La Golf R più potente di sempre

Golf 8 R supera se stessa grazie ai suoi impressionanti livelli di innovazione, velocità e dinamismo. Un'auto progettata per chi non si accontenta, pur rimanendo fedele ai propri valori. Golf R è il simbolo di un nuovo concetto di performance, attestandosi ai vertici tra le vetture di serie e regina dei modelli R.

Performance 

Nuova Volkswagen Golf 8 R che percorre una strada di montagna.

L’avanguardia della sua generazione

Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,7 secondi, il motore TSI da 420 Nm di coppia e 320 CV (235 kW) di pura potenza esalta le performance di Golf R. La trazione integrale 4MOTION, con R-Performance Torque Vectoring sull'asse posteriore, garantisce una distribuzione variabile della potenza. Messa a punto sul circuito del Nürburgring Nordschleife, Golf R con pacchetto opzionale R-Performance consente di aumentare la limitazione elettronica della velocità massima da 250 km/h a 270 km/h. La vettura offre inoltre due profili di guida esclusivi, il profilo Nürburgring “Special”, dedicato a raggiungere il miglior tempo su uno specifico circuito, e il profilo “Drift”, in grado di assicurare il massimo divertimento alla guida, lontano dalle strade trafficate.

Design R

Progettati per le performance: gli esterni.

Distintivo e di grande intensità espressiva, sono queste le caratteristiche del design di Golf R. Un’auto in grado di esprimere massima sportività in ogni dettaglio, a partire dal paraurti anteriore con spoiler di nuova progettazione, le prese d’aria maggiorate e la calandra del radiatore con design R, passando per le esclusive longarine sottoporta e i cerchi in lega “Jerez” da 18 pollici, fino al telaio ribassato di 20 millimetri. Il pacchetto R-Performance offre, su richiesta, dettagli esclusivi come lo spoiler al tetto, che dona ulteriore dinamismo, e i cerchi in lega da 19 pollici “Estoril”. Il nuovo paraurti posteriore e i quattro doppi terminali di scarico cromati assicurano un look ancora più distintivo.

Vista frontale della nuova Volkswagen Golf 8 R, parcheggiata su una strada di montagna.
Interni di Volkswagen Golf 8 R con focus sul volante e il sistema di infotainment.

Benvenuti al posto di comando

L’abitacolo di Golf R offre un comfort sportivo ineguagliabile. Il conducente e il passeggero al suo fianco, si accomodano su sedili sportivi top di gamma, con poggiatesta integrati in stile R. Per la prima volta all’interno del quadro strumenti "Digital Cockpit Pro”, la grafica R-View appositamente progettata per Golf R riunisce tutti i display sportivi e gli elementi di controllo della vettura. E grazie al volante sportivo multifunzione progettato appositamente con pulsante “R", il profilo "Race" per selezionare la modalità di guida è sempre a portata di mano.

Scegli la versione

Scopri gli altri modelli della gamma Golf 8