Una Golf 7 TCR.

 

Golf 7. La generazione del quarantesimo compleanno di Golf.

 

Golf: un modello che esiste dal 1974 e che anche nella sua settima generazione continua ad affascinare con la sua versatilità ed un mix di dettagli familiari e nuovi. 

La storia di Golf VII

Il 4 settembre 2012 Volkswagen ha festeggiato l’anteprima mondiale della settima generazione della Golf.
La riduzione di peso della nuova Golf ha raggiunto i 100 kg, aumentando così l’efficienza della vettura. In funzione della motorizzazione è stato possibile ridurre i consumi rispetto al modello precedente fino a un massimo del 23%.

Grazie alla settima generazione di Golf, Volkswagen festeggia i 40 anni dell’auto europea di maggior successo di tutti i tempi.
A oggi, in tutto il mondo, ne sono stati venduti oltre 30 milioni di esemplari e anche Golf VII continua ad essere un punto di riferimento in fatto di stile e di progresso.

Una Golf 7 in marcia, vista laterale di 3/4.
Golf 7, vista posteriore di 3/4.

Iconica e trend-setter, anche dal punto di vista tecnologico: motore turbo, iniezione diretta, ma anche ABS, ESC, XDS o trazione integrale 4Motion.
Regolazione automatica della distanza, funzione di frenata di emergenza City, ESC per la stabilizzazione di vettura e rimorchio o frenata anti collisione multipla. E ancora climatizzatore automatico, sistema Hi-Fi Dynaudio, touchscreen con sensore di prossimità o fari con tecnologia LED oltre alle eccellenze GTI e GTD: è sempre la Golf a rendere disponibili su larga scala le principali tecnologie e le nuove tendenze del settore automobilistico.

Il restyling del 2017

Dopo oltre 40 anni di successi, nel 2017 Volkswagen presenta Golf 7: un ulteriore passo avanti in termini di efficienza e tecnologia.
È l’unica auto nel mercato italiano a poter vantare la disponibilità di 5 diverse alimentazioni: questa soluzione rende Golf ancora più versatile e sensibile ai temi della mobilità sostenibile.

Sono disponibili motori con alimentazione a Benzina (TSI), con la nuova motorizzazione 1.5 TSI Evo ACT da 150 CV benchmark in termini di tecnologia ed efficienza, Diesel (TDI), Metano (TGI), Elettrica (e‑Golf) e Ibrida plug-in (GTE), tutti estremamente flessibili ed efficienti.

Una Golf del 2017 Kurkuma, vista frontale di tre quarti.
Una Golf del 2017 Kurkuma, vista posteriore di tre quarti.

Un’ulteriore fase nello sviluppo della guida autonoma è dettata dagli innovativi sistemi di assistenza alla guida che consentono di raggiungere straordinari livelli di sicurezza. Ad esempio, la versione evoluta del Front Assist è in grado di riconoscere i pedoni senza l’utilizzo della telecamera. Ulteriori tecnologie al servizio della sicurezza sono l’Adaptive Cruise Control, l’Assistente alla guida in colonna e l’Emergency Assist.

In una società costantemente connessa, Golf 7 si integra alla perfezione con il mondo degli smartphone: la tecnologia App-Connect permette di visualizzare le proprie applicazioni preferite sullo schermo del sistema di infotainment in modo pratico e intuitivo. Inoltre, grazie alla scheda SIM integrata nella vettura, è possibile utilizzare le funzionalità Car-Net Security&Service: utili funzionalità per affrontare ogni viaggio in modo sicuro e sereno.

interni Golf 7 2017 infotainment cockpit

A proposito di tecnologia intuitiva, una nuova generazione di display, più grandi e più definiti, consente di ricevere tante informazioni e di tenere sotto controllo ogni dato di Golf 7. L’Active Info Display, ad esempio, è un cruscotto digitale ad alta risoluzione che permette di personalizzare le informazioni disponibili e le rende accessibili più rapidamente, diminuendo le possibilità di distrazione.

La storia di Golf. 
L'evoluzione dell'auto che ha fatto la storia.

La storia di Golf. 
L'evoluzione dell'auto che ha fatto la storia.

particolare faro frontale Golf I Volkswagen

Scopri le nostre proposte per personalizzare la tua Golf 7

Potrebbe interessarti anche questo:

La Manutenzione Periodica rende efficiente e sicura la tua Volkswagen anno dopo anno

Per la sicurezza e per goderti i viaggi senza sorprese, effettua la manutenzione periodica senza esitazione presso i Centri Volkswagen Service: Ricambi Originali e certificata professionalità assicurano che la tua Volkswagen sia sempre una Volkswagen.