Servizi comfort We Connect - Su misura per te
1

Comfort
Servizi su misura per te.

Comfort
Servizi su misura per te.

Ti serve l'auto ma la chiave ce l'ha il tuo partner? Fattela semplicemente inviare per smartphone. Grazie alla personalizzazione, le tue impostazioni personali saranno attivate in pochissimo tempo. Sentiti a casa – anche mentre vai in ufficio: Basta che tu dica "Portami al lavoro" e la tua Volkswagen avvierà il navigatore. Perché ti capirà benissimo. Questo è lavoro di squadra.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Riscaldamento ausiliario online

Nelle giornate fredde, riscalda la tua auto quando stai facendo ancora colazione. Inoltre, con il servizio di riscaldamento ausiliario online* puoi utilizzare l'app We Connect per impostare gli orari di partenza e trovare sempre il veicolo con la temperatura desiderata e senza ghiaccio sul parabrezza.

* Solo in combinazione con l'impianto di riscaldamento autonomo opzionale.

We Connect - Climatizzare il veicolo per smartphone prima della partenza
We Connect - Lo smartphone diventa la chiave del tuo veicolo

Mobile key

Non dovrai più cercare la chiave dell’auto - Il tuo smartphone si trasformerà in mobile key* aprendo e avviando la tua Volkswagen in pochi attimi. Invia diverse copie delle chiavi digitali ai tuoi amici e familiari e consenti loro di utilizzare facilmente il tuo veicolo. Le prime cinque mobile key sono disponibili gratuitamente, altre mobile key possono essere acquistate direttamente nello shop In-Car del tuo sistema infotainment o nello shop online We ConnectCollegati a un link esterno. In alternativa potrai farti consigliare anche in loco presso il tuo centro di assistenza Volkswagen, dove inoltre potrai acquistare un voucher che può essere impiegato anche per l’acquisto di mobile key nei nostri shop.

* Disponibile solo con il sistema di navigazione opzionale “Discover Pro” (per Passat, Arteon e Golf) o “Discover Media” (solo Golf) e in combinazione con l’app We Connect. Inizialmente sono disponibili cinque mobile key gratuite per la Passat e lArteon; lo stesso dicasi anche per quanto attiene alla Golf dopo l’acquisto della funzione. Le mobile key sono riscattabili entro i primi 4 anni dalla stipula del contratto We Connect. La cessione di una mobile key richiede una verifica dell’identità del mittente della chiave tramite la procedura Volkswagen Ident. Dopo l’installazione su uno smartphone compatibileCollegati a un link esterno, una mobile key associata al dispositivo ha una validità di un anno.

Personalizzazione

La tua Volkswagen ti riconosce e, dopo aver impostato il tuo account Volkswagen e dopo il primo login, attiva automaticamente in base all'equipaggiamento le tue impostazioni personali dei numerosi sistemi presenti a bordo: dai sedili all'illuminazione, dal climatizzatore all'infotainment e alla navigazione fino al sistema di assistenza alla guida. Massimo comfort per tutti gli utenti della tua vettura.

Un uomo è seduto al posto di guida di una Volkswagen Passat Variant, girato verso l'esterno, con la portiera aperta.
We Connect - Comando vocale online

Comando vocale online

Con l'upgrade online del comando vocale opzionale* potrai disporre di un servizio di comando vocale ancora migliore. Seleziona la tua musica preferita online, cerca la stazione radio web preferita mediante input vocale e sfrutta le infinite potenzialità dell'immissione intuitiva delle destinazioni durante la navigazione. Nella nuova Golf puoi anche dettare le e-mail e farle leggere ad alta voce o attivare le tue app in auto, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

* Il comando vocale (online) è attualmente disponibile per le seguenti lingue: tedesco, inglese (GB e US), francese, spagnolo, ceco e italiano. 

Pianificazione scadenze service

Per poterti concentrare nel quotidiano sull’essenziale, la tua Volkswagen si occupa su richiesta per te dei tuoi appuntamenti di service. Non appena è in scadenza un service come ispezione o cambio olio, su richiesta e in presenza di una connessione online il veicolo inoltra tutti i dati importanti al tuo Centro Volkswagen Service di fiducia, che ti contatterà proponendoti una data.* Il Centro Volkswagen Service può essere cercato e selezionato individualmente e in modo semplice nell’area clienti myVolkswagen oppure nell’app We Connect. Grazie alla trasmissione dei dati, la tua officina potrà persino stimare quanto tempo dovrai pianificare per l’appuntamento di service. In questo modo la pianificazione del service si risolve quasi da sé.

* Maggiori informazioni sul trattamento dei dati sono reperibili nell’informativa sulla privacy al link seguente: https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/myvolkswagen/we-connect/weconnect_legal_mod123.htmlCollegati a un link esterno

Fissa un appuntamento di service We Connect

Parla con noi

Parla con noi

Kontakt

Hai domande, idee oppure feedback? Allora chiamaci.

Puoi raggiungerci al numero 800 149 846Collegati a un numero di telefono. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se il tuo provider di telefonia non supporta questo numero gratuito, chiama il +49 5363 92233 33Collegati a un numero di telefonoI costi vengono calcolati in base alla relativa tariffa del tuo provider. Per le chiamate dall'estero potrebbero essere addebitate le tariffe del roaming.

Puoi anche scrivere un’e-mail a:
weconnect-support@volkswagen.deCollegati a un indirizzo mail

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG. Per We Connect Plus, hai a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/myvolkswagen.html oppure tramite l’app Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store) e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo gratuito concordato. L’utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete, a eccezione dei servizi “Streaming e Internet” nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo dei servizi “Streaming e Internet”, di singole In-Car App così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni sui prezzi e sui Paesi supportati sono disponibili all’indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile.  La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di We Connect e We Connect Plus può differenziarsi a seconda del Paese e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
3.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017, alcuni nuovi veicoli sono già stati sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura di prova delle autovetture e dei veicoli commerciali leggeri armonizzata a livello mondiale (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO2 misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/informazioni-importanti-per-i-clienti/wltp.html.

Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L’indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all’uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell’offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo di corrente, le emissioni di CO2 e i valori prestazionali di un veicolo. Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO2 specifici delle autovetture nuove si rimanda alla “Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di elettricità delle autovetture nuove”, gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2). Le classi di efficienza valutano i veicoli sulla base delle emissioni di CO2 tenuto conto del peso a vuoto degli stessi. I veicoli che corrispondono alla media vengono classificati con la lettera D. I veicoli che sono migliori rispetto alla media odierna vengono classificati con A+++, A++, A+, A, B o C. I veicoli peggiori rispetto alla media vengono descritti con le lettere E, F o G. Le indicazioni qui riportate si riferiscono alla certificazione CE del tipo del modello scelto e della relativa dotazione di serie, conformemente alla direttiva 2007/46/CE. Gli optional da te scelti al momento della configurazione possono comportare che il tuo modello configurato, sulla base della dotazione scelta, corrisponda a un tipo certificato diverso rispetto a quello che sarebbe stato senza gli optional scelti. Da ciò possono derivare scostamenti delle indicazioni relative al tuo modello configurato. Per quanto riguarda i valori CO2 indicati si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito della certificazione del tipo del veicolo.

  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni
  • Gli equipaggiamenti e i prezzi di listino delle autovetture Volkswagen e dei relativi accessori riportati sul sito hanno subito una variazione con effetto dal 01.06.2022. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 04.07.2022. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.