Una Volkswagen Golf 6 parcheggiata - VW modelli precedenti.
Una Volkswagen Golf 6 parcheggiata - VW modelli precedenti.
Una Volkswagen Golf 6 parcheggiata - VW modelli precedenti.

Golf 6.
L’innovazione del progresso.

Adatta a tutti, perfetta per te! La Golf di sesta generazione, prodotta dal 2008 al 2012 e protagonista della categoria delle berline, si mantiene un’icona di stile e un punto di riferimento internazionale. Golf VI è stata proposta nelle versioni a tre e cinque porte con le linee di allestimento Trendline, Comfortline e Highline. I suoi motori TDI e TSI e i cambi DSG hanno consentito di ridurre notevolmente i consumi di carburante.

La storia di Golf 6

L'evoluzione del mito.

Metti a punto la tua Golf VI

Volkswagen Golf 6 GTI

Servizio carrozzeria

Affida a Volkswagen Service la tua Golf VI per qualsiasi problema alla carrozzeria. Solo l'utilizzo di ricambi originali garantisce l'estetica e la sicurezza originaria: i nostri tecnici sistituiranno rapidamente le parti compromesse ripristinando solo le componenti danneggiate. 

 

Sostituzione degli ammortizzatori

È consigliabile controllare lo stato degli ammortizzatori ogni 60.000 km. Gli esperti di Volkswagen Service ti indicheranno se è necessario sostituirli. 

 

Volkswagen Golf 6

Sostituzione dei dischi e delle pastiglie freni

Sotto sforzo, i freni possono raggiungere una temperatura di 1.000 °C: pre questo è naturale che si usurino. I tecnici dei Centri di Assistenza Volkswagen sono a disposizione per controlli periodici. Se necessario, sostituiscono dischi e pastiglie freni che non possono più garantire il corretto funzionamento dell'apparato frenante.

 

Cambio dell'olio

Più acceleri, più il motore lavora. Il lubrificante lo aiuta a mantenere perfomance costanti e svolge un ruolo fondamentale per il suo buon funzionamento. L'olio motore va periodicamente sostituito: rivolgiti ai tecnici Volkswagen service e affidati a chi conosce davvero la tua Golf VI anche per un semplice cambio olio.

 

Una Volkswagen Golf 6 Bluemotion - VW Service

Sostituzione dell'impianto di scarico

Se la tua Golf VI è diventata più rumorosa, ti sembra che consumi di più e che le sue prestazioni siano inferiori, probabilmente è necessario prenotare un controllo dell'impianto di scarico. Rivolgiti al tuo centro Volkswagen Service di riferimento per ricevere assistenza.

 

Ricarica del climatizzatore

In estate guidare in un ambiente fresco grazie al sistema di climatizzazione non è solo piacevole ma consente anche di migliorare la tua guida. Talvolta è necessario procedere alla ricarica del climatizzatore e alla sostituzione del suo filtro per continuare a viaggiare in modo confortevole e con aria pulita.

 

Dieci consigli per la tua Golf 6

Mantenere la tua Golf 6 sempre al meglio è semplice

  1. Rimuovi regolarmente foglie e sporcizia dalle guide di scorrimento del tetto apribile, a mano o aiutandoti con un aspirapolvere
  2. Se la regolazione elettrica degli specchietti esterni non funziona regolarmente, puoi agire meccanicamente spingendo sui bordi dello specchio.
  3. Se il gancio di traino della tua Golf VI non è stato installato presso un Centro Volkswagen Service, presta attenzione quando effettui un traino. Ricorda di disattivare manualmente il sistema start and stop, altrimenti il corretto funzionamento del sistema frenante non è garantito.
  4. Preserva il funzionamento del riscaldamento del lunotto posteriore. I filamenti del riscaldamento possono essere danneggiati dagli oggetti posti sulla cappelliera.
  5. Non usare in nessuna circostanza un avviatore booster! Questa apparecchiatura potrebbe esplodere e far andare su di giri il motore troppo rapidamente.
  6. Parcheggia con attenzione, anche con il Park Pilot. La superficie di alcuni oggetti e alcune stoffe potrebbero non riflettere i segnali del Park Pilot. Il sistema, quindi, potrebbe faticare a riconoscere oggetti o persone, oppure non funzionare in modo preciso.
  7. Quando utilizzi il ricircolo dell’aria, non chiudere mai le bocchette di areazione e non utilizzare troppo a lungo questa modalità perché viene inibita l’immissione di aria nuova e fresca nell’abitacolo.
  8. Per evitare rischi di incendio, non utilizzare prodotti anticorrosione nella sottoscocca o sui terminali di scarico, sul catalizzatore, sulle protezioni termiche o su altre componenti che potrebbero surriscaldarsi.
  9. Pulisci correttamente le cinture di sicurezza senza utilizzare prodotti chimici o corrosivi e non metterle mai in contatto con oggetti appuntiti: potrebbero danneggiare irrimediabilmente il tessuto.
  10. Ricorda che se utilizzi un gancio di traino installato da Volkswagen puoi trainare solo oggetti compatibili per evitare di danneggiare il veicolo.

La storia di Golf. 
L'evoluzione dell'auto che ha fatto la storia.

La storia di Golf. 
L'evoluzione dell'auto che ha fatto la storia.

particolare faro frontale Golf I Volkswagen
particolare faro frontale Golf I Volkswagen