Vista frontale del prototipo di Volkswagen ID.3

Da ID.3 alla famiglia ID.

Da ID.3 alla famiglia ID.

Volkswagen ID.3 è più di una semplice automobile.

«Questa vettura non è solo la prima elettrica del gruppo ad essere costruita su una piattaforma esclusivamente dedicata alle auto a zero emissioni, con enormi vantaggi in termini di spazio, ma pone le basi per una gamma di modelli 100% elettrici che arriveranno in futuro», dice Klaus Zyciora, responsabile del design del gruppo Volkswagen.

Suv, crossover, berline, station wagon: la famiglia delle elettriche Volkswagen conserverà buona parte dei canoni stilistici inaugurati dalla ID.3, come ha dimostrato di recente la ID.4.

Design assolutamente moderno e innovativo, con pochi spigoli e abbondanti linee con ampio raggio di curvatura.
Klaus Zyciora
Responsabile del design del gruppo Volkswagen
Vista laterale del prototipo di Volkswagen ID.3
Illustrazione dei prototipi delle auto elettriche della Famiglia Id di Volkswagen

«Il denominatore comune sarà una certa morbidezza dei volumi definiti da linee che suscitano simpatia fin dal primo sguardo. Rifuggiamo qualsiasi forma di aggressività stilistica, preferiamo un design assolutamente moderno e innovativo, con pochi spigoli e abbondanti linee con ampio raggio di curvatura. Un forte richiamo al passato, a modelli che hanno fatto la storia di Volkswagen, come il mitico Maggiolino», prosegue Klaus Zyciora. 

La ID. Family consentirà a Volkswagen di essere presente con almeno un'elettrica per ciascuno dei principali segmenti di mercato. La tabella di marcia serrata è stata anticipata da una concept car per ogni vettura di produzione. I prototipi ID. Roomz, ID. Buzz, ID. Vizzion e ID. Space Vizzion dimostrano che per Volkswagen il futuro della mobilità è 100% elettrico.

 

Contenuto realizzato in collaborazione con Auto&Design Collegati a un link esterno

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito
    Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

    I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

    I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni