La mobilità elettrica sostenibile richiede soluzioni olistiche. Ti mostriamo come proteggere il clima insieme, impiegando energia green nelle fasi di produzione e di utilizzo dei nostri veicoli.
Insieme per la protezione del clima
Il cambiamento climatico è una delle maggiori sfide del nostro tempo. Per raggiungere gli obiettivi stabiliti nell'accordo di Parigi sul clima, è necessaria una riduzione delle emissioni di CO2 nel settore dei trasporti.
Approvvigionamento delle risorse per la mobilità elettrica
La mobilità elettrica ha tutti i presupposti necessari a costruire un futuro all'insegna dell'efficienza e della sostenibilità, ma al tempo stesso presenta anche delle sfide, che spaziano dalle materie prime al riciclo. Volkswagen si assume le proprie responsabilità, impegnandosi a trovare soluzioni complete per le persone e l'ambiente.
Dalla produzione al riciclo: il bilancio ecologico di ID.3
Ogni fase della vita di un veicolo causa emissioni di CO2. Il bilancio ecologico fornisce informazioni più dettagliate sulle quantità. Sulla strada verso una mobilità neutrale in termini di emissioni di CO2, abbiamo ottimizzato la produzione di ID.3 per conseguire il massimo risparmio possibile di anidride carbonica.
L’e-mobility del futuro è adatta per l'uso quotidiano, conveniente e, soprattutto, sostenibile, indipendentemente dal fatto che tu sia in viaggio o nel relax della tua casa.
Energia completamente green: la famiglia ID. e l'impatto neutro sull'ambiente.
Volkswagen si riconosce negli obiettivi dell'accordo di Parigi sul clima. Per quanto riguarda la famiglia ID., ciò significa puntare prima di tutto su vetture costruite e consegnate ai Clienti seguendo un bilancio neutro in termini di CO2. Tuttavia, affinché un'auto elettrica rimanga “carbon neutral” anche nella fase d'utilizzo, occorre che venga ricaricata con energia da fonti rinnovabili. Ed è per renderla disponibile che investiamo nella produzione di ulteriore elettricità verde.
Grazie alla mobilità elettrica è possibile guidare a zero emissioni locali di CO2. Tuttavia, l’intero processo diventerà sostenibile solo se lo saranno anche le soluzioni adottate per la produzione delle batterie.
Way to Zero
È un obiettivo importante quello che, come Volkswagen, ci proponiamo di raggiungere; forse il più grande di tutta la nostra storia di costruttori di automobili: trasformarci in un’azienda a bilancio neutro di CO2 entro il 2050. Le sfide non ci hanno mai spaventato, per questo ci impegniamo a rispettare l’accordo di Parigi sul clima e ci assumiamo la responsabilità di ridurre la quota di emissioni di CO2 a livello globale.