Sostenibilità

La mobilità elettrica sostenibile richiede soluzioni olistiche. Ti mostriamo come proteggere il clima insieme, impiegando energia green nelle fasi di produzione e di utilizzo dei nostri veicoli.

Illustrazione di un ragazzo che gioca con una girandola a bordo di una Volkswagen ID.3

Energia completamente green: la famiglia ID. e l'impatto neutro sull'ambiente.

Volkswagen si riconosce negli obiettivi dell'accordo di Parigi sul clima. Per quanto riguarda la famiglia ID., ciò significa puntare prima di tutto su vetture costruite e consegnate ai Clienti seguendo un bilancio neutro in termini di CO2. Tuttavia, affinché un'auto elettrica rimanga “carbon neutral” anche nella fase d'utilizzo, occorre che venga ricaricata con energia da fonti rinnovabili. Ed è  per renderla disponibile che investiamo nella produzione di ulteriore elettricità verde.

Approvvigionamento delle risorse per la mobilità elettrica

La mobilità elettrica ha tutti i presupposti necessari a costruire un futuro all'insegna dell'efficienza e della sostenibilità, ma al tempo stesso presenta anche delle sfide, che spaziano dalle materie prime al riciclo. Volkswagen si assume le proprie responsabilità, impegnandosi a trovare soluzioni complete per le persone e l'ambiente.

Dalla produzione al riciclo: il bilancio ecologico di ID.3

Ogni fase della vita di un veicolo causa emissioni di CO2. Il bilancio ecologico fornisce informazioni più dettagliate sulle quantità. Sulla strada verso una mobilità neutrale in termini di emissioni di CO2, abbiamo ottimizzato la produzione di ID.3 per conseguire il massimo risparmio possibile di anidride carbonica. 

Grazie alla mobilità elettrica è possibile guidare a zero emissioni locali di CO2. Tuttavia, l’intero processo diventerà sostenibile solo se lo saranno anche le soluzioni adottate per la produzione delle batterie.

Insieme per la protezione del clima

Il cambiamento climatico è una delle maggiori sfide del nostro tempo. Per raggiungere gli obiettivi stabiliti nell'accordo di Parigi sul clima, è necessaria una riduzione delle emissioni di CO2 nel settore dei trasporti.

Ricarica sostenibile a casa e in viaggio

L’e-mobility del futuro è adatta per l'uso quotidiano, conveniente e, soprattutto, sostenibile, indipendentemente dal fatto che tu sia in viaggio o nel relax della tua casa.

Way to Zero

È un obiettivo importante quello che, come Volkswagen, ci proponiamo di raggiungere; forse il più grande di tutta la nostra storia di costruttori di automobili: trasformarci in un’azienda a bilancio neutro di CO2 entro il 2050. Le sfide non ci hanno mai spaventato, per questo ci impegniamo a rispettare l’accordo di Parigi sul clima e ci assumiamo la responsabilità di ridurre la quota di emissioni di CO2 a livello globale.

Registrati e parti verso il futuro della mobilità.

Resta aggiornato sui nuovi modelli elettrici della gamma ID. di Volkswagen: prendi parte ad un futuro più ecologico ed efficiente.

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni