Una donna con in braccio un bambino si avvicina alla sua Volkswagen Touran, vista lateralmente parcheggiata a bordo strada.
1

Servizi online Car-Net

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

 Scopri Car-Net

Con i servizi online di Car-Net sei sempre aggiornato. Sì, perché molti modelli Volkswagen prima dell'anno modello 2021 hanno la predisposizione di serie per Car-Net. Scopri le offerte di connettività di Car-Net.1

Tutto a portata di mano

Verifica in qualsiasi momento che le porte della tua auto siano chiuse e le luci di posizione spente. Inoltre, con Car-Net "e-Remote" puoi gestire a distanza la ricarica della tua Volkswagen elettrica o ibrida.

Panoramica dei servizi e dei pacchetti Car-Net

Panoramica sulla destinazione quasi in tempo reale

Il pacchetto "Guide&Inform", incluso nel tuo sistema di navigazione, ti fornirà tutte le informazioni necessarie per raggiungere la tua destinazione. Attivando i servizi, potrai contare su aggiornamenti in tempo reale relativi al traffico, ai parcheggi, allo stato della tua auto e su molte altre funzioni che renderanno i tuoi viaggi ancora più piacevoli.

Ecco come attivare ed utilizzare Car-Net

Qui puoi scoprire come attivare i tuoi servizi online mediante l'app We Connect – e cosa ti serve per farlo.

Visualizza le istruzioni per l'attivazione

Verifica i requisiti

Che servizi sono a tua disposizione?

Il tuo modello Volkswagen è dotato di We Connect o Car-Net? Oppure può essere equipaggiato con We Connect Go? Qui puoi avere una panoramica non vincolante di quali servizi online sono disponibili nel modello di veicolo di tua scelta.

Controlla la compatibilità
App We Connect
6,3
6.
Passat GTE Variant: consumo di carburante, l/100 km: ciclo combinato 1,7- 1,6; consumo di energia elettrica, kWh/100 km: ciclo combinato 11,4- 11,3; emissioni di CO₂, g/km: ciclo combinato 38- 36; classe di efficienza: A+++

Utilizza ora Car-Net con l’app We Connect 

Con l’app We Connect sono disponibili sul tuo smartphone anche i servizi online di Car-Net. E tutti i vantaggi in un’app. Basta scaricare l’app We Connect per il sistema operativo dello smartphone e collegarsi con la propria Volkswagen.

Parla con noi

Parla con noi

Kontakt

Hai domande, idee oppure feedback? Allora chiamaci.

Puoi raggiungerci al numero 800 149 846Collegati a un numero di telefono. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se il tuo provider di telefonia non supporta questo numero gratuito, chiama il +49 5363 92233 33Collegati a un numero di telefonoI costi vengono calcolati in base alla relativa tariffa del tuo provider. Per le chiamate dall'estero potrebbero essere addebitate le tariffe del roaming.

Puoi anche scrivere un’e-mail a:
weconnect-support@volkswagen.deCollegati a un indirizzo mail

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

1.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su www.myvolkswagen.net o tramite l’app Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net “Guide & Inform” è possibile soltanto in presenza degli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Pro. Inoltre hai bisogno di un dispositivo mobile compatibile con Internet (ad es. uno smartphone) con la funzione di hotspot WLAN mobile. In alternativa puoi utilizzare, in presenza dell’opzione di interfaccia per il telefono “Business” in combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, un telefono cellulare con remote SIM Access Profile (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefono e dati. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e l’operatore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). A causa del volume di dati prodotto nell’ambito dell’utilizzo dei servizi Car-Net, consigliamo vivamente di stipulare una tariffa flat rate con il tuo operatore di telefonia mobile. Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra te e il tuo operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può differenziarsi a seconda del Paese. Questi servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni riguardanti Car-Net sono disponibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen; maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo operatore di telefonia mobile.
3.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017, alcuni nuovi veicoli sono già stati sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura di prova delle autovetture e dei veicoli commerciali leggeri armonizzata a livello mondiale (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO2 misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/informazioni-importanti-per-i-clienti/wltp.html.

Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L’indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all’uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell’offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo di corrente, le emissioni di CO2 e i valori prestazionali di un veicolo. Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO2 specifici delle autovetture nuove si rimanda alla “Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di elettricità delle autovetture nuove”, gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2). Le classi di efficienza valutano i veicoli sulla base delle emissioni di CO2 tenuto conto del peso a vuoto degli stessi. I veicoli che corrispondono alla media vengono classificati con la lettera D. I veicoli che sono migliori rispetto alla media odierna vengono classificati con A+++, A++, A+, A, B o C. I veicoli peggiori rispetto alla media vengono descritti con le lettere E, F o G. Le indicazioni qui riportate si riferiscono alla certificazione CE del tipo del modello scelto e della relativa dotazione di serie, conformemente alla direttiva 2007/46/CE. Gli optional da te scelti al momento della configurazione possono comportare che il tuo modello configurato, sulla base della dotazione scelta, corrisponda a un tipo certificato diverso rispetto a quello che sarebbe stato senza gli optional scelti. Da ciò possono derivare scostamenti delle indicazioni relative al tuo modello configurato. Per quanto riguarda i valori CO2 indicati si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito della certificazione del tipo del veicolo.

5.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/myvolkswagen.html o tramite l’app Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati prodotti all’interno del territorio europeo sono sostenuti, nell’ambito della copertura di rete a eccezione dei servizi web radio e radio ibrida, da Volkswagen AG. Per l’utilizzo dei servizi radio web e radio ibrida, così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e la radio ibrida mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di Car-Net (“Guide & Inform Premium” e “Security & Service”) può differenziarsi a seconda del Paese e dipende dal veicolo e dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html