Internet veloce per la tua Volkswagen - facile e chiaro

Per poter utilizzare In-Car App e la web radio, hai bisogno, in quanto cliente We Connect Plus, di un volume dati aggiuntivo, che può essere comodamente ricaricato tramite il fornitore di servizi di telefonia mobile Cubic Telecom. Per quanto riguarda l’hotspot wireless, per i clienti VW Connect e We Connect vi è anche la possibilità di utilizzarlo con il volume dati acquistato. Per tutti gli altri pratici servizi è Volkswagen a farsi carico dei costi.

I vantaggi dei pacchetti di dati di Cubic:

  • Prenotazione di pacchetti di dati direttamente nel veicolo
  • Pieno controllo sul consumo di dati e sui costi
  • Acquisto di volumi dati e utilizzo in numerosi Paesi d’Europa

Requisiti:

  • La tua Volkswagen è dotata di una eSIM
  • Registrazione nel portale Cubic
  • Esecuzione della procedura di identificazione

Internet ad alta velocità mentre si è in giro

Ecco come funziona: nell’area clienti myVolkswagen, alla voce “I miei veicoli We Connect/Car-Net” troverai il link “Acquisto di volumi dati tramite Cubic Telecom” per i tuoi veicoli attuali con contratto VW Connect o We Connect attivo. In alternativa, troverai il link a Cubic Telecom anche nella Volkswagen App nelle tue impostazioni del veicolo alla voce “Pacchetti di dati”. Qui verrai indirizzato alla pagina del nostro partner di telefonia mobile Cubic Telecom. Una volta che la prima registrazione presso Cubic Telecom sarà avvenuta con successo, in funzione del veicolo e dell’equipaggiamento potrai prenotare comodamente i pacchetti di dati nel tuo sistema infotainment anche tramite lo shop In-Car e andare online in qualsiasi momento.

Disclaimer Volkswagen

  1. 1.
    Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/myvolkswagen.html o tramite l’app Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati prodotti all’interno del territorio europeo sono sostenuti, nell’ambito della copertura di rete a eccezione dei servizi web radio e radio ibrida, da Volkswagen AG. Per l’utilizzo dei servizi radio web e radio ibrida, così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e la radio ibrida mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di Car-Net (“Guide & Inform Premium” e “Security & Service”) può differenziarsi a seconda del Paese e dipende dal veicolo e dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
  1. Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net/We Connect/VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html. Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività Car-Net, VW Connect e We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e l’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html * La lista delle versioni per Neopatentati è consultabile al seguenti  link: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/gamma-neopatentati.html
  2. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze.
  3. Per i prodotti assicurativi distribuiti da VWBank sui finanziamenti dei veicoli del Gruppo offerti dalla Banca Volkswagen Bank GmbH, oggetto di attività di promozione sul presente sito internet, si specifica che la stessa è un intermediario assicurativo iscritto nell'Elenco annesso al Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI) in data 29 ottobre 2024 con numero UE00762456; sede legale/operativa: Via Privata Grosio, 10/4 - 20151 Milano; telefono 02 330271; indirizzo di posta elettronica o PEC:  volkswagenbank@postacert.cedacri.it; soggetto alla diretta Vigilanza di IVASS. Dati consultabili sul sito internet www.ivass.it. Il Contraente/Aderente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, può inoltrare reclamo per iscritto all’impresa di assicurazione preponente oppure all’Intermediario, anche in merito ai comportamenti dei dipendenti e dei collaboratori dell’Intermediario stesso. Qualora il reclamo sia di pertinenza di VWB, il contraente/aderente potrà inoltrare il reclamo direttamente a VWB ad uno dei seguenti recapiti: – Indirizzo: Via Privata Grosio n. 10/4, 20151 Milano – Alla cortese Attenzione Uff. Customer Service Insurance – Tel. +39 02 330271 – e-mail: assicurazioni@vwfs.com, PEC: volkswagenbank@postacert.cedacri.it Qualora il reclamo sia invece di pertinenza dell’impresa preponente, il reclamo potrà essere inoltrato direttamente all’impresa ai recapiti indicati nei DIP Aggiuntivi relativi ai singoli prodotti assicurativi, ai quali espressamente si rinvia. Qualora il Cliente/ Aderente non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro il termine di legge, ha la facoltà di rivolgersi direttamente all’IVASS, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente, attraverso le seguenti modalità: – posta ordinaria all’indirizzo IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale n. 21, 00187 Roma; – fax 06.42133206; – e-mail: email@ivass.it; – PEC: tutela.consumatore@pec.ivass.it, Il Contraente/ Aderente ha in ogni caso la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente. In particolare: (I) ricorso all’Arbitro Assicurativo, tramite il portale disponibile sul sito internet dello stesso (www.arbitroassicurativo.org), dove è possibile consultare gli ulteriori requisiti di ammissibilità (non soddisfazione sull’esito del reclamo o mancata risposta), le informazioni relative alle modalità di presentazione del ricorso e ogni altra indicazione utile; (II) mediazione finalizzata alla conciliazione, per qualsiasi controversia civile o commerciale vertente su diritti disponibili, ai sensi del D.Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010 (per avviarla, occorre depositare apposita istanza presso un organismo di mediazione, il cui registro è disponibile sul sito del Ministero della Giustizia, www.giustizia.it, nel luogo del Giudice territorialmente competente); (III) negoziazione assistita finalizzata alla composizione bonaria della lite (il contraente/aderente può attivare tale procedura rivolgendosi al proprio avvocato, ai sensi del D.L. n. 132, 12 settembre 2014, e, in tal caso, le parti sottoscrivono un accordo con cui si impegnano a cooperare in buona fede e con lealtà per risolvere in via amichevole la controversia entro un termine concordato).