ONE.Shop Volkswagen

Condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo della Piattaforma ONE.Shop Volkswagen

Premessa

La piattaforma ONE.Shop è di proprietà della società Volkswagen AG, società appartenente al Gruppo Volkswagen con sede a Wolfsburg in Germania (di seguito “VW AG”). Volkswagen Group Italia S.p.A. (di seguito “VGI”), con sede a Verona in viale Gumpert n. 1 P.IVA 01779120235, dispone dei diritti di utilizzo della piattaforma ONE.Shop in qualità di licenziataria e gestisce le relative funzionalità.

Le presenti Condizioni di utilizzo regolano esclusivamente l’uso della piattaforma ONE.Shop (di seguito solo “Piattaforma”). L’acquisto di vetture mediante la Piattaforma è regolato da separate e specifiche condizioni generali di vendita a distanza di ciascuna concessionaria appartenente alla Rete di vendita Volkswagen venditrice della singola vettura pubblicata (di seguito singolarmente “Concessionaria” o congiuntamente “Concessionarie”).

L'utente può utilizzare la Piattaforma solo in conformità alle presenti Condizioni di utilizzo e solo per scopi legittimi. In particolare, è vietato utilizzare software o dispositivi che interferiscano manualmente o elettronicamente con il funzionamento o le caratteristiche della Piattaforma o che causino un carico irragionevole o eccessivo sulla Piattaforma.
Inoltre, l'utente non può fornire informazioni false (ad esempio al momento dell'ordine della vettura) o utilizzare la Piattaforma per scopi fraudolenti.

1. Scopo della Piattaforma

La Piattaforma permette agli utenti di acquistare vetture di marca Volkswagen (di seguito solo “Vetture” o “Vettura”) offerte in vendita dalle Concessionarie. VGI ha concesso in sub-licenza l’utilizzo della Piattaforma alle Concessionarie affinché possano offrire in vendita le loro Vetture e gli utenti possano cercare e acquistare Vetture. In caso di ordine, il contratto di vendita a distanza è concluso direttamente fra l’utente e la Concessionaria. VGI non offre prodotti e servizi attraverso la Piattaforma e non è - ad alcun titolo - parte del contratto di vendita a distanza avente ad oggetto la Vettura stipulato esclusivamente fra l’utente e la Concessionaria. Solo le Concessionarie sono responsabili della corretta offerta delle Vetture e della gestione del processo di ordine.

I contenuti della Piattaforma non sono legalmente vincolanti. L'utente riconosce e accetta che VGI non può garantire la disponibilità continuativa del funzionamento della Piattaforma in caso di manutenzione, aggiornamenti o a seguito di eventi straordinari – anche di natura tecnica e informatica - che non sono imputabili alla volontà di VGI e che sono in grado di comportare, in tutto o in parte, interruzioni di servizio. In tali casi, VGI adotterà tutte le misure ragionevoli a sua disposizione per risolvere le problematiche tecniche e ripristinare il funzionamento della Piattaforma.

2. Utilizzo della Piattaforma senza un account Volkswagen ID

L’utente può utilizzare la Piattaforma senza necessità di creare un account Volkswagen ID. Accedendo e navigando sul sito web, l’utilizzo della Piattaforma è regolato esclusivamente dalle presenti Condizioni di utilizzo.

3. Copyright e diritti di sfruttamento

VW AG e VGI si riservano tutti i diritti d'autore, i diritti di sfruttamento e gli altri diritti di proprietà industriale sul contenuto, in particolare su testi, rappresentazioni, design, grafica, layout, immagini, illustrazioni, strumenti, contenuti audio e video e sulla loro selezione e disposizione, nonché su tutte le altre informazioni presenti sul sito web (di seguito "Contenuto della Piattaforma"). Il Contenuto della Piattaforma non può essere duplicato, copiato, riprodotto, distribuito, noleggiato, prestato, riprodotto pubblicamente, reso accessibile al pubblico, modificato, adattato, riprogettato o utilizzato in qualsiasi altro modo senza il previo consenso scritto di VW AG e di VGI. L'utente è autorizzato a utilizzare i contenuti della Piattaforma solo in conformità con il suo scopo, ad esempio copiare i contenuti della Piattaforma a scopo di navigazione (accesso e presentazione dei Contenuti della Piattaforma). I diritti connessi ai marchi, utilizzati (marchi, nomi commerciali e titoli), sono riservati ai rispettivi proprietari.

4. Responsabilità

VW AG e VGI non sono responsabili in caso di utilizzo improprio e illegittimo della Piattaforma da parte dell’utente o per danni causati dall’utilizzo della Piattaforma non corretto, improprio o illegittimo, salvo che i danni siano imputabili direttamente a VW AG o VGI per dolo o colpa grave.

VW AG e VGI non si assumono alcuna responsabilità per l'accuratezza, la completezza e l'attualità del Contenuto della Piattaforma.

5. Link a siti web esterni

La disponibilità o il contenuto dei siti web esterni non è soggetta al controllo di VGI e quest’ultima non esercita alcuna influenza e non si assume alcuna responsabilità per i siti web di terzi. In particolare, VGI non riconosce i contenuti di questi siti web esterni come propri e non si assume alcuna responsabilità per l'esattezza, la completezza e l'attualità dei contenuti dei siti web di terzi. VGI, inoltre, non garantisce che i siti web esterni siano accessibili senza interruzioni, privi di errori, privi di virus e sicuri, né che i contenuti dei siti web esterni possano essere scaricati in modo sicuro.

6. Modifiche alla Piattaforma

VW AG e VGI si riservano di modificare, integrare o rimuovere la Piattaforma compreso il Contenuto della Piattaforma, in tutto o in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso, o cessare di renderlo disponibile. L’utente non può rivendicare alcun diritto in merito alle modifiche della Piattaforma. VW AG e VGI si riservano di modificare o integrare le presenti Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento e senza preavviso.

7. Legge applicabile, foro competente e lingua contrattuale

La legge applicabile alle presenti Condizioni di utilizzo è la legge del paese dove l’utente è residente o ha il domicilio.

Per qualsiasi controversia in merito all’esecuzione, validità e interpretazione delle presenti Condizioni di utilizzo è competente il Foro in cui l’utente è residente o ha il domicilio.

Le presenti Condizioni di utilizzo sono stipulate in lingua italiana e, per coloro che hanno residenza e domicilio nei paesi dello Spazio Economico Europeo diverso dall’Italia, sarà disponibile la versione in inglese.

8. Informazioni per i consumatori ai sensi del regolamento (UE) n. 524/2013 (risoluzione online delle controversie)

Per informazioni sulla risoluzione online delle controversie dei consumatori o sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, si prega di visitare il sito ec.europa.eu/consumers/odr.

VGI si riserva di non partecipare ad alcun procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi ad un collegio arbitrale dei consumatori.

Verona, 1 agosto 2022

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html