente effettuando frenate singole, emettendo segnali acustici e oscillazioni all’interno della corsia di marcia. Se non viene ripreso il controllo della vettura, quest’ultima viene arrestata completamente.

    Guarda il video
  • Sistema di rilevazione della stanchezza.

    Il sistema di rilevazione della stanchezza di Volkswagen aiuta a prevenire i colpi di sonno che possono sopraggiungere durante un viaggio lungo e monotono.

    Guarda il video
  • Freno di stazionamento elettronico.

    Sostituisce il freno a mano con un tasto sulla consolle centrale. Due motori elettrici bloccano le ruote posteriori come nei sistemi tradizionali e facilitano anche le partenze in salita.

    Guarda il video
  • Lane Assist.

    Il Lane Assist di Volkswagen aiuta a mantenere la corretta traiettoria di marcia. A partire da 65 km/h una telecamera scansiona le linee di demarcazione della carreggiata, anche nel caso ne sia presente una soltanto. Se la corsia è delimitata, ai due lati, da due linee, il sistema aiuta anche a mantenere la traiettoria ideale.

    Guarda il video
  • Regolazione dei fari abbaglianti.

    Il sistema di regolazione dei fari abbaglianti, Light Assist, aumenta il comfort di guida e, in condizioni di oscurità, attiva automaticamente gli abbaglianti a velocità superiori a 60 km/h.

    Guarda il video
  • Sistema di frenata anti collisione multipla.

    In caso di incidente stradale non sempre si è in grado di reagire rapidamente per mantenere il controllo dell'auto. Dopo il primo impatto, i sensori del sistema di frenata anti collisione multipla Multi Collision Brake frenano il veicolo in modo automatico e riducono significativamente l’energia cinetica ancora presente durante la collisione, evitando ulteriori scontri ed aumentando sensibilmente la sicurezza delle persone presenti nell’abitacolo.

    Guarda il video
  • Park Assist e Park Pilot.

    Sistema di parcheggio assistito che facilita le manovre di ingresso in un posteggio a pettine o parallelo. Individua lo spazio a disposizione e, tramite movimenti precisi dello sterzo, effettua la manovra. Il conducente dovrà solo azionare acceleratore e freno.

    Guarda il video
  • Side Assist.

    Durante il cambio di corsia o le manovre in retromarcia, il radar posizionato nella zona posteriore dell’auto, monitora i veicoli che sopraggiungono e, in caso di pericolo di collisione, attiva un segnale visivo posto sugli specchietti retrovisori esterni.
    In uscita in retromarcia da un parcheggio, il Side Assist avvisa, tramite un segnale acustico, l’eventuale presenza di un veicolo in avvicinamento ed attiva una frenata di emergenza qualora sia necessario.

    Guarda il video
  • Riconoscimento segnaletica stradale.

    Il riconoscimento di segnaletica stradale, Sign Assist, elabora informazioni come i segnali stradali riconosciuti, i dati della vettura e del sistema di navigazione. Il conducente è sempre consapevole di ciò che accade intorno a lui.

    Guarda il video
  • Traffic Jam Assist.

    In situazioni di traffico in colonna questa tecnologia aiuta ad evitare tamponamenti grazie ad un radar collocato nella zona frontale dell’auto. Quest’ultimo monitora i veicoli che precedono la segnaletica orizzontale, permettendo così di mantenere la distanza di sicurezza e di frenare automaticamente in caso di emergenza.

    Guarda il video
  • Trailer Assist.

    Gestire le manovre con un rimorchio agganciato ha sempre richiesto una grande precisione del conducente ed il massimo controllo della stabilità del mezzo. Grazie al Trailer Assist è sufficiente premere un tasto e innestare la retromarcia e il sistema effettuerà in autonomia la manovra necessaria.

    Guarda il video
  • Motori TSI e TDI Bluemotion Technology.

    Innovativi ed efficienti i propulsori BlueMotion Technology di Volkswagen TSI e TDI di nuova generazione.
    I motori TSI con sovralimentazione turbo e iniezione diretta di benzina dispongono oggi del sistema di gestione attiva dei cilindri ACT, che disattiva all'occorrenza due cilindri, ottimizzando i consumi.
    Anche i nuovi motori Diesel 1.6 e 2.0 TDI sono ora più parchi nei consumi.
    Sia i motori TSI che TDI lavorano in perfetta combinazione con il cambio automatico a doppia frizione DSG che innesta i rapporti sempre al momento giusto, riducendo ulteriormente i consumi e garantendo piacere di guida e comfort.

    Guarda il video

Video Infotainment.

Più connessione e intrattenimento con gli innovativi sistemi di Infotainment.

  • Car-Net “App-Connect”.

    Il sistema Car-Net è in grado di replicare le funzioni del tuo smartphone sul suo schermo, con diverse possibilità a seconda del sistema operativo. Scopri come collegare il tuo smartphone ai sistemi infotainment Volkswagen per sfruttare le app dedicate e migliorare l’esperienza di guida.

    Guarda il video
  • Car-Net "Guide & Inform".

    I servizi mobili online Volkswagen Car-Net "Guide&Inform" potenziano i sistemi di navigazione offrendo servizi utili come trovare parcheggio tra quelli disponibili nelle vicinanze o distributori di carburante con prezzi e orari.

    Guarda il video
  • Navigatore “Discover Pro” con “Gesture Control”.

    Il navigatore “Discover Pro” con display a colori ad alta definizione da 9,2” dispone di numerose funzionalità innovative, tra cui la tecnologia a comandi gestuali “Gesture Control” e il sistema di comando vocale intelligente.
    Inoltre, grazie alla navigazione predittiva, “Discover Pro” è in grado di offrire utili consigli sul percorso in caso di rallentamenti alla circolazione stradale.

    Guarda il video
  • Gesture Control.

    L’innovativa tecnologia a comandi gestuali “Gesture Control”, disponibile con il navigatore “Discover Pro”, permette di scorrere avanti o indietro le voci di menu grazie a un semplice movimento orizzontale della mano.
    L’“Active Info Display”, Volkswagen “Media Control” e i servizi Car-Net contribuiscono a trasformare ogni viaggio in un’esperienza di guida confortevole.

    Guarda il video
  • Radio "Composition Phone" con maps+more.

    Grazie al sistema di integrazione per smartphone maps+more docking station è possibile sfruttare le funzionalità del proprio cellulare durante la guida in modo semplice e sicuro. L’App maps+more permette di consultare le mappe di navigazione, scoprire i punti di interesse, ricevere o effettuare chiamate, scegliere la musica preferita e accedere ad altri servizi in modo intuitivo, garantendo un comfort superiore.

    Guarda il video
  • MirrorLink™, CarPlay™ e Android Auto™.

    Le tecnologie MirrorLink™, CarPlay™ di Apple e Android Auto™ di Google consentono di utilizzare in modo semplice e intuitivo le App del proprio smartphone direttamente attraverso lo schermo del sistema di infotainment.

    Guarda il video

Car-Net Guide & Inform.

I servizi Car-Net “Guide & Inform” ti permettono di viaggiare costantemente informato e migliorare la tua esperienza di guida grazie alla connessione internet.

Car-Net Security & Service.

Con Car-Net “Security & Service” puoi avere accesso a importanti informazioni della tua vettura e ricevere assistenza in diverse situazioni.

  • Avvisatore acustico e lampeggio.

    Con il servizio “Avvisatore acustico e lampeggio” puoi comandare a distanza il clacson e le luci lampeggianti della tua vettura tramite l’App Car-Net.

    Guarda il video
  • Chiamata al soccorso stradale.

    Scopri come usare il tasto di chiamata al soccorso stradale. In caso di guasto, ti raggiungiamo il prima possibile ovunque tu sia. Puoi attivare la chiamata al soccorso stradale direttamente dalla vettura, con la semplice pressione di un tasto: i dati relativi alla posizione e alla vettura verranno così inviati al Call Center Volkswagen.

    Guarda il video
  • Dati di marcia.

    Tutte le informazioni della tua Volkswagen sono visualizzabili tramite app su smartphone o sul portale tramite computer. Attraverso dei diagrammi statistici potrai facilmente monitorare le informazioni su consumi, percorrenza e durata del viaggio.

    Guarda il video
  • Impianto antifurto online.

    Scopri come funziona l'impianto di antifurto online di Volkswagen. Se si verifica un tentativo di effrazione, l’App di Volkswagen Car-Net ti avviserà sul tuo smartphone o tramite e-mail.

    Guarda il video
  • Notifica relativa all'area.

    Scopri come attivare il servizio di notifica relativa all'area della tua auto, che ti informa tramite email o notifica sul tuo smartphone quando il veicolo raggiunge o lascia una determinata zona, permettendoti di localizzarlo. Il servizio “Notifica relativa all'area” non perderà mai d’occhio la tua vettura.

    Guarda il video
  • Notifica sulla velocità.

    Il servizio “Notifica sulla velocità” ti consente di impostare un regolatore di velocità e ricevere un avviso ogni volta che superi il limite inserito.

    Guarda il video
  • Pianificazioni scadenze Service.

    Scopri come attivare la funzione “Pianificazioni scadenze Service”, il servizio che ti permette di pianificare, passo dopo passo, gli appuntamenti di Service della tua vettura.

    Guarda il video
  • Posizione di parcheggio.

    Scopri come visualizzare la posizione della tua Volkswagen quando è parcheggiata con la funzione “Posizione di parcheggio”. Il servizio ti indica il luogo in cui è stata parcheggiata la tua auto e ti guida per raggiungerla nel modo più veloce.

    Guarda il video
  • Rapporto sullo stato del veicolo.

    Scopri come impostare il servizio “Rapporto sullo stato del veicolo”, che ti permette di verificare ogni volta che desideri le informazioni sulla tua auto. Il servizio può essere richiesto in modo automatico o manuale e mostra i messaggi di avviso presenti e gli interventi di manutenzione in scadenza.

    Guarda il video
  • Segnalazione di incidente automatica.

    Con il servizio “Segnalazione di incidente automatica” la tua Volkswagen ti offre assistenza non appena i sensori di crash registrano un lieve incidente stradale, consentendoti di viaggiare sempre con la massima sicurezza.

    Guarda il video
  • Servizio chiamata d’emergenza.

    Scopri come attivare il tasto di chiamata al servizio informazioni grazie al quale riceverai assistenza in situazioni critiche. In caso d’emergenza, infatti, la richiesta di soccorso stradale verrà attivata automaticamente oppure premendo semplicemente un tasto.

    Guarda il video
  • Stato del veicolo.

    Il servizio “Stato del veicolo” ti permette di consultare molti dati importanti della vettura, come l'autonomia residua, il chilometraggio totale, la presenza di porte o luci accese e molto altro ancora.

    Guarda il video

Car-Net e-Remote.

Grazie alla app Car-Net “e-Remote” puoi tenere sotto controllo e gestire da remoto le principali funzioni della tua vettura elettrica.