A bordo di Nuova Golf GTI molte funzioni possono essere aggiornate oppure attivate successivamente mediante Upgrades1. In questo modo, a seconda della dotazione della vettura, è possibile attivare in un secondo momento, ad esempio:
Mappe di navigazione per la radio Ready2Discover
Regolazione automatica degli abbaglianti Light Assist
Illuminazione ambiente multicolor
Ambient Light con illuminazione di sfondo dinamica
Adaptive Cruise Control (ACC)
Le funzionalità specifiche disponibili dipendono dal modello e dall’allestimento, e possono essere visualizzate nell'In-Car Shop2 e nel Volkswagen Connect Shop.
1. Per acquistare upgrade ti servono un account Volkswagen, un contratto VW Connect/We Connect in corso di validità e l’identificazione come utente principale, il che significa che l’account deve essere collegato al veicolo specifico. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche, dell’hardware e del software necessari per il rispettivo upgrade. La disponibilità di upgrade può dipendere anche dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall’utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop Volkswagen Connect su connect-shop.volkswagen.com. Articoli a pagamento possono essere acquistati nello shop In-Car e/o nello shop Volkswagen Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente ivi visibili e disponibili. La disponibilità delle funzioni relative agli upgrade può discostarsi tra web shop e shop In-Car. Il tuo centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirti la sua consulenza anche in caso di domande su Upgrade e sulla loro disponibilità. Gli upgrade acquistati e attivati rimangono nel veicolo per la durata del periodo di attivazione, possono essere utilizzati da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.
2. Per poter utilizzare lo shop In-Car, sono necessari un contratto valido VW Connect e l‘identificazione quale utente principale.