Affidati agli pneumatici AirStop® dotati dell'innovativa tecnologia auto sigillante che ripara immediatamente i piccoli danni.

Supera praticamente tutti i test

Supera praticamente tutti i test

Man inspects screws lying in a driveway, a VW ID.5 GTX in the background

Succede troppo in fretta: guidi su un chiodo appuntito, una pietra o un vetro rotto e, prima che tu te ne accorga, il tuo pneumatico è a terra. Ma questo non è più un problema, grazie ad una speciale tecnologia adottata dai principali produttori di pneumatici. Gli pneumatici AirStop® contengono una massa viscosa che sigilla forature fino a 5 mm di diametro causate da corpi estranei, impedendo così la perdita di pressione nel pneumatico. Puoi quindi guidare tranquillamente fino al Centro Volkswagen Service più vicino.

La tecnologia alla base degli pneumatici AirStop®

Cosa c'è dietro l'innovativa tecnologia auto sigillante e come viene impedita all'aria di fuoriuscire dal pneumatico dopo una foratura?

  • Vista di un chiodo che sta per forare la gomma dello pneumatico.

    L'interno del pneumatico auto sigillante contiene una speciale sostanza vischiosa che assicura la riparazione immediata di eventuali forature.

  • Vista di un chiodo che ha forato la gomma dello pneumatico.

    Se un oggetto estraneo penetra nella superficie del pneumatico, questa sostanza sigillante avvolge l'elemento che ha perforato lo pneumatico, bloccando in tal modo la fuoriuscita di aria e qualsiasi variazione della pressione del pneumatico.

  • Se l'oggetto estraneo fuoriesce dal pneumatico, la sostanza sigillante viene attirata nel foro provocato dal corpo estraneo sigillandolo. Anche in questo caso, la pressione del pneumatico rimane stabile e si può proseguire il viaggio.

    Se l'oggetto estraneo fuoriesce dal pneumatico, la sostanza sigillante viene attirata nel foro provocato dal corpo estraneo sigillandolo. Anche in questo caso, la pressione del pneumatico rimane stabile e si può proseguire il viaggio.

Prossima fermata: un Centro Volkswagen Service.

Nonostante una foratura si può tranquillamente continuare il viaggio. Tuttavia lo pneumatico che ha subito la foratura non rimane riparato a lungo; è necessario portare la vettura direttamente presso un Centro Volkswagen ServiceCollegati a un link esterno. I nostri tecnici sapranno consigliarti al meglio.

Anche il tuo cerchio in acciaio o alluminio è danneggiato? Non preoccuparti: possiamo riparare i piccoli graffi, permettendoti di evitare l'acquisto di nuovi cerchioni e risparmiare.

VW service employee checks the tyres of a VW Tiguan Allspace with a lamp

AirStop® non delude

Nessun fastidioso cambio gomme a lato della strada, spazio aggiuntivo nel vano bagagli e stesso stile di guida degli pneumatici standard: gli pneumatici auto sigillanti sono pratici e offrono una serie di vantaggi.

Vantaggi

  • Nessuna perdita di pressione:
    le forature fino a 5 mm di diametro vengono sigillate immediatamente.
  • Protezione totale:
    anche in caso di molteplici forature.
  • Nessun fastidioso cambio gomme in loco:
    dopo una gomma a terra è sufficiente guidare con calma fino all'officina Volkswagen più vicina.
  • Stile di guida immutato:
    velocità e comfort rimangono inalterati dopo la foratura.
  • Risparmio di spazio e carburante:
    grazie all'eliminazione della ruota di scorta.
  • Compatibilità:
    gli pneumatici AirStop® possono essere montati su qualsiasi cerchio standard.
  • Protezione:
    in caso di danni, può impedire all'acqua di penetrare e al rinforzo in acciaio dello pneumatico di arrugginire.

Una combinazione intelligente

La tecnologia AirStop® è utilizzata anche nei nostri pneumatici Volkswagen+. Con questa combinazione, non solo puoi goderti una guida affidabile e spensierata, ma puoi beneficiare di ulteriore comodità, dinamismo e qualità.

Maggiori informazioni sugli Pneumatici Volkswagen+

Close-up Volkswagen Genuine +Tyre

La nostra raccomandazione

Che si tratti di pneumatici AirStop® o di altri pneumatici, è necessario controllarli almeno una o due volte al mese per rilevare eventuali tagli, danni da forature e perdita di pressione, e comunque sempre prima di un lungo viaggio. Cambiamenti durante la guida, come rumori insoliti, vibrazioni o differenze nel comportamento della vettura possono indicare che uno o più pneumatici devono essere ispezionati immediatamente e, se necessario, sostituiti.

Confronto tra pneumatici AirStop® e Runflat

Screw lies in front of a tyre

'In caso di danni queste due tipologie di pneumatici consentono di continuare a guidare fino al Centro Volkswagen Service più comodo. Scopri le tecnologie alla base di questi pneumatici, le differenze tra loro e quale tipo di pneumatico offre le migliori proprietà di rotolamento.

FAQ – Pneumatici AirStop®