Service connettività di Volkswagen
Service connettività di Volkswagen
Service connettività di Volkswagen

Connettività

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Connettività

La connettività di Volkswagen ti assicura più comfort, sicurezza e divertimento. La connessione dell'auto a Internet fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, lo streaming e la radio web o un aiuto rapido in caso di guasto.

--:--

We Connect e We Connect Start

La futura generazione dei servizi online. In tutti i veicoli predisposti per We Connect1, come la nuova Golf, Passat, T‑Roc Cabrio e molte altri modelli Volkswagen a partire dall'anno modello 2021, puoi connetterti in qualsiasi momento. E con We Connect Start2 sei sempre connesso al meglio anche con la tua ID. Sì, perché grazie alla scheda eSIM installata in modo permanente, la tua Volkswagen sarà subito online.

--:--

Car-Net

Utilizzando i servizi online di Car-Net arrivi prima a destinazione e sei ben informato. Informazioni sul traffico in tempo reale, parcheggi liberi e prezzi dei distributori, tutto integrato nella navigazione con Car-Net "Guide & Inform".
Usando il tuo smartphone come telecomando, con Car-Net "Security & Service" puoi bloccare e sbloccare comodamente porte e bagagliaio mediante l’app We Connect.3

--:--

We Connect Go

Vuoi utilizzare nella tua Volkswagen le pratiche funzioni di connettività ma non disponi di We Connect oppure Car-Net nella tua auto? Non c’è problema. In combinazione con il nostro DataPlug, l’app "We Connect Go" ti collega alla rete in pochi attimi con il tuo nuovo veicolo o modello a partire dal 20084. Questo è un Plug & Play connettività di Volkswagen.

--:--

App-Connect

Estendi il tuo cockpit. L’app Connect trasferisce le app selezionate del tuo smartphone sullo schermo touch del tuo sistema infotainment. Le tecnologie innovative Apple CarPlay™ e Android Auto™ di Google sono tutte a tua disposizione e ti offrono funzioni supplementari utili e divertenti.5

Quali servizi sono disponibili?

La tua Volkswagen è equipaggiata con We Connect o Car-Net? Oppure può essere equipaggiata con We Connect Go? Qui puoi avere una panoramica non vincolante di quali servizi online sono disponibili nel veicolo di tua scelta.

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre, deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG. Per We Connect Plus, ha a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.portal.volkswagen-we.com e per utilizzare i servizi per l'intera durata del periodo gratuito concordato.
L'utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell'ambito della copertura della rete, ad eccezione dei servizi "Streaming & Internet” nonché di singole In-Car Apps. Per l’utilizzo dei servizi "Streaming e Internet", di singole In-Car Apps così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno "Cubic Telecom" che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili all'indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Il ricevimento di pacchetti di dati da Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming). 
Per l’utilizzo gratuito dell’app We Connect è necessario uno smartphone con idoneo iOS oppure sistema operativo Android e una scheda SIM con opzione dati in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente tra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile.  
La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di We Connect e We Connect Plus può differenziarsi a seconda del Paese e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il periodo contrattuale concordato e possono essere soggetti a modifiche del contenuto per tutta la durata del contratto. Maggior informazioni a riguardo sono disponibili al link portal.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo fornitore di telefonia mobile.
2.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e accedere a We Connect Start con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto We Connect Start dedicato con Volkswagen AG. Dopo aver consegnato il veicolo, hai 90 giorni di tempo per registrare il veicolo con la We Connect ID. App e di utilizzare i servizi di We Connect Start per l'intera durata del periodo concordato gratuitamente.
L'utilizzo dei servizi online di We Connect Start è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell'ambito della copertura della rete.
Per utilizzare l'app gratuita We Connect ID., è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra Lei e il suo gestore di telefonia mobile. 
La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti può differenziarsi a seconda del Paese. I servizi sono disponibili per il periodo contrattuale concordato e possono essere soggetti a modifiche del contenuto per tutta la durata del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo fornitore di telefonia mobile.
3.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account utente Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome e password utente. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter fruire dei servizi per l’intera durata del periodo di validità, sono disponibili 90 giorni di tempo, a partire dalla consegna del veicolo, per registrare il veicolo stesso al link portal.volkswagen-we.com. Se la registrazione avviene più tardi, si riduce la durata del periodo di validità gratuito. L’utilizzo dei servizi online Car-Net "Guide & Inform" è possibile soltanto in presenza degli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Pro. Inoltre hai bisogno di un dispositivo mobile compatibile con Internet (p.es. uno smartphone) con la funzione di hotspot WLAN mobile. In alternativa si può utilizzare, in presenza dell’opzione di interfaccia per il telefono "Business" in combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, un telefono cellulare con remote SIM Access Profile (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefono e dati. Anche con il servizio opzionale Car-Stick LTE puoi realizzare, in combinazione con il sistema di navigazione Discover Media, un collegamento internet per il tuo dispositivo di navigazione, così come un hotspot WLAN nel veicolo. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Il ricevimento di pacchetti di dati da Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming). A causa del volume di dati prodotto nell’ambito dell’utilizzo dei servizi Car-Net, si consiglia vivamente di stipulare una tariffa flatrate con il proprio fornitore di telefonia mobile. Per l’utilizzo gratuito dell’app We Connect è necessario uno smartphone con idoneo iOS oppure sistema operativo Android e una scheda SIM con opzione dati in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente tra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può differenziarsi a seconda del Paese. Questi servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni riguardanti Car-Net sono disponibili al link portal.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen; maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo fornitore di telefonia mobile.
4.
La disponibilità dei servizi descritti dipende dal veicolo e dall’equipaggiamento. Verifica la compatibilità del tuo veicolo al link https://connectgo.volkswagen-we.com/it-it/
Per poter utilizzare We Connect Go, hai bisogno del DataPlug di We Connect Go, disponibile presso il tuo concessionario Volkswagen.
5.
Disponibile solo in combinazione con le radio "Composition", "Composition Colour", "Composition Media" e "Ready 2 Discover" o con i sistemi di navigazione "Discover Media" e "Discover Pro". App-Connect comprende le tecnologie MirrorLink®, Apple CarPlay™ e Android Auto™. Si prega inoltre di considerare in tale contesto che alcune app non vengono offerte per ognuna delle tre tecnologie e che la disponibilità di queste tecnologie può variare a seconda del Paese. Informazioni sulla compatibilità degli smartphone riguardo ad Apple CarPlay™ sono disponibili al link https://www.apple.com/it/ios/carplay/, per Android Auto™ al link https://www.android.com/intl/it_it/auto/ e per MirrorLink® al link https://mirrorlink.com/. 
  • Note legali generali sito
    Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

    I valori relativi al consumo di carburante ed alle missioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni/

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna la versione del tuo browser: qui o qui