Una persona seduta sul sedile del conducente di una T-Cross ferma con la porta aperta guarda un cellulare
1

Attivazione di VW Connect e We Connect

I servizi online smart di VW Connect e We Connect ti facilitano la vita, prima, durante e dopo ogni viaggio. Qui ti mostreremo passo a passo come collegare in tutta facilità il tuo veicolo e come attivare le funzioni.
Il tuo concessionario di fiducia ti accompagnerà volentieri nei primi passi già prima della consegna del veicolo e avvierà il processo di attivazione insieme a te.

Questa è unofferta di Volkswagen AG, Germania.

Connetti la tua auto in pochi passi

Per sfruttare appieno le funzionalità, sono necessari un account Volkswagen ID e un contratto dedicato con Volkswagen AG per l'utilizzo dei servizi online.

01. Scarica l’app Volkswagen

02. Crea il Volkswagen ID / l’account

Effettua il login nell’app con il tuo Volkswagen ID. Se non hai ancora creato un Volkswagen ID, l’applicazione ti guiderà passo a passo attraverso la registrazione.

Effettua il login o registratiCollegati a un link esterno

03. Aggiungi veicolo

Con il numero di identificazione del veicolo (VIN) aggiungi il tuo veicolo al tuo account nell’app Volkswagen. Il VIN è riportato dietro al parabrezza della tua Volkswagen o nella carta di circolazione.

04. Attiva VW Connect o We Connect

Stipula il contratto VW Connect o We Connect come mostrato nell’applicazione e nel tuo sistema infotainment vai a “Connetti VW Connect o We Connect”. Qui, segui le indicazioni contenute nell’applicazione.

Ulteriori informazioni e una descrizione dettagliata per l’attivazione di VW Connect o We Connect sono reperibili qui per il download in formato PDF.

Le istruzioni come video

Per i modelli ID.

Remaining time, --:--

Per altri modelli Volkswagen

Remaining time, --:--

Fatti aiutare dal tuo concessionario di fiducia

Presto ritirerai la tua nuova Volkswagen? Già prima della consegna il tuo concessionario ti aiuta volentieri con le operazioni più importanti, come ad esempio la creazione del Volkswagen ID, in maniera tale che tu possa iniziare ancor più rapidamente, del tutto connesso alla rete.

Internet veloce per la tua Volkswagen

Vista interna di una Passat con 4 persone e vista sul sistema infotainment nonché sul tetto panoramico sollevabile e scorrevole

Always on con i pacchetti di dati Cubic Telecom

Per poter utilizzare In-Car App, web radio e hotspot wireless, hai bisogno, in quanto cliente We Connect Plus, di un volume dati aggiuntivo, che può essere comodamente ricaricato tramite il fornitore di servizi di telefonia mobile Cubic Telecom. In quanto cliente VW Connect ciò è necessario solo per l’hotspot wireless. Per tutti gli altri pratici servizi è Volkswagen a farsi carico dei costi.

App Volkswagen

L’app Volkswagen - la compagna digitale della tua Volkswagen

App Volkswagen

L’app Volkswagen - la compagna digitale della tua Volkswagen

Uomo seduto a bordo di una Volkswagen che guarda il suo cellulare

L’app Volkswagen racchiude lofferta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa ti offre numerose funzioni e servizi importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Guardati qui il video sull’applicazione.

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

1.
Se acquisti un veicolo nuovo, hai la possibilità di utilizzare i servizi digitali di VW Connect o VW Connect Plus oppure di We Connect o We Connect Plus per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il tuo veicolo, potrai utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine è necessario stipulare un contratto VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG online su https://www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app Volkswagen” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrai consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il tuo veicolo su myVolkswagen https://www.myvolkswagen.net. Per i clienti in possesso di VW Connect e VW Connect Plus: L’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dell’hotspot wireless è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, l’utilizzo di questo servizio è possibile mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Per i clienti in possesso di We Connect e We Connect Plus: L’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dei servizi di streaming, di singole In-Car App così come degli hotspot wireless, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, l’utilizzo di questi servizi è possibile mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Per utilizzare l’applicazione gratuita Volkswagen”, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo operatore di telefonia mobile.    I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus o VW Connect e VW Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su https://connect.volkswagen.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo operatore di telefonia mobile.
3.
I dati di consumo e di emissioni indicati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono parte integrante dellofferta, ma servono unicamente a scopo di consumo e di emissione indicati sono tra i diversi tipi di veicolo. Gli accessori e gli allestimenti aggiuntivi (componenti, formato pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, oltre alle condizioni meteorologiche e del traffico nonché allo stile di guida individuale, possono influire sul consumo di carburante, sul consumo di corrente, sulle emissioni di CO₂ e sulle prestazioni su strada di un veicolo.
4.
La e‑up! non può essere provvisoriamente ordinata con una dotazione personalizzata. Tuttavia sono disponibili veicoli pronti, già prodotti. Rivolgiti al tuo Centro di assistenza Volkswagen.
Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net/We Connect/VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html. Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività Car-Net, VW Connect e We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e l’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html