Vista laterale di una VW ID.4 blu, due persone si intrattengono, in primo piano parte posteriore di una VW ID.3
1,4

Sicurezza mobile al tuo fianco

2.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 19,3-16,3; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC.
3.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 16,3-15,2; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per quanto riguarda i veicoli sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC.

Sicurezza mobile al tuo fianco

Sei in giro e hai un problema con gli pneumatici? Con l’attivazione della chiamata al soccorso stradale5 nella tua ID. i soccorsi sono già per strada. Anche nel caso in cui il tuo veicolo elettrico dovesse registrare un incidente, sarai assistito a 360°. Quanto confortevole può essere la sicurezza mobile!6

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Servizio chiamata di emergenza nella tua ID. 

Se la tua ID. registra un incidente grave, tramite il sistema di chiamata di emergenza eCall prescritto nell’Unione europea viene automaticamente chiamato aiuto, mentre tutti i dati importanti vengono inoltrati alla centrale di soccorso più vicina. Inoltre puoi utilizzare il tasto SOS nel tuo veicolo per far partire manualmente una chiamata di emergenza. Verrai così assistito personalmente da un call center5. Potrai utilizzare questo servizio anche se non hai attivato We Connect. In caso di difficoltà sarai così in buone mani.

Sguardo dal basso al cockpit della VW ID.4 con tettuccio panoramico; un uomo seduto sul sedile del conducente utilizza i comandi della console a soffitto
Sguardo attraverso il finestrino laterale di una VW ID.3 su una donna che usa uno smartphone

Chiamata al soccorso stradale6 nella tua ID. 

In caso di panne potrai attivare nella tua ID. in qualsiasi momento il servizio di soccorso stradale5. Questo, in molti Paesi d’Europa. Premendo un pulsante verrai collegato automaticamente con un centralino che ti aiuterà fornendoti consigli concreti oppure che ti invierà un veicolo di assistenza Volkswagen. Se hai stipulato un contratto We Connect, i dati del tuo veicolo verranno trasferiti automaticamente.

«Intelligent Travel Assist» con cambio di corsia assistito

« Intelligent Travel Assist» con cambio di corsia assistito, disponibile come optional con swarm data7 è in grado di mantenere la tua ID. all’interno della corsia o lungo la linea da te preferita oltre a mantenere automaticamente la massima velocità impostata e la distanza dai veicoli che precedono8. Inoltre “Intelligent Travel Assist” con cambio di corsia assistito tiene sotto controllo il traffico circostante per aiutarti, su richiesta, a cambiare corsia in autostrada. In combinazione con We Connect e un accordo supplementare per gli swarm data è possibile l’impiego anche su strade provinciali a una sola corsia.9

Rappresentazione schematica dell’assistente “Travel Assist” in una VW ID.5
10,4
10.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 18,5-16,1; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC.

Disclaimer Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect e We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a We Connect / We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect / We Connect Plus con Volkswagen AG. Il contratto per We Connect per la gamma ID. non è limitato a una durata di tre anni. We Connect Plus è inizialmente limitato a un periodo di tre anni e può essere prorogato alla scadenza a pagamento. Successivamente alla consegna del veicolo, hai 90 giorni di tempo per registrare il veicolo su myvolkswagen.net o tramite la We Connect ID. App (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e per utilizzare i servizi di We Connect Plus per l’intera durata del periodo gratuito concordato. In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. Alcuni servizi online di We Connect / We Connect Plus possono essere utilizzati solo tramite la We Connect ID. App. Per utilizzare l’app gratuita, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra te e il tuo gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. spese di roaming).I servizi online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Quali servizi sono compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus può variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID.
4.

I valori di consumo e di emissioni indicati sono stati determinati secondo le procedure di misurazione previste dalla legge. Il 1° gennaio 2022 il ciclo di prova WLTP ha integralmente sostituito quello NEDC; pertanto non sono presenti valori NEDC per i veicoli omologati dopo tale data.

I dati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono parte integrante dell’offerta, ma servono unicamente a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicolo. Gli accessori e gli allestimenti aggiuntivi (componenti, formato pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, oltre alle condizioni meteorologiche e del traffico nonché allo stile di guida individuale, possono influire sul consumo di carburante, sul consumo di corrente, sulle emissioni di CO2 e sulle prestazioni su strada di un veicolo. A causa delle condizioni di controllo più realistiche, i valori di consumo di carburante e di emissioni di CO2 misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati in base al NEDC. Ciò potrebbe avere come conseguenza modifiche nella tassazione dei veicoli a partire dal 1° settembre 2018. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili all’indirizzo https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/informazioni-importanti-per-i-clienti/wltp.html.

Per informazioni sui consumi ufficiali e sulle emissioni specifiche ufficiali di CO2 delle autovetture nuove si veda la “Linea guida sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di elettricità delle autovetture nuove”, disponibile gratuitamente in tutti i punti vendita e presso la DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str. 1, D-73760 Ostfildern oppure al sito www.dat.de/co2.

5.
Solo per i modelli ID. che sono stati consegnati almeno con il software 3.0.
6.
I servizi online di We Connect utilizzano le reti mobili 2G/3G/LTE. Le reti mobili 2G/3G verranno progressivamente disattivate dai gestori di rete a partire dal 2020. Da tale momento in poi potranno insorgere delle limitazioni relative ai servizi online.
7.
Dotazione speciale optional per modelli ID. che sono stati consegnati almeno con il software 3.0. 
8.
Entro i limiti del sistema.
9.
La funzione di assistenza alla guida “Travel Assist con swarm data” può essere utilizzata solo entro i limiti del sistema e fino alla velocità massima del veicolo. Il conducente è il solo responsabile di adottare una guida prudente del veicolo e deve essere sempre pronto a sovrasterzare il sistema di assistenza. Quando il conducente interviene, recupera sempre il pieno controllo. La funzione di assistenza può essere attivata e disattivata mediante il tasto sul volante multifunzionale. Per attivare il servizio “Travel Assist con swarm data” per la prima volta, è necessario un account Volkswagen e un periodo di validità del contratto in corso per We Connect (per i dettagli, vedi qui: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/we-connect/istruzioni-di-attivazione.html). Inoltre è richiesto anche un contratto separato per i swarm data, vale a dire la cosiddetta componente online. Dopo la consegna del veicolo hai 90 giorni di tempo per attivare la funzione online del “Travel Assist con swarm data”. Una volta scaduto questo termine decorre la durata di utilizzo iniziale della componente online. C’è la possibilità di prorogare a pagamento il periodo di validità una volta scaduta la durata di utilizzo iniziale.La componente online del Travel Assist è disponibile nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. La componente online del “Travel Assist con swarm data” può essere utilizzata solo nell’ambito della copertura di rete mobile e con corrispondenti impostazioni della sfera privata e può essere disattivata in qualsiasi momento nella We Connect ID. App e in myVolkswagen. Le funzioni online, vale a dire i swarm data, vengono rese possibili attraverso una connessione Internet integrata nel veicolo. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi– in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. spese di roaming). I servizi sono disponibili per il periodo contrattuale concordato e possono essere soggetti a modifiche del contenuto o sospesi per tutto il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il centro Volkswagen Service. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo fornitore di telefonia mobile.
13.
Valori rilevati secondo la procedura di prova armonizzata a livello mondiale per autoveicoli e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il range di autonomia delle varianti di dotazione di un modello risulta dalle misurazioni sul banco di prova a rulli. L’autonomia effettiva nella prassi varia a seconda dello stile di guida, della velocità, dell’impiego di utenze comfort/utenze secondarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri/del carico utile e della topografia.
  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html