Scoprire We Connect
1

Sempre connesso grazie ai servizi We Connect

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Scopri We Connect

Pronti per la prossima generazione di servizi online: a partire dall'anno modello 2021, gran parte delle attuali auto Volkswagen saranno predisposte per We Connect. Sì, perché grazie alla scheda eSIM installata in modo permanente, la tua Volkswagen sarà subito compatibile con Internet. Allo stesso tempo, la "We Connect App" consente di collegare il tuo smartphone alla tua Volkswagen e quindi di accedere a determinate funzioni della vettura e allo stato del veicolo. Scopri le offerte di connettività di We Connect.1

Raggiungi la tua destinazione con il massimo relax

Scopri le condizioni del traffico pressoché in tempo reale e affidati all’itinerario migliore. Con i nostri assistenti smart raggiungi la tua destinazione senza stress.

Scopri di più

Ecco come attivare ed utilizzare We Connect

Qui puoi scoprire come attivare i tuoi servizi online mediante l'app We Connect.

Download dell’app We Connect
3,2
2.
consumo di carburante, l/100 km: combinato 1,4 - 1,3; consumo di energia elettrica, kWh/100 km: combinato 12,6 - 12,2; emissioni di CO₂ combinato, g/km: 32 - 30; classe di efficienza: A+

L'app We Connect

Connettiti con la tua Volkswagen: scopri tutti i vantaggi di Car-Net e We Connect in una sola app.

We Connect

I Prodotti e Servizi Digitali per la tua Volkswagen.
Scopri in sintesi i servizi, i vantaggi e come attivarli in pochi semplici passaggi.

Un uomo consulta il suo smartphone appoggiato alla fiancata di una Volkswagen T-Roc, vista 3/4 posteriormente.

We Connect Start per la famiglia ID.

We Connect Start - Completamente elettrica, completamente collegata in rete
3,4
4.
Consumo di energia elettrica kWh/100 km: 15,4-13,1 (combinato); emissioni di CO2 in g/km: 0; classe di efficienza: A+

Completamente elettrica, completamente connessa alla rete 

Trova le stazioni di ricarica, utilizza le informazioni in tempo reale o preriscalda gli interni mentre gusti la colazione: We Connect Start5 ti collega alla tua ID e al mondo dell'informazione. A casa, per strada, in tutta Europa.

 In-Car Shop e In-Car App - Ecco come funziona

In qualità di cliente We Connect1, puoi acquistare e scaricare comode funzionalità e servizi direttamente nell' In-Car Shop del tuo sistema infotainment. Proprio come sei abituato a fare con il tuo smartphone. Che si tratti di Amazon Alexa6 o di We Score: scopri queste In-Car App e altre funzioni caricabili in un secondo momento per far sì che la tua Volkswagen soddisfi sempre al meglio le crescenti esigenze digitali. Puoi addirittura rinnovare facilmente la licenza We Connect Plus del tuo veicolo tramite lo Shop In-Car o nello shop online We ConnectCollegati a un link esterno e beneficiare dell’intera gamma di servizi online We Connect per un altro anno o due. 

--:--

We Upgrade

Con We Upgrade 7 puoi equipaggiare la tua Volkswagen in modo flessibile con ulteriori funzioni aggiuntive.

Hai domande, idee oppure feedback? Allora chiamaci.

Puoi raggiungerci al numero 800 149 846Collegati a un numero di telefono

Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se il tuo provider di telefonia non supporta questo numero gratuito, chiama il 045 81 400 71Collegati a un numero di telefono. I costi vengono calcolati in base alla relativa tariffa del tuo provider. Per le chiamate dall'estero potrebbero essere addebitate le tariffe del roaming.

Puoi anche scrivere un’e-mail a:
weconnect-support@volkswagen.deCollegati a un indirizzo mail

Disclaimer Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG. Per We Connect Plus, hai a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app “Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store) e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo gratuito concordato.
L’utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete, a eccezione dei servizi “Streaming e Internet” nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo dei servizi “Streaming e Internet”, di singole In-Car App così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni sui prezzi e sui Paesi supportati sono disponibili all’indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming).
Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. 
La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di We Connect e We Connect Plus può differenziarsi a seconda del Paese e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
3.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017 alcune nuove auto sono già state omologate secondo la procedura di prova dei veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO₂. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO₂ misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/informazioni-importanti-per-i-clienti/wltp.html.


Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli omologati secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L'indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all'uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell'offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo energetico, le emissioni di CO₂ e i valori prestazionali di un veicolo.


Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO₂ specifici delle autovetture nuove si rimanda alla "Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO₂ e al consumo di elettricità delle autovetture nuove", gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2).

5.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect Start è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e accedere a We Connect Start con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto We Connect Start dedicato con Volkswagen AG. Successivamente alla consegna del veicolo veicolo, l’utente ha 90 giorni di tempo per registrare il veicolo con la We Connect ID. App (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e utilizzare i servizi di We Connect Start per l'intera durata del periodo gratuito concordato.
L'utilizzo dei servizi online di We Connect Start è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati prodotti all’interno del territorio europeo sono sostenuti, nell’ambito della copertura di rete ad eccezione di “Web radio” e “Hotspot Wi-Fi”, da Volkswagen AG. Per l’utilizzo dei servizi “Web radio” e”Hotspot Wi.Fi”, è possibile acquistare di pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno "Cubic Telecom" che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare i servizi “Web radio” e “Hotspot Wi-Fi” tramite un dispositivo mobile (ad es. smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming).
Per l’utilizzo gratuito della We Connect ID. App è necessario uno smartphone con idoneo iOS oppure sistema operativo Android e una scheda SIM con opzione dati in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente tra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile. 
La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti può differenziarsi a seconda dell’equipaggiamento, del veicolo e del Paese. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il fornitore di telefonia mobile.
6.
Amazon, Alexa e tutti i loghi e i marchi associati sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue consociate. La funzione Alexa mostrata dipende dalla tecnologia Smart Home; per utilizzare Alexa è necessario un account Amazon.  Con questa In-Car App, Volkswagen AG (Volkswagen) fornisce l'accesso agli Alexa Voice Services di Amazon. Volkswagen non è responsabile della fornitura dei servizi Alexa. Amazon fornisce i servizi Alexa sotto la propria responsabilità. L'utilizzo dei servizi Alexa di Amazon è regolato dalle condizioni d'uso e dalla dichiarazione di protezione dei dati di Amazon. Le informazioni sul trattamento dei dati per il trasferimento dei dati ad Amazon sono contenute nella dichiarazione sulla protezione dei dati personali di We Connect. Per utilizzare l’In-Car App Alexa a bordo di una Volkswagen, è necessario anche un Volkswagen ID e un contratto We Connect che includa l'opzione di comando vocale. I costi di connessione dati sono a tuo carico. L'In-Car App Alexa è disponibile/utilizzabile solo su veicoli con impostazioni per Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Austria, Italia, Spagna e Francia. Il tuo partner Volkswagen può dirti se il tuo veicolo soddisfa questi requisiti. I Paesi sopra citati sono attualmente supportati solo dall'In-Car App Alexa, poiché Amazon Alexa è disponibile solo per questi Paesi. 
7.
Per acquistare articoli We Upgrade, hai bisogno di un account utente Volkswagen ID, un contratto We Connect valido e la tua legittimazione come utente principale, il che significa che il tuo account utente deve essere collegato al veicolo. Inoltre, è necessario che il veicolo presenti i requisiti tecnici necessari per il rispettivo articolo. Gli articoli di We Upgrade disponibili peri singoli veicoli possono essere visualizzati dall'utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop online We Connect su shop.volkswagen-we.com. I prodotti a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car che nello shop online We Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente visibili e disponibili in tal sede. Le funzioni We Upgrade acquistate e attivate rimangono nel veicolo, possono essere utilizzate da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.
  • Note legali generali sito
    Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

    I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

    I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni