Vista laterale posteriore di Volkswagen ID. LIFE con fari posteriori accesi in evidenza

ID. LIFE
Il divertimento è senza confini

Un design minimalista che rivoluziona il concetto di Crossover: Volkswagen ID. LIFE, ultima nata della ID. Family, è l'auto elettrica che porta la sostenibilità a un livello ancora più avanzato. Il tettuccio removibile in tessuto con intercapedini d'aria, ottenuto da materiali riciclati e fissato alla carrozzeria tramite cerniere, è perfetto per un'esperienza di guida sostenibile e all'aria aperta. E all'interno, un sistema operativo incredibilmente intelligente collega la tua auto con il tuo smartphone.

Un design minimalista che rivoluziona il concetto di Crossover: Volkswagen ID. LIFE, ultima nata della ID. Family, è l'auto elettrica che porta la sostenibilità a un livello ancora più avanzato. Il tettuccio removibile in tessuto con intercapedini d'aria, ottenuto da materiali riciclati e fissato alla carrozzeria tramite cerniere, è perfetto per un'esperienza di guida sostenibile e all'aria aperta. E all'interno, un sistema operativo incredibilmente intelligente collega la tua auto con il tuo smartphone.

Il concept? Sorprendente sostenibilità.

Volkswagen ID. LIFE è l'auto elettrica progettata sin dal principio puntando alla massima sostenibilità. La verniciatura trasparente della carrozzeria, ad esempio, è composta da indurente a base biologica e trucioli di legno riciclato colorati di blu, che le conferiscono un look inconfondibile. Il design di grande impatto del cofano e del tetto di ID. LIFE è dovuto a un tessuto con intercapedini d’aria, realizzato al 100% con bottiglie in PET riciclate, dettaglio che contribuisce anche a ridurre il peso del veicolo. Basta un'occhiata agli interni per convincersi che sostenibilità e bellezza sono perfettamente compatibili: accomodati nel tuo esclusivo salotto su quattro ruote, creato con materiali riciclati ricercati e legno certificato FSC; scivola silenziosamente e a impatto zero lungo ogni strada, grazie a pneumatici realizzati con un'alta percentuale di materie prime rinnovabili, come gomma naturale e lolla di riso.

Gli interni? Innovativi, comodi ed estremamente versatili.

Il salto nel futuro inizia appena sali a bordo: Volkswagen ID. LIFE utilizza una telecamera per il riconoscimento facciale di chi la guida; nel cockpit minimalista, gli specchietti retrovisori e i tasti tradizionali sono sostituiti da telecamere, display e un volante con comandi touch. Puoi controllare moltissime funzioni direttamente dal tuo smartphone e, per farti sentire completamente a tuo agio, puoi configurare i sedili fino a creare uno spazio lounge, ampliare le possibilità di carico o ricavare un piano per sdraiarti. Infine, se ami i videogiochi e le serie TV, ID. LIFE è pronta per stupirti: consolle per videogiochi, proiettore e schermo sono integrati nel suo sistema multimediale e offrono il migliore intrattenimento per i tuoi viaggi, ad esempio durante le pause per la ricarica.

Gli esterni? Essenziali, compatti, senza tempo.

Il design è linguaggio. Con le sue proporzioni vigorose e la sua forma minuta, Volkswagen ID. LIFE è l'emblema di un design senza tempo. La particolarità? La carrozzeria compatta sembra essere stata scolpita a partire da un unico pezzo; nessun ornamento o accessorio ne sporca le linee e lo stile. ID. LIFE è anche il primo modello ID. a trazione elettrica anteriore, dettaglio che si traduce in grande flessibilità d'uso, nonché in spazio per passeggeri e bagagli. Un altro highlight spetta alla parte superiore: il tetto in tessuto, con intercapedine d'aria e motivo a rombi personalizzabile, è fissato al telaio tramite cerniere che lo rendono facilmente removibile in qualsiasi occasione. Ecco come ID. LIFE ti regala un'emozionante esperienza di guida a cielo aperto.

Stile: design minimalista, possibilità di personalizzazione ai massimi livelli.

Per Volkswagen ID. LIFE abbiamo sviluppato un look sofisticato ed essenziale, di qualità superiore e incentrato su una scelta di materiali e colori ridotta al minimo. Questo stile purista viene sottolineato dalla ripartizione orizzontale tra corpo della carrozzeria, superfici vetrate e tetto e continua anche dentro l'abitacolo, il cui armonico concept di luci e colori è ispirato al moderno design degli arredamenti. I colori base sono chiari e ridotti a poche varianti, le superfici e il rivestimento del pianale color antracite vengono completati da vero legno ed elementi in viola. Perfettamente abbinati sono anche i rivestimenti delle porte, illuminati in colori tenui. A bordo di ID. LIFE si respira così un'atmosfera rilassante e allo stesso tempo accogliente.

Potrebbe interessarti anche questo:

Il futuro nella sua forma migliore: Design-check per ID. Crozz

Ovunque a casa: ID. Buzz

Per tutti

La “vision” delle auto elettriche: ID. Vizzion

ID.3 completamente elettrica
#NowYouCan

Quanti chilometri posso percorrere?

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito
    Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

    I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

    I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni