--:--
1

Way To Zero: riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2050. La sfida di Volkswagen.

Logo VW Way to Zero blu su fondo bianco

Ci attende la più grande sfida nella storia della nostra Azienda.
Forse la più grande nella storia della mobilità: ci assumiamo la responsabilità della nostra quota di emissioni di CO2 a livello globale.

Pertanto ci impegniamo a rispettare l'accordo di Parigi sul clima, con l'obiettivo di diventare un'azienda a bilancio di di CO2 neutro2 entro il 2050. Per riuscire a farlo, cambieremo le cose.

Percorreremo una nuova strada.

E vogliamo che tutti possano partecipare a questo movimento – con una selezione di innovative modalità di propulsione. Affinché anche tu possa trovare il tuo modo personale di ridurre le emissioni. Solo così raggiungeremo tutti insieme un obiettivo comune.

Questa è la nostra strada verso un futuro a emissioni zero. E questa strada inizia qui.

Veduta aerea: una Volkswagen ID.3 percorre una strada che attraversa una foresta.

La prima Volkswagen a bilancio di CO2 neutro2 consegnata ai Clienti: ID.3 100% elettrica

Vista laterale di Volkswagen ID.3 davanti a un campo.

Con il modello completamente elettrico ID.3, arriva la prima Volkswagen di tutti i tempi che non solo viene prodotta con un bilancio di CO2 neutro2, ma viene anche consegnata ai Clienti affinché anche il suo impiego possa vantare un bilancio neutro in termini di CO2.2
Sul fronte della produzione puntiamo sull'efficienza energetica e sull'impiego di corrente ecologica.
Le emissioni vengono evitate ovunque sia possibile. La percentuale di emissioni attualmente inevitabile durante la fase di produzione verrà gradualmente ridotta nel tempo e, fino ad allora, sarà compensata mediante progetti di protezione del clima certificati. Come primo progetto di protezione del clima, sosteniamo il nostro partner Permian Global nel progetto Kantigan Mentaya, finalizzato a proteggere 149.800 ettari di foresta pluviale indonesiana, che assorbe la CO2 in misura molto elevata.
E dopo la consegna? Ti aiutiamo a guidare nel lungo periodo la tua ID.3 senza causare emissioni di CO2. Con offerte flessibili per la ricarica con energia verde.
Per te ciò significa: potenti accelerazioni in modalità elettrica, senza sensi di colpa. 
Guidare un'auto non è mai stato così piacevole.

Diversificate: le nostre tecnologie di trazione

Il futuro della mobilità dovrà essere a emissioni zero. E non solo per alcuni, ma per tutti. Con la nostra vasta gamma di modelli elettrici e ibridi, offriamo una varietà di propulsioni elettrificate, che erogano maggiore potenza con consumi ridotti: la tecnologia giusta per ogni esigenza.

La tecnologia di trazione dei modelli completamente elettrici ID.3 e ID.4

Due classi di vetture versatili, un sistema di trazione unico, un'esperienza di guida completamente nuova.

  • Bilancio CO₂ neutro2, dalla produzione alla consegna delle vetture
  • Coppia satura per un piacere di guida senza compromessi dal primo istante
  • Generoso spazio a disposizione grazie alla piattaforma modulare per trazione elettrica MEB

ID.3 100% elettrica
#NowYouCan

Con ID.3 inizia un'era nuova e dinamica nel mondo dell'elettromobilità. Performance elettrizzanti incontrano un design innovativo e autonomie idonee all'impiego quotidiano.