Una Sharan blu è parcheggiata al margine della strada davanti alla vetrata di un edificio.
1,2,3
2.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 19,3-16,8; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Servizi online Car-Net

Questa è unofferta di Volkswagen AG, Germania.

 Scopri Car-Net

Con i servizi online di Car-Net sei sempre aggiornato. Sì, perché molti modelli Volkswagen prima dell'anno modello 2021 hanno la predisposizione di serie per Car-Net. Scopri le offerte di connettività di Car-Net.4

Tutto a portata di mano

Verifica in qualsiasi momento che le porte della tua auto siano chiuse e le luci di posizione spente. Inoltre, con Car-Net "e-Remote" puoi gestire a distanza la ricarica della tua Volkswagen elettrica o ibrida.

Panoramica dei servizi e dei pacchetti Car-Net

Panoramica sulla destinazione quasi in tempo reale

Il pacchetto "Guide&Inform", incluso nel tuo sistema di navigazione, ti fornirà tutte le informazioni necessarie per raggiungere la tua destinazione. Attivando i servizi, potrai contare su aggiornamenti in tempo reale relativi al traffico, ai parcheggi, allo stato della tua auto e su molte altre funzioni che renderanno i tuoi viaggi ancora più piacevoli.

Ecco come attivare ed utilizzare Car-Net

Qui puoi scoprire come attivare i tuoi servizi online mediante l'app Volkswagen – e cosa ti serve per farlo.

Visualizza le istruzioni per l'attivazione

Verifica i requisiti

Che servizi sono a tua disposizione?

Il tuo modello Volkswagen è dotato di VW Connect, We Connect o Car-Net? Qui puoi farti una prima idea di quali servizi mobili online sono disponibili nella tua Volkswagen.  

Volkswagen App

Volkswagen App - la compagna digitale della tua Volkswagen

Volkswagen App

Volkswagen App - la compagna digitale della tua Volkswagen

Un uomo, seduto a bordo di una Volkswagen, guarda il suo cellulare

Volkswagen App racchiude lofferta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa ti offre tutte le funzioni e i servizi più importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Scarica ora.

Potrebbe interessarti anche questo:

Qui scopri in che modo la connettività ti renderà la vita più semplice. 

Controllo della compatibilità. Qui puoi farti una prima idea di quali servizi mobili online sono disponibili nel tuo veicolo.  

Hai domande? Qui troverai risposte rapide o consulenza personale riguardo ai nostri servizi digitali.

Disclaimer Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da VW Connect e VW Connect Plus o We Connect e We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG. Successivamente alla consegna del veicolo, hai a disposizione 90 giorni per registrare il veicolo su https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/myvolkswagen.html oppure tramite l’applicazione Volkswagen” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) al fine di poter utilizzare i servizi di We Connect Plus / VW Connect Plus per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato. In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo di validità iniziale. Il periodo di validità preciso può essere desunto nell’ambito dell’attivazione o dopo l’attivazione su myVolkswagen. Dopo la scadenza del periodo di validità iniziale di VW Connect Plus / We Connect Plus esso è prorogabile a pagamento.  Alcuni servizi mobili online di VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus  possono essere controllati solo tramite l’applicazione Volkswagen”. Per utilizzare l’applicazione gratuita, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo operatore di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).   I servizi mobili online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. I servizi compresi nei pacchetti VW Connect e VW Connect Plus o We Connect e We Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID.  
3.

I valori di consumo e di emissioni indicati sono stati determinati secondo le procedure di misurazione previste dalla legge. Il 1° gennaio 2022 il ciclo di prova WLTP ha integralmente sostituito quello NEDC; pertanto non sono presenti valori NEDC per i veicoli omologati dopo tale data.

I dati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono parte integrante dellofferta, ma servono unicamente a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicolo. Gli accessori e gli allestimenti aggiuntivi (componenti, formato pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, oltre alle condizioni meteorologiche e del traffico nonché allo stile di guida individuale, possono influire sul consumo di carburante, sul consumo di corrente, sulle emissioni di CO2 e sulle prestazioni su strada di un veicolo. A causa delle condizioni di controllo più realistiche, i valori di consumo di carburante e di emissioni di CO2 misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati in base al NEDC. Ciò potrebbe avere come conseguenza modifiche nella tassazione dei veicoli a partire dal 1° settembre 2018. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili all’indirizzo https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/informazioni-importanti-per-i-clienti/wltp.html.

Per informazioni sui consumi ufficiali e sulle emissioni specifiche ufficiali di CO2 delle autovetture nuove si veda la “Linea guida sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di elettricità delle autovetture nuove”, disponibile gratuitamente in tutti i punti vendita e presso la DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str. 1, D-73760 Ostfildern oppure al sito www.dat.de/co2.

4.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da Car-Net è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, successivamente alla consegna del veicolo avete 90 giorni di tempo per registrarlo su https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/myvolkswagen.html o con l’applicazione «Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net «Guide & Inform» è possibile soltanto in presenza degli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Pro. Inoltre, è necessario disporre di un dispositivo mobile abilitato a Internet (ad es. smartphone) in grado di fungere da hotspot wireless mobile. In alternativa, è possibile utilizzare, in presenza dell’opzione di interfaccia per il telefono «Business» in combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, un telefono cellulare con remote SIM Access Profile (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefono e dati. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra voi e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Considerato il volume dati generato nell’ambito dell’utilizzo dei servizi Car-Net si consiglia vivamente di stipulare una flat rate dati con il vostro gestore di telefonia mobile. Per utilizzare l’app Volkswagen gratuita, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può variare da Paese a Paese. Tali servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni riguardanti Car-Net sono disponibili su connect-shop.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen service; informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il gestore di telefonia mobile.
6.
La e‑up! non può essere provvisoriamente ordinata con una dotazione personalizzata. Tuttavia sono disponibili veicoli pronti, già prodotti. Rivolgiti al tuo Centro di assistenza Volkswagen.
7.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/myvolkswagen.html o tramite l’app Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati prodotti all’interno del territorio europeo sono sostenuti, nell’ambito della copertura di rete a eccezione dei servizi web radio e radio ibrida, da Volkswagen AG. Per l’utilizzo dei servizi radio web e radio ibrida, così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e la radio ibrida mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di Car-Net (“Guide & Inform Premium” e “Security & Service”) può differenziarsi a seconda del Paese e dipende dal veicolo e dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net/We Connect/VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html. Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività Car-Net, VW Connect e We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e l’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html