VW ID.5 GTX in rosso, parte anteriore visibile, donna che scende
1,2,3
2.
ID.5 GTX: Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 18,6-16,2; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Un mondo ricco di opzioni connesse per modelli ID.

Questa è unofferta di Volkswagen AG, Germania.

Benvenuto ai servizi online per il tuo modello ID.


VW Connect o We Connect vuol dire evitare la fila mentre si è lungo la strada per tornare a casa, grazie alle informazioni sul traffico online. Riscaldare l’abitacolo già quando si fa colazione, scoprire nuove emittenti radio preferite con la web radio compresa nel veicolo e ascoltare serie podcast. In breve, eleviamo le opzioni digitali del tuo modello ID. portandole a un nuovo livello. Con una serie di aiutanti intelligenti nel quotidiano, a tua disposizione a partire dall’ID. Software 3.0 con We Connect e a partire dall’ID. Software 4.0 con VW Connect in funzione della dotazione.1 Con la Volkswagen App potrai collegare il tuo veicolo senza fatica al tuo smartphone e ricevere accesso a determinate funzioni e allo stato del veicolo, anche quando non ti trovi al suo interno.

Con il nostro controllo della compatibilitàCollegati a un link esterno apprenderai subito qui se il tuo modello ID. è predisposto per VW Connect/VW Connect Plus o We Connect/We Connect Plus.

Donna in piedi accanto a una Volkswagen ID.

Panoramica di tutti i servizi online per la vostra ID.

Ogni eroe ha i suoi aiutanti. E con i servizi online di VW Connect o We Connect per la tua ID. ne avrai subito una serie completa. Scopri quali servizi meglio si adattano alla tua quotidianità e quali requisiti devono essere soddisfatti. Qui vedrai tutti i servizi e le opzioni della tua ID. a colpo d’occhio.

Persona seduta in una Volkswagen, che usa la Volkswagen App su un telefono cellulare

Come attivare VW Connect o We Connect per la tua ID. 

Qui puoi scoprire come attivare i tuoi servizi mobili online per la tua ID. mediante la Volkswagen App.

Uomo seduto a casa che guarda un tablet

Registrarsi ora e ottenere vantaggi

Per poter collegare il tuo veicolo con i servizi VW Connect e We Connect per la tua ID., devi prima effettuare il login con il tuo account Volkswagen. A tal fine, utilizza il link sotto riportato e fai clic successivamente su “Login o registrati”. 

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della tua Volkswagen

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della tua Volkswagen

Persona in piedi accanto a una Volkswagen, che usa la Volkswagen App su un telefono cellulare
4,5
5.
ID.5 Pro: Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 18,0-15,5; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Autonomia: ciclo combinato 567 km. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

La Volkswagen App racchiude lofferta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa ti offre tutte le funzioni e i servizi più importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Scarica ora.

VW ID.3 in bianco visibile di lato, una donna si dirige verso il veicolo; proiezione del logo messa a fuoco
6
6.
ID.3: Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 16,3-14,9; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per quanto riguarda i veicoli sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

We Connect Start - connettività per modelli ID. con versione dell’ID. Software 2.4 o precedente

Se il tuo modello non ha ancora almeno l’ID. Software 3.0, potrai utilizzare le informazioni sul traffico online, intrattenimento e funzioni Remote di We Connect Start. Infatti, lofferta di We Connect Start7 ti collega alla tua ID. offrendovi molti vantaggi utili. Ecco come sapere quale versione del software è attualmente in uso nella tua ID.:

Apri la voce di menu “Setup” nel sistema infotainment della tua ID. Vai a “Informazioni di sistema”. La versione del software del tuo modello ID. verrà visualizzata nella sezione “ID. Software”. 

 

Funzioni aggiuntive nello shop In-Car

La tua ID. presenta un’ottima connessione: così potrai scaricare o attivare utili prodotti digitali e rinnovare contratti esistenti direttamente nella tua automobile. Nello shop Volkswagen ConnectCollegati a un link esterno e nello shop In-Car, direttamente sul sistema infotainment, ti verranno mostrati tutti i prodotti adatti alla tua ID. Qualora un prodotto dovesse essere a pagamento, l’attivazione sarà possibile una volta versato l’importo corrispondente. Basta controllare dati e dettagli del pagamento e concludere l’ordine. La nuova funzione sarà già disponibile all’avvio successivo della tua macchina elettrica con connessione online.

--:--

Upgrades – la tua Volkswagen non smette mai di imparare

In quanto cliente VW Connect o We Connect, con Upgrades 8 porta a bordo nuove funzioni, anche dopo l’acquisto della tua vettura.

Nota: disponibile per modelli ID. con versione dell’ID. Software 3.1 o successiva, installata di fabbrica.

VW Connect e We Connect per la vostra Volkswagen

Donna sorridente in piedi davanti a una Volkswagen

VW Connect e We Connect – fascino top anche per veicoli Volkswagen non completamente elettrici.

Anche con VW Connect e We Connect per Volkswagen non completamente elettriche potrai controllare e utilizzare funzioni del veicolo selezionate tramite smartphone. Informazioni sullo stato e sul traffico, praticamente in tempo reale, che ti faranno affrontare la giornata più rilassato.

Anche questo potrebbe interessarti

I servizi online. Così puoi trasformare la tua Volkswagen in un veicolo connesso alla rete.

Controllo della compatibilità. Qui puoi farti una prima idea di quali servizi mobili online sono disponibili nel tuo veicolo.  

Hai domande? Qui troverai risposte rapide o consulenza personale riguardo ai nostri servizi digitali.

Anche questo potrebbe interessarti

Disclaimer Volkswagen

1.
Se acquisti un veicolo nuovo, hai la possibilità di utilizzare i servizi digitali di VW Connect o VW Connect Plus oppure di We Connect o We Connect Plus per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il tuo veicolo, potrai utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine è necessario stipulare un contratto VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG online su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app Volkswagen” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrai consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il tuo veicolo su myVolkswagen www.myvolkswagen.net. Alcuni servizi mobili online di We Connect / We Connect Plus o VW Connect / VW Connect Plus possono essere controllati solo tramite l’app Volkswagen”. Per utilizzare l’applicazione gratuita, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo operatore di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). I servizi mobili online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus o VW Connect e VW Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID. 
3.

I valori di consumo e di emissioni indicati sono stati determinati secondo le procedure di misurazione previste dalla legge. Il 1° gennaio 2022 il ciclo di prova WLTP ha integralmente sostituito quello NEDC; pertanto non sono presenti valori NEDC per i veicoli omologati dopo tale data.

I dati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono parte integrante dellofferta, ma servono unicamente a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicolo. Gli accessori e gli allestimenti aggiuntivi (componenti, formato pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, oltre alle condizioni meteorologiche e del traffico nonché allo stile di guida individuale, possono influire sul consumo di carburante, sul consumo di corrente, sulle emissioni di CO2 e sulle prestazioni su strada di un veicolo. A causa delle condizioni di controllo più realistiche, i valori di consumo di carburante e di emissioni di CO2 misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati in base al NEDC. Ciò potrebbe avere come conseguenza modifiche nella tassazione dei veicoli a partire dal 1° settembre 2018. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili all’indirizzo https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/informazioni-importanti-per-i-clienti/wltp.html.

Per informazioni sui consumi ufficiali e sulle emissioni specifiche ufficiali di CO2 delle autovetture nuove si veda la “Linea guida sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di elettricità delle autovetture nuove”, disponibile gratuitamente in tutti i punti vendita e presso la DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str. 1, D-73760 Ostfildern oppure al sito www.dat.de/co2.

4.
Valori rilevati secondo la procedura di prova armonizzata a livello mondiale per autoveicoli e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il range di autonomia delle varianti di dotazione di un modello risulta dalle misurazioni sul banco di prova a rulli. L’autonomia effettiva nella prassi varia, tra le altre cose, a seconda dello stile di guida, della velocità, dell’impiego di utenze comfort/utenze secondarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri/del carico utile, della topografia e del processo di invecchiamento e usura della batteria.
7.
Se acquisti un veicolo nuovo, hai la possibilità di utilizzare i servizi digitali di We Connect Start per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi We Connect Start è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il tuo veicolo, potrai utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine deve essere concluso online un contratto separato We Connect Start con Volkswagen AG online all’indirizzo www.myvolkswagen.net o tramite l’app Volkswagen” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrai consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il tuo veicolo su myVolkswagen www.myvolkswagen.net. L’utilizzo dei servizi mobili online di We Connect Start è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I costi relativi ai dati sostenuti all’interno dell’Europa sono a carico di Volkswagen AG nei limiti della copertura di rete. Per utilizzare l’applicazione gratuita Volkswagen, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti può differenziarsi a seconda del Paese. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo operatore di telefonia mobile. 
8.
Per acquistare upgrade ti servono un account Volkswagen, un contratto VW Connect / We Connect valido e l’identificazione come utente principale, il che significa che l’account deve essere collegato al veicolo specifico. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche, dell’hardware e del software necessari per il rispettivo upgrade. La disponibilità di upgrade può dipendere anche dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall’utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop Volkswagen Connect su connect-shop.volkswagen.com. Articoli a pagamento possono essere acquistati nello shop In-Car e/o nello shop Volkswagen Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente ivi visibili e disponibili. La disponibilità delle funzioni upgrade può discostarsi tra web shop e shop In-Car. Il tuo centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirti la sua consulenza anche in caso di domande su upgrade e sulla loro disponibilità. Gli upgrade acquistati e attivati rimangono nel veicolo per la durata del periodo di attivazione, possono essere utilizzati da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.
Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net/We Connect/VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html. Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività Car-Net, VW Connect e We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e l’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html
Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 18.04.2024. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.