Visione laterale di un prototipo di Volkswagen ID.3

Razionalità ed empatia

Razionalità ed empatia

«Un dispositivo tecnologico compie davvero la sua missione quando è in grado di essere utilizzato in modo facile e intuitivo da quante più persone possibile». Klaus Zyciora, responsabile del design del gruppo Volkswagen.

Klaus Zyciora, responsabile del design del gruppo Volkswagen, spiega come è stato sviluppato il piano di offerta della ID.3, la prima vettura del marchio tedesco costruita sulla piattaforma MEB. Ridurre, in questo caso, significa semplificare la vita dei clienti per creare un’empatia immediata. 

«La semplicità è la chiave di lettura della ID.3: facile da usare e facile da scegliere. Abbiamo appositamente razionalizzato l’offerta di allestimenti e sviluppato metodi di configurazione immediati, semplici e intuitivi».

vista laterale Volkswagen ID.3

Per gli esterni sono stati definiti sei colori che rispecchiassero la personalità del veicolo. Oltre al bianco e all’azzurro, gli altri quattro seguono le sfumature che vanno dal grigio argento al blu. Ognuna di queste colorazioni è abbinata al tetto a contrasto nero.
«Per gli interni i temi cromatici sono due: chiaro o scuro, a seconda che si desideri un’atmosfera più sportiva o rilassante», continua Klaus Zyciora. Razionalità vuol dire anche sostenibilità: «L’attenzione all’ambiente è uno degli elementi fondamentali di una vettura elettrica. La giusta quantità di allestimenti ed equipaggiamenti corrisponde proprio a questa filosofia».

 

Contenuto realizzato in collaborazione con Auto&Design Collegati a un link esterno

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html