Garanzie Volkswagen

Ogni vettura Volkswagen ha 24 mesi di garanzia senza limiti di percorrenza chilometrica e non solo


La garanzia Volkswagen sulla verniciatura

La carrozzeria delle vetture Volkswagen è garantita per 3 anni contro ogni anomalia dovuta ad una verniciatura irregolare.

La garanzia sulla verniciatura non si applica se i danni sono stati provocati da:

  • cause esterne (ad es. incidenti, scalfitture, abrasioni, ammaccature, agenti chimici)
  • cattiva manutenzione
  • riparazioni eseguite non in linea con le indicazioni tecniche del Costruttore
  • cause estranee al processo produttivo.

Garanzie – FAQs

  • La garanzia Volkswagen è valida anche all'estero?

    Le garanzie Volkswagen mantengono la loro validità presso tutte le Aziende della Rete Volkswagen italiane o estere.
    In caso di necessità, per usufruire delle garanzie Volkswagen è importante presentare la seguente documentazione:

    • il Libretto Programma Service del veicolo opportunamente compilato
    • i documenti fiscali relativi alla storia manutentiva/riparativa della vettura.
  • Quali sono le specifiche della garanzia Volkswagen?

    La garanzia non è comunque valida se l’anomalia non viene denunciata entro i termini previsti.
    La garanzia decade qualora il danno sia conseguenza diretta di interventi non eseguiti secondo le indicazioni tecniche del Costruttore o vengano apportate modifiche da questo non previste.
    Sono esclusi dalla garanzia i danni imputabili a trattamento negligente, eccessiva sollecitazione (per es. gare motoristiche) e tardiva segnalazione di difetti di fabbricazione.
    L’usura naturale, le operazioni di ispezione e manutenzione programmate sono naturalmente prestazioni non coperte dalla garanzia Volkswagen.
    Tutte le condizioni di garanzia sono contenute per esteso nelle “Condizioni Generali di Vendita e Fornitura” sottoscritte al momento dell'acquisto della vettura presso una Concessionaria Volkswagen.

Volkswagen ExtraTime

I vantaggi della garanzia fino a 5 anni/150.000 Km

La formula perfetta per una guida senza pensieri: con Volkswagen ExtraTime puoi estendere i vantaggi della garanzia Volkswagen fino ad un massimo di 5 anni o 150.000 chilometri di percorrenza stradale. L’estensione di garanzia consente di mantenere nel tempo il valore della vettura, ed è disponibile per tutti i modelli e le motorizzazioni.

È possibile acquistare Volkswagen ExtraTime ad un prezzo vantaggioso contestualmente al veicolo nuovo, personalizzandone la durata e la percorrenza chilometrica. Nel listino di ciascun modello di auto trovi i prezzi di Volkswagen ExtraTime. 

Un SUV Volkswagen percorre una strada sterrata di montagna con un box portatutto sul tetto.

I Centri Volkswagen Service a tua disposizione

Un rete capillare sul territorio nazionale dove trovare professionalità, servizio, consulenza.

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html