2.17.94.1, 2019-07-05 00:05:51

Match Ball Carrier.

Volkswagen, in qualità di Official Mobility Partner, individuerà attraverso il percorso W il Calcio Academy gli Official Match Ball Carrier di tutti i match del Campionato Europeo UEFA Under-21 Italia 2019.

Il Match Ball Carrier è il ragazzo che, durante il cerimoniale pre-partita, uscirà dal tunnel degli spogliatoi assieme all’arbitro e alle squadre, portando in campo il pallone con cui si disputerà il match.

Un'occasione davvero unica per scendere in campo con le stelle del Torneo!

Vuoi saperne di più sull’attività del Match Ball Carrier? Scarica l’allegato!

Il programma Volkswagen Official Match Ball Carrier fa parte del protocollo della cerimonia pre-gara dei match del Campionato Europeo Under-21 UEFA 2019.
È il ragazzo che, durante il cerimoniale pre-partita, uscirà dal tunnel degli spogliatoi assieme all’arbitro e alle squadre, portando in campo il pallone con cui si disputerà il match.
Il Match Ball Carrier si posizionerà di fronte agli arbitri durante l’esecuzione degli inni nazionali. Una volta terminati entrambi gli inni nazionali e prima delle strette di mano e delle fotografie ufficiali, il ragazzo consegnerà all'arbitro il pallone ufficiale.
Successivamente il ragazzo uscirà dal campo e verrà accompagnato sugli spalti, dove potrà assistere alla gara assieme ad un accompagnatore.

  • 4h al Kick Off    Arrivo allo stadio e incontro con lo Chaperone
  • 3h30 al Kick Off    Inizio del briefing e prove
  • 2h30 al Kick Off    Fine delle prove                       

Ritorno negli spogliatoi, attività ricreative, pasto, distribuzione dell'abbigliamento

  • 1h15 al Kick Off    Inizio della preparazione del cerimoniale pre-gara
  • 15min al Kick Off    Ingresso in campo

KICK OFF        Uscita dal campo e posizionamento in tribuna VIP per assistere alla partita

  • +15min da Fine Gara    Uscita dallo stadio

Al suo arrivo allo stadio, il Match Ball Carrier al suo arrivo allo stadio sarà accolto da uno Chaperone individuato da Volkswagen, che lo affiancherà nel corso di tutte le attività che lo vedranno coinvolto durante la sua permanenza allo stadio.

Lo Chaperone, nello specifico, avrà i seguenti compiti:

  • occuparsi del benessere del ragazzo prima, durante e dopo la gara
  • aiutarlo nel seguire le istruzioni impartite dalla UEFA, agendo da traduttore se necessario
  • intrattenere il ragazzo nei momenti in cui non è impegnato nelle attività del cerimoniale pre-gara
  • aiutare il ragazzo ad indossare l’abbigliamento fornito dall’organizzazione
  • accompagnare il ragazzo dopo il cerimoniale pre-gara al proprio posto assegnato, da cui potrà assistere alla gara

Volkswagen fornirà il Match Ball Carrier dell’accredito per accedere alle aree dello Stadio dove si svolgeranno le attività che li vedranno coinvolti.
Volkswagen fornirà inoltre ad un accompagnatore del Match Ball Carrier il biglietto per n.1 accesso in Tribuna VIP, in modo che possa assistere alla gara.
Entrambi i tagliandi d’ingresso daranno accesso all’area VIP.
Il biglietto d’ingresso non consentirà all’accompagnatore di accedere alle aree in cui si svolgerà il cerimoniale pre-gara (terreno di gioco, tunnel di ingresso al terreno di gioco, spogliatoi).
In queste aree e per tutta la durata delle attività che lo riguardano, il Match Ball Carrier sarà sotto la responsabilità dello Chaperone individuato da Volkswagen.
Agli accompagnatori non sarà consentito avere contatti con i Match Ball Carrier durante il periodo in cui saranno sotto la tutela degli Chaperone (da 4 ore prima della gara sino a quando verranno riaccompagnati in tribuna VIP).

I Match Ball Carrier dovranno indossare il kit di abbigliamento ufficiale che verrà fornito da Volkswagen.
Il kit verrà consegnato dallo Chaperone, che si occuperà di accompagnare il ragazzo negli spogliatoi e lo aiuterà nelle operazioni di vestizione.
Per accedere in area VIP, al termine delle attività che li vedranno coinvolti, è necessario che i bambini indossino abbigliamento casual (a loro cura) e non indossino abbigliamento sportivo.

Le informazioni riportate nel presente documento sono provvisorie e verranno confermate ai Match Ball Carrier 15 giorni prima dell’inizio del Campionato UEFA Under-21 Euro 2019.