Servizio Mobilità. La soluzione a portata di mano in caso di imprevisti.
Pronti per rimetterti in marcia!
La filosofia del Service Volkswagen nasce dall’idea che la tua mobilità debba essere sempre garantita, attraverso una gamma di soluzioni pronte a rimetterti in marcia.
Il Servizio Mobilità Volkswagen è disponibile con una semplice telefonata 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Le specifiche dei servizi qui indicati sono valide per le vetture immatricolate dal 01/01/2014 e per quelle per cui il servizio sia stato rinnovato a partire dal 01/01/2014.
Per ricevere informazioni sulle prestazioni del Servizio Mobilità riservato alle altre vetture Volkswagen, rivolgiti al Customer Care.
Servizio di pronto intervento
Volkswagen fornisce un servizio di pronto intervento semplice ed efficace, in grado di fornire assistenza in ogni circostanza. In caso di panne, guasti, forature o incidente il servizio del numero verde può organizzare una adeguata assistenza.
Nello specifico, dopo aver contattato il Servizio Mobilità, si riceve un primo aiuto telefonico. Se il caso è complesso, si può contare sull‘assistenza stradale in loco di un incaricato per la soluzione della panne. Nel caso l'auto venisse trainata presso il più vicino Centro di Assistenza Volkswagen e non fosse riparabile in giornata, ti saranno offerte varie soluzioni, quali:
- Vettura sostitutiva: alle condizioni previste dall'autonoleggio.
- Pernottamento in albergo: se il fermo della tua vettura avviene lontano da casa puoi approfittare, insieme ai tuoi passeggeri, di un pernottamento in un albergo della zona. Sono a carico del Servizio Mobilità le spese di pernottamento, purché opportunamente documentate.
- Rientro o proseguimento del viaggio: per raggiungere la destinazione prefissata o rientrare alla tua abitazione, usufruendo del rimborso di un biglietto ferroviario o di altro mezzo di mobilità alternativa.
Nei tre casi sopra descritti, è previsto inoltre un rimborso per eventuali spese di taxi o parcheggio, purché opportunamente documentate.
In caso di veicoli adibiti ad utilizzi speciali, come ad esempio taxi, autoambulanze, scuola guida, autonoleggio, ecc, la prestazione di vettura sostitutiva verrà erogata con un'auto normale che non permette l'espletamento delle funzioni del veicolo rimasto in panne.
Servizi aggiuntivi
Volkswagen fornisce il sostegno professionale e competente al servizio dei tuoi bisogni. Operando con tempestività ed efficienza ti offre sempre la soluzione migliore, in ogni momento.
Infatti, telefonando al numero verde puoi usufruire anche dei seguenti servizi:
Anticipo di contante: se non ti è possibile affrontare nell’immediato le spese di riparazione della tua auto, puoi richiedere un anticipo fino a 1.500 € ad intervento. Tale somma di denaro deve essere rimborsata non oltre i due mesi dalla data di erogazione dell’anticipo. Passato questo termine è obbligatorio rimborsare, oltre alla cifra anticipata, anche gli interessi al tasso bancario corrente. La Centrale Operativa si riserva di chiedere le dovute garanzie di restituzione.
Informazioni automobilistiche, amministrative e legali: chiamando la Centrale Operativa potrai ricevere indirizzi, recapiti telefonici e orari di aperture dei Centri di Assistenza Volkswagen presenti sul territorio nazionale. Inoltre puoi richiedere informazioni riguardanti viabilità, percorribilità di strade ed autostrade, condizioni metereologiche e consulenza su pratiche burocratiche e legali nel caso in cui il sinistro sia avvenuto fuori dal territorio nazionale.
Condizioni generali del servizio di assistenza stradale
Schede di soccorso
In caso di emergenze o incidenti è necessario agire in modo rapido e preciso.
Con l'aiuto delle schede di soccorso imparerai facilmente come affrontare adeguatamente le situazioni gravi, in modo da poter proteggere non solo te stesso, ma anche tutte le altre persone coinvolte nell'incidente.
Scarica la scheda di soccorso pertinente alla tua Volkswagen.