Una bambina in braccio al padre saluta una donna che passa, sullo sfondo ci sono delle biciclette.
1,3

Registrati una sola volta per utilizzare numerosi servizi.

2.
Consumo di carburante, l/100 km: ciclo combinato 1,3-1,2; consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 15,8-14,9; emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato 30-26. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC.

Registrati una sola volta per utilizzare numerosi servizi.

Ogni eroe ha i suoi aiutanti. E con i servizi di We Connect ne hai subito un’intera serie. Scopri quali servizi meglio si adattano alla tua quotidianità e quali requisiti devono essere soddisfatti. Qui trovi una panoramica di tutti i servizi e tutte le opzioni.

La disponibilità dei servizi descritti nei pacchetti di We Connect e We Connect Plus può variare a seconda del Paese e dipende dal modello, dall’anno del modello e dall’equipaggiamento del veicolo. Ulteriori informazioni sui servizi a tua disposizione sono riportate nella tua area riservata myVolkswagen oppure nella tua app We Connect.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Funzioni di base

Le funzioni di base, come il servizio chiamata di emergenza e il sistema di chiamata di emergenza eCall prescritto a norma di legge, sono a tua disposizione senza dove sottoscrivere un contratto We Connect dedicato. Se desideri trasferire da un veicolo all’altro delle funzioni personalizzate scelte, la tua auto deve avere il sistema di navigazione Discover Media oppure Discover Pro. Inoltre hai bisogno di un account utente Volkswagen ID e devi effettuare il login nel sito We Connect con nome e password utente.

We Connect

Il tuo accesso ai servizi digitali di Volkswagen e il collegamento diretto al tuo veicolo: con We Connect la tua Volkswagen è predisposta alla connettività. Dopo un’unica attivazione, puoi utilizzare a titolo gratuito numerosi servizi online utili e innovativi.

Per utilizzare questi servizi gratuiti, occorre stipulare online un contratto We Connect dedicato con Volkswagen AG.

Servizio

Attivazione

Requisiti tecnici

Mobile key1)

We Connect

Discover Pro (per Passat, Arteon, o Golf) oppure Discover Media (solo Golf), smartphone compatibili

Chiamata al soccorso stradale

We Connect

Equipaggiamento di serie

Stato del veicolo

We Connect

Equipaggiamento di serie

Porte e luci

We Connect

Equipaggiamento di serie

Report sullo stato del veicolo

We Connect

Equipaggiamento di serie

Dati di marcia

We Connect

Equipaggiamento di serie

Posizione di parcheggio

We Connect

Equipaggiamento di serie

Pianificazione scadenze Service

We Connect

Equipaggiamento di serie

Attivazione

We Connect

Requisiti tecnici

Discover Pro (per Passat, Arteon, o Golf) oppure Discover Media (solo Golf), smartphone compatibili

1) Disponibile solo con il sistema di navigazione opzionale "Discover Pro” (per Passat, Arteon e Golf) o Discover Media (solo Golf) e in combinazione con l'app We Connect. Inizialmente sono disponibili cinque mobile key gratuite per la Passat e l'Arteon; lo stesso dicasi anche per quanto attiene alla Golf dopo l'acquisto della funzione. Le mobile key sono riscattabili entro i primi 4 anni dalla stipula del contratto We Connect. La cessione di una mobile key richiede una verifica dell'identità del mittente della chiave tramite la procedura Volkswagen Ident. Dopo l'installazione su uno smartphone compatibile, una mobile key associata al dispositivo ha una validità di un anno.

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

We Connect Plus

L’intero mondo dei servizi digitali di Volkswagen colloca la connettività a un nuovo livello: con il tuo Volkswagen ID e attivando “We Connect Plus” hai a tua disposizione altre funzioni smart: a partire dalla navigazione intelligente con informazioni in tempo reale, al media streaming e alla web radio, sino all’utilizzo del tuo smartphone come telecomando. Per un maggiore comfort e intrattenimento.

Per utilizzare questi servizi, è necessario stipulare online un contratto We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG. Per We Connect Plus, successivamente alla consegna del veicolo hai a disposizione 90 giorni per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.netCollegati a un link esterno o con l’app Volkswagen We Connect” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e poter così fruire dei servizi per l’intera durata del periodo gratuito iniziale (3 anni).

Servizio

Categoria

Attivazione

Requisiti tecnici

Avvisatore acustico e lampeggio

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

-

Antifurto online

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Impianto antifurto

Ventilazione autonoma online

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

La Golf 8, disponibile solo per motorizzazioni selezionate, richiede una capacità sufficiente della batteria

Riscaldamento ausiliario online

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Riscaldamento autonomo

Bloccaggio & sbloccaggio1)

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

-

Ore di partenza

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Veicolo elettrico e ibrido

Climatizzazione

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Veicolo elettrico e ibrido

Carica

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Veicolo elettrico e ibrido

Comando vocale online2)

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover5); comando vocale

Web radio3)

Streaming & Internet

We Connect Plus

Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro; pacchetto “Streaming & Internet”

Media Streaming3),4)

Streaming & Internet

We Connect Plus

Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro; pacchetto “Streaming & Internet”

Hotspot WLAN3)

Streaming & Internet

We Connect Plus

Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Informazioni sul traffico online

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’Upgrade "Navigation"

Calcolo dell'itinerario online

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’Upgrade "Navigation"

Distributori di carburante e stazioni di ricarica

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’Upgrade "Navigation"

Aggiornamento mappe online

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’Upgrade "Navigation"

Parcheggi

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’Upgrade "Navigation"

Importazione di destinazioni online

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’Upgrade "Navigation"

Categoria

Funzioni del veicolo

Attivazione

We Connect Plus

Requisiti tecnici

-

1) Il servizio Bloccaggio e sbloccaggio è importante per la sicurezza e richiede un controllo d'identità tramite la procedura Volkswagen Ident. In tal modo la tua identità viene confermata da un partner Volkswagen o via video-chat.
2) Il comando vocale (online) è attualmente disponibile per le seguenti lingue: tedesco, inglese (GB e US), francese, spagnolo, ceco e italiano.
3) Per l’utilizzo dei servizi "Streaming e Internet", così come degli hotspot WLAN, è necessario ulteriore volume dati che è possibile acquistare mediante pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno "Cubic Telecom" utilizzabili nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili all'indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, vi è la possibilità di optare per un proprio collegamento dati tramite dispositivo mobile (smartphone tethering) con un contratto di telefonia mobile esistente o stipulato separatamente tra te e il vostro operatore di telefonia mobile e solo all'interno della copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Il ricevimento di pacchetti di dati da Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming).
4) Per l’utilizzo è richiesto un account presso un servizio di streaming adeguato.
5) Il sistema di comando vocale delle funzioni di navigazione in “Ready 2 Discover” è possibile solo dopo l’abilitazione dell’Upgrade: “Navigazione”.

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Upgrades

Upgrades ti permette di adattare la tua Volkswagen in modo flessibile con funzioni aggiuntive. Per acquistare e utilizzare Upgrades è necessario un account Volkswagen, un contratto We Connect in corso di validità e la tua legittimazione quale utente principale, ossia l’associazione del tuo account al veicolo specifico. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche e dei dispositivi hardware richiesti per il rispettivo articolo e può essere indipendente dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli Upgrades disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati e acquistati dall’utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop online We ConnectCollegati a un link esterno. I prodotti a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car sia nello shop online We Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente visibili e disponibili in tal sede. Il tuo centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirti la sua consulenza in caso di domande su Upgrades e sulla loro disponibilità. Le funzioni acquistate e attivate rimangono nel veicolo, possono essere utilizzate da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.

Funzione

Attivazione

Requisiti tecnici

Navigatore

We Connect

Veicolo predisposto per We Connect; Ready 2 Discover

App-Connect incl. App-Connect Wireless per Apple CarPlay e Android Auto di Google 1)

We Connect

Veicolo predisposto per We Connect; Ready 2 Discover o Discover Media per l'uso wireless di Apple CarPlay e Android Auto di Google

Comando vocale2) 3)

We Connect

Veicolo predisposto per We Connect; Ready 2 Discover4) o Discover Media

Luci soffuse (policrome)

We Connect

Golf 8; illuminazione d'ambiente; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Luci soffuse (dinamiche)

We Connect

Golf 8; illuminazione d’ambiente; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Regolazione automatica degli abbaglianti "Light Assist"

We Connect

Golf 8; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Regolatore automatico della distanza ACC5)

We Connect

Golf 8; limitatore della velocità; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Riconoscimento della segnaletica stradale

We Connect

Golf 8; Ready 2 Discover

Attivazione

We Connect

Requisiti tecnici

Veicolo predisposto per We Connect; Ready 2 Discover

1) App-Connect include le tecnologie Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Per evitare distrazioni, si consiglia di avviare durante il viaggio soltanto app certificate. A tale riguardo è inoltre opportuno tenere presente che alcune applicazioni non sono offerte per ciascuna delle tre tecnologie, le funzioni sono soggette a modifiche di contenuto o possono essere interrotte dal fornitore durante il periodo contrattuale e che la disponibilità di tali tecnologie può variare da Paese a Paese. Informazioni sulla compatibilità degli smartphone riguardo ad Apple CarPlay sono disponibili al link https://www.apple.com/ios/carplay/, per Android Auto al link https://www.android.com/intl/it_it/auto/ e per MirrorLink al link https://mirrorlink.com/. Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. Android Auto è un marchio di Google LLC. MirrorLink è un marchio registrato del Car Connectivity Consortium LCC.
2) L'uso di funzioni avanzate di comando vocale online richiede un Volkswagen ID e una licenza We Connect Plus attiva. A seconda del modello e dell'equipaggiamento del veicolo, con il comando vocale è possibile gestire molte funzioni del veicolo e molti altri servizi online.
3) Il comando vocale (online) è attualmente disponibile per le seguenti lingue: tedesco, inglese (GB e US), francese, spagnolo, ceco e italiano.
4) Il sistema di comando vocale delle funzioni di navigazione in “Ready 2 Discover” è possibile solo dopo l’abilitazione dell’Upgrade: “Navigazione”.
5) L’ACC esegue la regolazione in una gamma di velocità compresa tra 30 km/h (20 mph) e 210 km/h (130 mph). Questa gamma di velocità può variare a seconda del mercato. La regolazione può essere annullata dall'ACC in qualsiasi momento. Quando freni, la regolazione viene interrotta. Se acceleri, la procedura viene interrotta durante tutto il processo di accelerazione per poi proseguire. Se hai collegato un rimorchio, l'ACC regola in modo meno dinamico. Se la decelerazione automatica da parte dell'ACC non è sufficiente, l'ACC richiederà di applicare una frenata supplementare tramite un messaggio sul quadro strumenti. Inoltre la spia rossa si accenderà e verrà emesso un segnale acustico. La tecnologia intelligente dell'ACC non può superare i limiti preimpostati e funziona esclusivamente entro i confini del sistema. Il maggiore comfort offerto non deve mai indurti ad assumerti un rischio ai fini della sicurezza.

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Pacchetti, periodi di validità & prezzi

I veicoli compatibili con We Connect sono predisposti di serie alla connettività. Per i veicoli nuovi sono disponibili, per un periodo gratuito di ordinazione iniziale, determinati pacchetti di servizi dipendenti dall’equipaggiamento. Puoi rinnovare i servizi, per esempio, tramite il tuo shop In-Car del sistema infotainment o tramite lo shop online We ConnectCollegati a un link esterno. In alternativa potrai farti consigliare anche in loco presso il tuo centro di assistenza Volkswagen, dove inoltre potrai acquistare un voucher che può essere impiegato anche per l’acquisto dell’estensione della garanzia nei nostri shop.

We Connect

We Connect Plus
(senza navigazione)

We Connect Plus
(con navigazione)

Periodo gratuito iniziale

A tempo indeterminato

3 anni

3 anni

Rinnovo di 1 anno 
(IVA inclusa)

-

75,00 €

149,00 €

Rinnovo di 2 anni 
(IVA inclusa)

-

125,00 €

245,00 €

Periodo gratuito iniziale

A tempo indeterminato

Rinnovo di 1 anno 
(IVA inclusa)

-

Rinnovo di 2 anni 
(IVA inclusa)

-

1) Possibili differenze a seconda del modello/allestimento.

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Download dell’app We Connect

Goditi tutti i vantaggi di We Connect e Car-Net in una sola app. Basta scaricare l’app We Connect per il sistema operativo dello smartphone e connettersi alla propria Volkswagen.

Alcune schermate dell'app We Connect Volkswagen.
4,5,3
4.
Consumo di carburante, l/100 km: ciclo combinato 1,3-1,2; consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 15,8-14,9; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 30-26. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Autonomia meramente elettrica: ciclo combinato 57-61 km.

Parla con noi

Parla con noi

Kontakt

Hai domande, idee oppure feedback? Allora chiamaci.

Puoi raggiungerci al numero 800 149 846Collegati a un numero di telefono. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se il tuo provider di telefonia non supporta questo numero gratuito, chiama il +49 5363 92233 33Collegati a un numero di telefonoI costi vengono calcolati in base alla relativa tariffa del tuo provider. Per le chiamate dall'estero potrebbero essere addebitate le tariffe del roaming.

Puoi anche scrivere un’e-mail a:
weconnect-support@volkswagen.deCollegati a un indirizzo mail

Anche questo potrebbe interessarti

Con We Connect puoi trasformare la tua Volkswagen in un veicolo collegato alla rete

Così attraversi il traffico senza stress. Con i servizi online di We Connect.

Disclaimer Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG online all’indirizzo https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/myvolkswagen.html   o tramite l’app Volkswagen We Connect” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). Per We Connect Plus, hai a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’applicazione Volkswagen We Connect” e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato.L’utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura di rete, a eccezione dei servizi “Streaming & Internet” nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo dei servizi “Streaming & Internet”, di singole In-Car App così come dell’hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso, i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Per utilizzare l’applicazione gratuita Volkswagen We Connect”, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo gestore di telefonia mobile.   I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
3.

I valori di consumo e di emissioni indicati sono stati determinati secondo le procedure di misurazione previste dalla legge. Il 1° gennaio 2022 il ciclo di prova WLTP ha integralmente sostituito quello NEDC; pertanto non sono presenti valori NEDC per i veicoli omologati dopo tale data.

I dati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono parte integrante dell’offerta, ma servono unicamente a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicolo. Gli accessori e gli allestimenti aggiuntivi (componenti, formato pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, oltre alle condizioni meteorologiche e del traffico nonché allo stile di guida individuale, possono influire sul consumo di carburante, sul consumo di corrente, sulle emissioni di CO2 e sulle prestazioni su strada di un veicolo. A causa delle condizioni di controllo più realistiche, i valori di consumo di carburante e di emissioni di CO2 misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati in base al NEDC. Ciò potrebbe avere come conseguenza modifiche nella tassazione dei veicoli a partire dal 1° settembre 2018. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili all’indirizzo https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/informazioni-importanti-per-i-clienti/wltp.html.

Per informazioni sui consumi ufficiali e sulle emissioni specifiche ufficiali di CO2 delle autovetture nuove si veda la “Linea guida sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di elettricità delle autovetture nuove”, disponibile gratuitamente in tutti i punti vendita e presso la DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str. 1, D-73760 Ostfildern oppure al sito www.dat.de/co2.

5.
Valori rilevati secondo la procedura di prova armonizzata a livello mondiale per autoveicoli e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il range di autonomia delle varianti di dotazione di un modello risulta dalle misurazioni sul banco di prova a rulli. L’autonomia effettiva nella prassi varia a seconda dello stile di guida, della velocità, dell’impiego di utenze comfort/utenze secondarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri/del carico utile e della topografia.
  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html