Affidati agli pneumatici AirStop® dotati dell'innovativa tecnologia auto sigillante che ripara immediatamente i piccoli danni.

Supera praticamente tutti i test

Supera praticamente tutti i test

Succede troppo in fretta: guidi su un chiodo appuntito, una pietra o un vetro rotto e, prima che tu te ne accorga, il tuo pneumatico è a terra. Ma questo non è più un problema, grazie ad una speciale tecnologia adottata dai principali produttori di pneumatici. Gli pneumatici AirStop® contengono una massa viscosa che sigilla forature fino a 5 mm di diametro causate da corpi estranei, impedendo così la perdita di pressione nel pneumatico. Puoi quindi guidare tranquillamente fino al Centro Volkswagen Service più vicino.

La tecnologia alla base degli pneumatici AirStop®

Cosa c'è dietro l'innovativa tecnologia auto sigillante e come viene impedita all'aria di fuoriuscire dal pneumatico dopo una foratura?

  • L'interno del pneumatico auto sigillante contiene una speciale sostanza vischiosa che assicura la riparazione immediata di eventuali forature.

  • Se un oggetto estraneo penetra nella superficie del pneumatico, questa sostanza sigillante avvolge l'elemento che ha perforato lo pneumatico, bloccando in tal modo la fuoriuscita di aria e qualsiasi variazione della pressione del pneumatico.

  • Se l'oggetto estraneo fuoriesce dal pneumatico, la sostanza sigillante viene attirata nel foro provocato dal corpo estraneo sigillandolo. Anche in questo caso, la pressione del pneumatico rimane stabile e si può proseguire il viaggio.

Prossima fermata: un Centro Volkswagen Service.

Nonostante una foratura si può tranquillamente continuare il viaggio. Tuttavia lo pneumatico che ha subito la foratura non rimane riparato a lungo; è necessario portare la vettura direttamente presso un Centro Volkswagen ServiceCollegati a un link esterno. I nostri tecnici sapranno consigliarti al meglio.

AirStop® non delude

Nessun fastidioso cambio gomme a lato della strada, spazio aggiuntivo nel vano bagagli e stesso stile di guida degli pneumatici standard: gli pneumatici auto sigillanti sono pratici e offrono una serie di vantaggi.

Vantaggi

  • Nessuna perdita di pressione:
    le forature fino a 5 mm di diametro vengono sigillate immediatamente.
  • Protezione totale:
    anche in caso di molteplici forature.
  • Nessun fastidioso cambio gomme in loco:
    dopo una gomma a terra è sufficiente guidare con calma fino all'officina Volkswagen più vicina.
  • Stile di guida immutato:
    velocità e comfort rimangono inalterati dopo la foratura.
  • Risparmio di spazio e carburante:
    grazie all'eliminazione della ruota di scorta.
  • Compatibilità:
    gli pneumatici AirStop® possono essere montati su qualsiasi cerchio standard.

Una combinazione intelligente

La tecnologia AirStop® è utilizzata anche nei nostri pneumatici Volkswagen+. Con questa combinazione, non solo puoi goderti una guida affidabile e spensierata, ma puoi beneficiare di ulteriore comodità, dinamismo e qualità. E se succede qualcosa, sei coperto fino a 36 mesi dall'assicurazione pneumatici.

Maggiori informazioni sugli Pneumatici Volkswagen+

Maggiori informazioni sull'Assicurazione pneumatici

La nostra raccomandazione

Che si tratti di pneumatici AirStop® o di altri pneumatici, è necessario controllarli almeno una o due volte al mese per rilevare eventuali tagli, danni da forature e perdita di pressione, e comunque sempre prima di un lungo viaggio. Cambiamenti durante la guida, come rumori insoliti, vibrazioni o differenze nel comportamento della vettura possono indicare che uno o più pneumatici devono essere ispezionati immediatamente e, se necessario, sostituiti.

Confronto tra pneumatici AirStop® e Runflat

In caso di danni queste due tipologie di pneumatici consentono di continuare a guidare fino al Centro Volkswagen Service più vicino. Scopri le differenze fra le due diverse tecnologie.

AirStop® – FAQ

Gli pneumatici su misura del tuo stile di guida ti aspettano

Recati presso il tuo Centro Volkswagen Service che ti saprà consigliare al meglio.

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html